ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Kinect  (Letto 3155 volte)

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Il nome ufficiale di Natal: KINECT! Video inside!
« Risposta #15 il: Giugno 14, 2010, 12:50:22 »

Tra l'altro girano inquietanti voci su Microsoft in procinto di uscire dall'intrattenimento serio per dedicarsi solo a quello casual, con tanto di cambio nome della xbox360.  Mi pare un'assurdità visti i soldi spesi in questi anni, ma chissà.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 14, 2010, 12:54:16 »

Ellamadonna, ora che sono affermati e stabili sul mercato?
Mi sembra non ci siano i presupposti.
Riguardo la "svolta" casual è chiaro che era prevedibile, ma non sta scritto da nessuna parte che si debba usare solo così.
Sono curioso di vedere se stasera mostreranno qualcosa di più sostanzioso, come perchè no lo stesso project Milo, è lì che voglio capire se Kinocoso qua può funzionare o no.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #17 il: Giugno 14, 2010, 12:59:53 »

Beh, credo che il rischio generale ci sia. I titoli tripla A spesso costano molto in termini produttivi e non garantiscono i rientri, visto che devono vendere svariate centinaia di migliaia di copie per fruttare. Il mercato casual permette di ottenere risultati vendendo molte copie in meno. Oltretutto non si rischia che un singolo gioco dalle scarse vendite faccia fallire uno sviluppatore, come invece può avvenire nel mercato dei titoli maggiori.

Mettiamoci anche che l'utente occasionale rompe molto meno il cazzo di quello più smaliziato, che magari non compra un gioco per cazzate immani che poco hanno a che fare con il gioco stesso.

Mi viene in mente l'onnipresente Farmville...

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #18 il: Giugno 14, 2010, 13:11:56 »

Sarebbe interessante capire il perchè di questo:

http://i48.tinypic.com/wh0ah1.gif

nonostante in Microsoft spergiurino la bontà del prodotto, il risultato finale è che allo show han messo dei filmati con degli attori che mimavano il movimento. Dopo quel che si è detto (IMHO giustamente) su Sony e il suo pre-render di Killzone del 2005, credo sia il caso di stigmatizzare anche questa scelta a mio parere poco seria.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Giugno 14, 2010, 13:15:27 »

Dimostrazioni con attori che si muovevano in ritardo rispetto a ciò che si vedeva su schermo.  :-X

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #20 il: Giugno 14, 2010, 14:24:16 »

Ragazzi... ragaaazzi... ma non capite niente...
Quelli non sono attori, ma i giocatori che, ripresi nel backstage venivano riproiettati in 3D davanti allo schermo di gioco... ecco perché c'è il lag: mentre la Xbox è vicina allo schermo, quindi il gioco si vede in tempo reale, i giocatori sono diversi metri dietro al palco quindi i loro movimenti arrivano in differita...

Cioè ma dovevo spiegarvelo io?? :D
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 14, 2010, 14:24:47 »

Beh, credo che il rischio generale ci sia. I titoli tripla A spesso costano molto in termini produttivi e non garantiscono i rientri, visto che devono vendere svariate centinaia di migliaia di copie per fruttare. Il mercato casual permette di ottenere risultati vendendo molte copie in meno. Oltretutto non si rischia che un singolo gioco dalle scarse vendite faccia fallire uno sviluppatore, come invece può avvenire nel mercato dei titoli maggiori.

Mettiamoci anche che l'utente occasionale rompe molto meno il cazzo di quello più smaliziato, che magari non compra un gioco per cazzate immani che poco hanno a che fare con il gioco stesso.

E' una previsione catastrofica.
Lucida, ma catastrofica, in cui fondamentalmente si scopre che il videogioco in se, per poter sopravvivere, deve fermarsi, tornare indietro, ed involversi a quel qualcosa che era negli anni 80, cioè passatempi rapidi e brevi di pochi minuti e molto blandi, con la differenza che la massa li ha accettati solo oggi.
Personalmente mi rifiuto di credere a una ramificazione unica, più per terrore personale.
Pensare che, dopo Quantic Dream che ci prova (ci prova!) a far uscire un Heavy Rain vedere in Wii Sports il futuro mi lascia terrorizzato.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 14, 2010, 15:16:07 »

Da eurogamer.net

Citazione
Microsoft's Stephen Toulouse believes that the name "Kinect" is a great fit for the Project Natal concept even though he admits it will be polarising.

"People will either like it or dislike it, proclaim it to be an inspired choice or a mistake that will doom the product to failure," Toulouse wrote on his blog following today's announcement of the name.

"I, like many others, decried Nintendo naming their new console the Wii. And yet look at how many units it's sold. The trick is in the magic of the experience."

Toulouse wrote that he had always been cynical about product names, but really liked "Kinect", regardless of his Microsoft affiliation.

"Evoking both 'Kinetic' and 'Connection', it embodies so much of what the technology achieves when you actually use it...

"Critics always s*** all over the marketing people who choose names they don't like, and when they really nail it, rarely give them the honours they deserve.

"So congratulations to the marketing folks in our group. Kinect is a perfect name for this technology, you nailed it. And I simply cannot wait for everyone to be able to use it."

Xbox Kinect was unveiled at an event in Los Angeles overnight along with a range of games that draw upon its controller-free technology.

Announced last year, it bore the Project Natal moniker right up until people were queuing for the event, when USA Today - ironically a paper Microsoft had been working with to manage the announcement - published a story early.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 14, 2010, 15:23:07 »

Devono solo passare quei 4-5 giorni perché io lo assimili (se me lo chiedete tra 10 minuti non mi ricorderò come si chiama).

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #24 il: Giugno 14, 2010, 15:23:59 »

ecco perché c'è il lag

Err... nella gif animata, nello specifico nel finale, si vede il personaggio del filmato su schermo muoversi prima rispetto al "giocatore".

Se fosse davvero lag dovrebbe accadere il contrario.

Essendomi sfuggito il tuo "riproiettati in 3D" non ho compreso la battuta. :cattivo:
« Ultima modifica: Giugno 14, 2010, 16:00:09 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 14, 2010, 15:26:38 »

ecco perché c'è il lag

Err... nella gif animata, nello specifico nel finale, si vede il personaggio del filmato su schermo muoversi prima rispetto al "giocatore".

Se fosse davvero lag dovrebbe accadere il contrario.
Penso fosse un'elaborata battuta difficilissima :P

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #26 il: Giugno 14, 2010, 15:33:54 »

Argh il succo era quel "riproiettati in 3D", l'ho colto solo ora... anche il mio cervello ha il lag. ;D
videoGIOCATORE

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #27 il: Giugno 14, 2010, 15:52:01 »

Kinotto non mi sembra un buon nome  :-\

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Giugno 14, 2010, 15:56:47 »

Kinotto non mi sembra un buon nome  :-\
Lascia stare, che la gente inniorante quando legge lo slogan "Savona, città del chinotto" non capisce :tsk:

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #29 il: Giugno 14, 2010, 18:00:30 »

E' una previsione catastrofica.
Lucida, ma catastrofica, in cui fondamentalmente si scopre che il videogioco in se, per poter sopravvivere, deve fermarsi, tornare indietro, ed involversi a quel qualcosa che era negli anni 80, cioè passatempi rapidi e brevi di pochi minuti e molto blandi, con la differenza che la massa li ha accettati solo oggi.
Personalmente mi rifiuto di credere a una ramificazione unica, più per terrore personale.
Pensare che, dopo Quantic Dream che ci prova (ci prova!) a far uscire un Heavy Rain vedere in Wii Sports il futuro mi lascia terrorizzato.

Negli anni 80 giocavo (con fatica) a Ultima IV e a The Sentilel, per fare due esempi, che rapidi e brevi non erano proprio  :asd:
Il problema è che oggi fare una stanza in cui non c'è un cazzo da fare è più complicato che creare un mondo interagibile negli anni 80 con 64Kb a disposizione. La verità è che abbiamo perso molte possibilità d'interazione nel corso degli anni paradossalmente a causa dello sviluppo tecnologico (spiegava bene la cosa il Monopoli in un suo articolo). La verità è che come per tutte le cose, neanche i videogiochi possono permettersi uno sviluppo tecnologico infinito a velocità geometrica come è avvenuto negli ultimi 15 anni. Rallentare a velocità aritmetica gli farà solo che bene, sperando che non si fermi a fare siesta dalla Zynga :asd:

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.