ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ecco la nuova Xbox360 - wi-fi included!  (Letto 2279 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Re: Ecco la nuova Xbox360 - wi-fi included!
« Risposta #45 il: Giugno 15, 2010, 12:05:03 »

Ipotizzo, così per passare il tempo.
Usb2.0 cablata a 3.3V con consumo di 500mA.
Il Kinect ha tre ottiche, il che vuol dire che c'è o un DMA o qualcosa che si occupa di coordinare i dati.
Una cazzata qualunque, una o tre 18fJXX qualsiasi, alimentata a 3.3, già solo per coordinare l'invio e la ricezione dei dati di comunicazione con 500ma ci entri giusto.
Il problema è che probabilmente non c'è solo quello la dentro, fosse un semplice ponte dati forse si, ma per forza c'è pre-processing da qualche parte.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
videoGIOCATORE

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #48 il: Giugno 15, 2010, 16:23:36 »

Grazie.
Ma l'alimentatore è sempre un mattone enorme? :o
Perché Sony riesce a farlo integrato e M$ no?

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Giugno 15, 2010, 16:25:03 »

Sorry :(

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Giugno 15, 2010, 17:04:18 »

Il Kinect ha tre ottiche, il che vuol dire che c'è o un DMA o qualcosa che si occupa di coordinare i dati.
Una cazzata qualunque, una o tre 18fJXX qualsiasi, alimentata a 3.3, già solo per coordinare l'invio e la ricezione dei dati di comunicazione con 500ma ci entri giusto.
Il problema è che probabilmente non c'è solo quello la dentro, fosse un semplice ponte dati forse si, ma per forza c'è pre-processing da qualche parte.

Si, è vero, è lo stesso ragionamento che avevo fatto io, però alla luce del fatto che MS ha più volte detto che qualsiasi tipo di preprocessing si fa in sofware mi ha convinto che forse fosse una scelta per farlo stare nelle specifiche USB, altrimenti per un item da 150$ non si spiega dopo il perché non abbia hardware dedicato.

Il funzionamento in soldoni è questo: la cam passa i dati raw (presumo che almeno li sincronizzi) e le applicazioni le utilizzano tramite una libreria di post-processing come meglio credono. La risoluzione in FPS è bassina e mi fa credere che forse la cam alterni i due sensori ottici. La funzionalità come webcam è canonica ma ancora una volta avviene via software, come per le cam economiche per PC.

Credo che le funzionalità a console spenta non siano altro che sensoristica di bassa lega, che sveglia la console (magari nella modalità idle che non fa il boot del sottosistema 3D e si avvia in un paio di secondi max, che non usa quasi nessuno :)) prima di passare ad una modalità di riconoscimento più attiva e funzionalmente completa.

Questo spiegherebbe anche perché molte funzioni di Kinetc non sono integrate nella dashboard ma sono utilizzabili solo tramite un'applicazione separata ed autonoma, relativamente low-tech nella resa (pare ci siano anche problemi di RAM, non solo di CPU).

La cosa che non mi spiego è però il prezzo: 150$.

Con quei soldi a meno di non voler fare la cosa più passiva del mondo una CPU dedicata per fare un minimo di preprocessing ci stava tutta, invece alla fine l'hanno tolta, discorso che reggeva solo se usciva a 50$ come anticipato.
Boh!
« Ultima modifica: Giugno 15, 2010, 17:17:00 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #51 il: Giugno 15, 2010, 21:23:12 »

Allora è ufficiale il prezzo di 150 paperdollari corrispondenti a 150€?
Con un prezzo tale per una webcam si rifanno di tutte le 360 sostituite per il RROD.  :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Giugno 15, 2010, 22:45:16 »

Pare di si... A me sembra troppo.
Cmq al momento fuori dal bundle il cazzillo ancora non lo si trova. Vedremo.
Matteo Anelli

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #53 il: Giugno 16, 2010, 00:17:05 »

Dalla stampa generalista vengo a sapere che la versione slim costerà 249€ mentre il Move a partire da 39€

http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/06/15/news/3d_senza_occhialini-4871561/

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Giugno 16, 2010, 09:01:25 »

Si, è vero, è lo stesso ragionamento che avevo fatto io, però alla luce del fatto che MS ha più volte detto che qualsiasi tipo di preprocessing si fa in sofware mi ha convinto che forse fosse una scelta per farlo stare nelle specifiche USB, altrimenti per un item da 150$ non si spiega dopo il perché non abbia hardware dedicato.

Il funzionamento in soldoni è questo: la cam passa i dati raw (presumo che almeno li sincronizzi) e le applicazioni le utilizzano tramite una libreria di post-processing come meglio credono. La risoluzione in FPS è bassina e mi fa credere che forse la cam alterni i due sensori ottici. La funzionalità come webcam è canonica ma ancora una volta avviene via software, come per le cam economiche per PC.

Credo che le funzionalità a console spenta non siano altro che sensoristica di bassa lega, che sveglia la console (magari nella modalità idle che non fa il boot del sottosistema 3D e si avvia in un paio di secondi max, che non usa quasi nessuno :)) prima di passare ad una modalità di riconoscimento più attiva e funzionalmente completa.

Questo spiegherebbe anche perché molte funzioni di Kinetc non sono integrate nella dashboard ma sono utilizzabili solo tramite un'applicazione separata ed autonoma, relativamente low-tech nella resa (pare ci siano anche problemi di RAM, non solo di CPU).

La cosa che non mi spiego è però il prezzo: 150$.

Con quei soldi a meno di non voler fare la cosa più passiva del mondo una CPU dedicata per fare un minimo di preprocessing ci stava tutta, invece alla fine l'hanno tolta, discorso che reggeva solo se usciva a 50$ come anticipato.
Boh!

Si penso anche io a un sistema simile, e non so quanto quel tipo di ottiche costi veramente al dettaglio, sicuramente su 150$ ci ricamano sopra per dare plus-valore al prodotto.
Sono curioso di prenderlo e attaccarlo al PC, se rilasciano un paio di SDK può diventare carino per smanettarci :P

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Giugno 16, 2010, 09:30:57 »

Se vuoi smanettare ne vendono di più valide (anche in HD) per la videosorveglianza attorno ai 90€.
Ti becchi pure il sofware per gestire lo streaming e l'SDK, di solito.
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.