ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Vanquish  (Letto 3885 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Vanquish - il ritorno di Shinji Mikami
« Risposta #45 il: Ottobre 22, 2010, 16:13:53 »

Edge da i voti a minchia.

Se li devi dare, non darli a minchia.  :(

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Ottobre 22, 2010, 16:28:00 »

Edge da i voti con i dadi.
Ma nessuno prese il gioco?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 22, 2010, 17:07:07 »

Ma non mi sembra che il gioco voglia offrire niente di più, non ci vedo ne malizia ne sparate mulyneuxiane o altro, anzi fin dalla demo mi è parso molto cristallino del dove voleva andare a parare e come, non capisco questa presunta indignazione delle riviste :\

Si ma se in cinque minuti hai visto tutto il gioco, ne vale la pena finirlo tutto?

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Ottobre 22, 2010, 17:11:07 »

Se ti piace quello che hai visto in quei cinque minuti perchè no!?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Ottobre 22, 2010, 20:07:46 »

Chi l'ha detto che mi piace? :asd:

Nel senso, mi sarei aspettato che venissero introdotti elementi nuovi con il percorrere del gioco: ma se mi si dice che quel quarto d'ora di demo è rappresentativo di tutto il gioco, non fa per me. Opinione personale chiaramente.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Ottobre 22, 2010, 21:04:37 »

Era un "Se a te giocatore piace quello visto nel demo perchè non prendere il gioco" non te Perno :asd:

Poi non so, vuoi la struttura da Score Attack/gioco Arcade/Sarcazzo che ti pare, vuoi che gli shooter così sono, tutto sommato mi può sembrare che non ci sia niente di eclatante, anche perchè in generale non è che il mondo è pieno di questi giochi in cui durante la progressione vengono introdotti veramente tanti elementi e tanto vari.
Ognuno poi faccia dei suoi soldi ciò che vuole, ma non è che Vanquish era stato annunciato ne per essere un titolo innovativo ne altro, era presentato per essere un shooter, è uscito fuori che è uno shooter che risponde alle regole del genere, ne più ne meno, se ti piace il genere lo prendi, altrimenti no, il resto sono chiacchiere un po lasciate al vento, un po come se in Gothic4 mi lamentassi che non si possono guidare le auto :D

JackRyder

• Newbie
  • *
  • Professional Troll™
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Ottobre 23, 2010, 12:03:55 »

Quindi è esattamente come me l'ero figurato dalla demo.

Fa sempre piacere sapere di avere ragione. Specie se inizi ad avere ragione con mesi d'anticipo.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Ottobre 23, 2010, 13:45:00 »

Uzi m avevi ragione su cosa ? :asd:
Santiddio a volte siete patetici, avevate ragione sul sapere che era uno shooter? Wow, Pacther vi fa una pippa, aspetta ci provo pure io, so sicuro che avrò ragione sul fatto che GT5 sarà un gioco con le corse di auto :o

JackRyder

• Newbie
  • *
  • Professional Troll™
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Ottobre 23, 2010, 14:09:19 »

Ma cosa sei diventato fanboy di vanquish e giappofilo perso pure tu? Dio mio, come ti compatisco.

Io sta roba qua l'avevo inquadrata fin dall'inizio, il solito shooter GoW-ish tutto grigio con omaccioni simpatici come un personaggio di rob leifeld (e caratterizzati più o eno allo stesso modo), tutto uguale e in generale nulla di speciale.

Arriva la demo, la provo, e conferma esattamente quello che pensavo.

Ora ste recensioni cementano la conferma.

Non è che se si mette un jetpack in uno shooter questo diventa un mastrpiece rivoluzionario, Dark Void ha già fatto qualcosa di simile e, anzi, era molto molto meglio realizzato e interessante della scivolata sul pavimento da muretto a muretto.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2010, 14:20:21 da JackRyder »

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Ottobre 23, 2010, 15:00:45 »

Quando ero giovane io, i giochi si giocavano prima di parlarne.  :uhm:

JackRyder

• Newbie
  • *
  • Professional Troll™
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Ottobre 23, 2010, 15:13:30 »

L'ho detto della demo? Si, DUE volte :fag:

E ho menzionato che ci sono due demo che mostrano pressapoco la stessa cosa? (la "modalità orda" non è per nulla differente dal livello lineare con boss finale, anzi gran parte del livello lineare è una grossa arena dove si fa resistenza per 5 minuti. Yaay.)

E tanto per chiudere:

The trouble is, everything looks exciting and chaotic, but after five minutes of gameplay, in which you get to see practically everything that the game has to offer, Vanquish manages to go from an action-packed assault on the senses to a formulaic, boring shooter that refuses to build upon its core ideas and remains content to regurgitate itself for the duration of the experience.

Francamente non fatico a crederci :fag:

Con questo non dico che è BRUTTO, perchè è perlomeno fatto bene e divertente (anche se l'interfaccia fa schifo al cazzo, diciamocelo), ma solo i giappofili si sborrano nei pantaloni per sto coso qui, per chiunque altro abbia giocato degli shooter in vita sua non è proprio niente di speciale.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2010, 15:27:31 da JackRyder »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Ottobre 23, 2010, 16:35:03 »

L'ho preso oggi e mi hanno pure dato in regali Alien VS Predator :D Vabbe', e' gratis, quindi va bene :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Ottobre 23, 2010, 16:38:37 »

Lo sto giocando: prime impressioni sono ok. E' divertente, ha un bel ritmo serrato e davvero pochissime pause (anzi nessuna proprio, a parte quando si termina un atto e compare la schermata di briefing col punteggio realizzato) però non mi ha ancora "impressionato". Tra l'altro alcune sezioni di gioco copiano spudoratamente da Gears of War (vedi tunnel buio con mezzo di trasporto da scortare).

Dal punto di vista del design invece mi piace parecchio, ma io non faccio testo perchè sono un fan di vari patlabor/gundam/serie robotiche e Vanquish ne pesca a piene mani.

Comunque no, non è assolutamente una porcata e il livello di difficoltà è decisamente più alto rispetto ai GoW. All'inizio soprattutto è difficile ottenere i bonus di punteggio sul tempo, il fatto stesso che abbiano inserito questi parametri fa capire che il gioco è stato proprio concepito per la gara all'high-score/speed-run. La trama per ora è praticamente un filino che serve giusto per dare una motivazione a Sam per proseguire e far saltare in aria tutto.

I controlli mi sono sembrati ok, anche nella demo mi ero trovato già a mio agio e basta poco per imparare a fare scivolata > copertura, oppure usare il bullet time dosandolo per schivare e spostarsi dal lato scoperto di un boss/mini-boss. Corpo a corpo ricorda Bayonetta per quanto è sborone ed esagerato, anche se il fatto che mandi facilmente la tuta in overheat non me lo ha fatto tanto (peccato perchè Sam in corpo a corpo molla dei discreti cazzotti). Molto più utile conservare l'energia della tuta per le scivolate e il bullet time, dato che il gioco ha un ritmo frenetico e capitano spesso occasioni dove tocca spostarsi in mezzo al fuoco incrociato.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Ottobre 23, 2010, 17:28:09 »

Ma cosa sei diventato fanboy di vanquish e giappofilo perso pure tu? Dio mio, come ti compatisco.

Io sta roba qua l'avevo inquadrata fin dall'inizio, il solito shooter GoW-ish tutto grigio con omaccioni simpatici come un personaggio di rob leifeld (e caratterizzati più o eno allo stesso modo), tutto uguale e in generale nulla di speciale.

Arriva la demo, la provo, e conferma esattamente quello che pensavo.

Ora ste recensioni cementano la conferma.

Non è che se si mette un jetpack in uno shooter questo diventa un mastrpiece rivoluzionario, Dark Void ha già fatto qualcosa di simile e, anzi, era molto molto meglio realizzato e interessante della scivolata sul pavimento da muretto a muretto.

:rotfl: Ma chi cazzo sono Rozen?
Sto gioco non capisco perchè si è creato attorno un alone di antipatia senza precedenti.
Si bravo avevi capito che era uno shooter con gli omaccioni ma vorrei capire DOVE qualcuno stia cercando in esso il contrario o qualcosa di più.
Se per fanboy si intende che mi piace un gioco che sembrava promettere A B e C e guardacaso senza grosse sorprese sembra avere A B C come altri titoli del genere, al massimo gli si può accusare di incastrarsi nella mediocrità del genere, ma punto, finisce lì, non si capisce perchè sembra sia così affollata la corsa al crocifiggiamo Vanquish manco fosse Fable3.
Fermo restando che Dark Voi era orribile, come tutto.

JackRyder

• Newbie
  • *
  • Professional Troll™
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Ottobre 23, 2010, 17:52:05 »

:rotfl: Ma chi cazzo sono Rozen?

Citazione
ma vorrei capire DOVE qualcuno stia cercando in esso il contrario o qualcosa di più.

Ti sei risposto da solo :asd:

L'alone di antipatia se l'è creato per personaggi del calibro di quello che hai citato, che dopo due screenshot già giravano per la strada con cartelloni e bandiere urlando "I giapponesi hanno fatto il miglior shooter della terra, eeeeeehhh" :asd:

Già questo sarebbe abbastanza triste, ma è ancora più triste che quando una persona normale gli fa notare che... beh non è così, la loro risposta è

L'antipatia non è verso il gioco in se, che è un buon gioco, è verso la gente che ha costruito tempietti e ne ha fatto una specie di religione

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.