ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Deus Ex: Human Revolution  (Letto 8615 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re:Deus Ex: Human Revolution
« Risposta #105 il: Settembre 16, 2011, 15:27:30 »

Analisi superficiale. L'AI nei combattimenti è, a mio avviso, buona. Molto meglio che in Gears of War, per dire.

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Settembre 18, 2011, 12:52:56 »

AHAHAHAHAHAH

Ma stai male?

L'IA è AGGHIACCIANTE sostanzialmente sempre e nei combattimenti si salva fin quando tu non decidi di fargli fare la figuraccia. Con il primo boss, le sparatorie sembravano quelle di Una Pallottola spuntata: colonna, spunto a destra lui va a sinistra, spunto a sinistra lui va a destra e via così. finchè non ricarico energia e cambio colonna (a livello DIFFICILE oltretutto)

:D
EldaStyle 3.0
http://www.eldastyle.it

Il mondo dei videogiochi, visto da dentro

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Settembre 18, 2011, 12:56:21 »

Siamo in due a stare male allora perchè quella situazione che tu hai mostrato nel tuo video io non riesco a replicarla.  :)

La butto lì poi il Monopoli o altri mi correggeranno se è il caso: è possibile che l'AI della versione console e quella della versione PC siano diverse? Io sto giocando con la versione PC ma giuro che situazioni "stupide" non ne ho incontrato, se mi nascondo sotto ad un tavolo o dentro ad un condotto d'aria mi sono sempre beccato una granata fumogena che o mi uccideva o mi costringeva a scappare via dal nascondiglio...

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Settembre 18, 2011, 13:56:29 »

Differenze ci saranno ma non per il risultato. Questa leggenda metropolitana che su console i giochi sono più stupidi è terribile.

C'è poco di magico o di potente nelle AI degli sparatutto: gli algoritmi sono semplici e deterministici, immaginate il bot che vi spazza casa che si muove su binari invisibile ed ha una pistola infallibile montata sopra (se sbaglia mira è perché "decide" di sbagliare). Al massimo può cambiare come il codice venga ottimizzato per far spazio a roba più "pesante" come gli effetti di rendering e le animazioni ma se si deve tagliare qualcosa non si taglia certo sull'AI...

In generale c'è poco di magico o potente nelle AI: uno si aspetta roba da "cervello elettronico" e invece poi scopre di avere di fronte poco più di una calcolatrice glorificata, anche nei giochi strategici! :D
« Ultima modifica: Settembre 18, 2011, 14:47:09 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #109 il: Settembre 18, 2011, 14:25:52 »

AHAHAHAHAHAH

Ma stai male?

L'IA è AGGHIACCIANTE sostanzialmente sempre e nei combattimenti si salva fin quando tu non decidi di fargli fare la figuraccia. Con il primo boss, le sparatorie sembravano quelle di Una Pallottola spuntata: colonna, spunto a destra lui va a sinistra, spunto a sinistra lui va a destra e via così. finchè non ricarico energia e cambio colonna (a livello DIFFICILE oltretutto)

Fatta eccezione per i boss ovviamente. Quelli sono tremendi.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Settembre 19, 2011, 17:47:08 »

AHAHAHAHAHAH

Ma stai male?

Fatta eccezione per i boss ovviamente. Quelli sono tremendi.

A tal proposito...

Deus Ex: Human Revolution developer Eidos Montreal outsourced the game's controversial boss battles to an external studio, it's emerged.

http://www.computerandvideogames.com/319496/deus-ex-hrs-panned-boss-battles-were-outsourced/

Non voglio crederci.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Settembre 19, 2011, 17:51:39 »

Finito

Per me le impressioni sono state buone, non è un gioco indimenticabile nè tantomeno alla pari col primo Deus Ex, però è sicuramente orchestrato bene specialmente sul piano del ritmo di gioco. E' praticamente uno stealth game anzichè un ARPG, e resta da vedere quanto possa variare l'esperienza scegliendo un approccio meno soft e più orientato alle sparatorie. Non mi ha dato la sensazione di avere grossi "bivi" se non all'inizio e alla fine del gioco.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #112 il: Settembre 19, 2011, 18:29:48 »

bella la videorecensione di karattolo su multiplayer!
Per curiosità, l'hai giocato pc o 360?
mi quoto perchè sono curioso, sopratutto dopo aver visto la videoanteprima, sempre su m.it in cui chi giocava moriva di continuo

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Novembre 07, 2011, 08:59:33 »

Deus Ex: HR ha raggiunto la ragguardevole cifra di 2,18 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Nella sola Europa ne sono stati piazzati 1,38 milioni, il resto in Nord America.

Mi sembra un ottimo risultato. :)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Aprile 15, 2012, 17:16:05 »

Appena finito (difficoltà massima, Finale di Sarif), ecco cosa penso:

- Chi ha fatto i boss fight deve bruciare all'inferno tra atroci sofferenze: a parte la questione narrativa e "deusexiana" (cioè che non si possono evitare blablabla), sono fatti con i piedi: inutilmente difficili (mi piacerebbe stunnarli un pò i nemici, se fosse possibile) e troppo imprevedibili, frustrazione al massimo-

- Mi piace il fatto che dopo più di 20 ore di gioco stealth l'ultimo livello sia una specie di Left 4 Dead, complimenti :/

- La questione degli Illuminati non mi ha dato troppo fastidio, nel senso che non si sentono TROPPO nella trama, semmai ciò che mi da fastidio è lo scopo della cospirazione: Controllare singolarmente ogni uomo, really ?

- il core gameplay è divertentissimo e premia davvero l'uso del cervello e della pazienza, avrei preferito che le dinamiche stealth fossero più ispirate a Splinter Cell che a MGS, ma non si può avere tutto dalla vita no ?

- l'hacking è praticamente indispensabile e non ha senso non potenziarlo, visto che l'esperienza ottenuta hackerando tutto copre l'investimento di praxis iniziale, design fault.

- Non so gli altri finali, ma quello che ho scelto era lammerda (cit.): paternalismo a gogo e pieno di buchi (tipo manca la spiegazione su White Helix), non sarà ai livelli di Mass Effect 3 ma l'amaro in bocca te lo lascia eccome.

Tutto sommato gran bel gioco: è triste che nel 2012 ci accontentiamo in una versione diluita di Deus Ex ma evidentemente ci meritiamo questo :/ Parte finale da dimenticare ma tutto il resto splendido.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #115 il: Aprile 15, 2012, 18:34:26 »

hai giocato anche il dlc?

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Aprile 15, 2012, 21:40:34 »

Ho letto la sinossi sulla Wiki dedicata, e sinceramente preferisco pensare a quei tre giorni come ad un semplice e continuo sonno criogenico :/

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #117 il: Aprile 15, 2012, 23:17:47 »

ok, io ce l'ho li ancora da avviare per la prima volta.
Sono curioso, ma anche molto titubante

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Aprile 15, 2012, 23:42:18 »

Penso che ti piacerà, per me è stato un caso di "il totale è maggiore della somma delle parti", un pò come Alan Wake, ma rimane il fatto che è un titolo molto valido

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Aprile 15, 2012, 23:46:58 »

Penso che ti piacerà, per me è stato un caso di "il totale è maggiore della somma delle parti", un pò come Alan Wake, ma rimane il fatto che è un titolo molto valido
Mi sa che parlava del dlc :teach:
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai su

Pagina creata in 0.02 secondi con 16 interrogazioni al database.