ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Complimenti a Nintendo  (Letto 2844 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Complimenti a Nintendo
« Risposta #30 il: Giugno 16, 2010, 10:46:42 »

:asd:

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #31 il: Giugno 16, 2010, 11:28:46 »

No ma dai ragazzi, come stiamo messi...
Ma lo vedete che ormai stiamo a fare i complimenti a chi riesuma i brand storici?

Citazione
Zelda (problemi di comando dovuti al wi fi in sala ma a mio parere convincente come innovazioni)
Metroid
Kirby per wii!!!   
Epic Mickey (vera rivelazione)
Nuovo Donkey Kong!!!!
Golden Sun 3
Il ritorno di KID Icarus su 3ds!

Per il genere casual
Just dance 2
Wii party

Minchia su 6 titoli 5 reprise (su Epic Mickey devo informarmi).
Donkey Kong è per me una mezza sorpresa perché già avevo letto pochi giorni fa che i RETRO STUDIOS (nientemenoche) si stavano occupando dello sviluppo di un nuovo DK.

A mio parere i complimenti a Nintendo vanno fatti per il 3DS, ok Zelda, ok Metroid, ok Kirby e Kid Icarus... ma fondamentalmente... proprio perché gli altri colossi videoludici non hanno poi ste grandi cose da far vedere.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Giugno 16, 2010, 11:47:23 »

E' anche vero che nel caso dei giochi Nintendo almeno non si tratta quasi mai di semplici rehash, fortunatamente.

Other M è un sequel di Metroid, certo, ma non è Metroid Prime 4, tanto per fare un esempio.

Forse l'unico brand che ormai stagna in Nintendo è Zelda: cambiano la veste grafica e qualche meccanica di contorno ma il gioco cambia molto poco.

Già un Golden Sun 3, da quello che ho visto, sembra molto meno convincente, anche perché a me è piaciuto moltissimo il primo ma il secondo era estenuante con tutti quei minigiochi e puzzle, uniti ad incontri casuali continui!
« Ultima modifica: Giugno 16, 2010, 11:49:39 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #33 il: Giugno 16, 2010, 11:54:03 »

Sono d'accordo, ma teniamo presente che Metroid Prime Other M:
1. Già s'erano visti i VIDEII
2. Non è sviluppato neanche dai tizi Nintendo, ma dal Team Ninja! Io volere!! :)

Per Zelda, baf, speriamo che sia almeno un po' più bomba di Twilight Princess, che onestamente era la fiera del superfluo e del già visto in molti casi.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Giugno 16, 2010, 12:26:35 »

Concordo sul fatto che sia solo Zelda a puzzare di stantìo da troppo tempo (anche questo non mi pare freschissimo).

Nintendo ha creato negli anni un sacco di personaggi e ambientazioni originali, ora è anche normale che le curi molto (come farebbe una Walt Disney o una Marvel) creando sporadicamente qualcosa di nuovo. I fan chiedono anche questo, diciamo che siamo degli eterni incontentabili.  :D

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #35 il: Giugno 16, 2010, 16:23:14 »

Il grosso problema è che la maggior parte dei giochi dell'E3 erano già ben conosciuti. Molti publisher si limitano a portare in fiera i titoli presentati nei mesi precedenti alla fiera. Da questo fatto vengono penalizzate soprattutto le console che non hanno da mostrare una quantità massiccia di titoli first party come fa Nintendo. Inoltre nel marasma di secondi, terzi e quarti capitoli, la roba di Nintendo un po' risalta... voglio dire, qualche idea ce la infilano sempre nei loro titoli di punta, anche quando si tratta di serie risalenti agli anni ottanta. Oltretutto quest'anno Sony e Microsoft hanno fatto ridere: arrivati agli ultimi anni di vita delle loro macchine vogliono abbracciare il mercato del casual gaming? Immagino che la Nintendo risponderà l'anno prossimo con una console completamente nuova che spazzerà via le concorrenti, se le premesse sono Kinect e Move.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #36 il: Giugno 16, 2010, 16:29:02 »

Ma l'avete visto come integra il Wiimotion+ il nuovo Zelda? Avete visto lo scorpione boss che va colpito in senso perpendicolare alla direzione delle chele? E' un fottuto capolavoro.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Giugno 16, 2010, 16:39:53 »

Ma l'avete visto come integra il Wiimotion+ il nuovo Zelda? Avete visto lo scorpione boss che va colpito in senso perpendicolare alla direzione delle chele? E' un fottuto capolavoro.

Eh. benvenuto a Red Steel 2 :asd:
L'impressione è che si, bello pe carità, ma più di questo tipo di precisione-approccio il Wiimote non sa dare, quindi benvenga il classic controller da mettere sotto.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #38 il: Giugno 16, 2010, 16:43:02 »

Il grosso problema è che la maggior parte dei giochi dell'E3 erano già ben conosciuti.

E' un'arma a doppio taglio: da un lato la segretezza sui progetti Nintendo è pressochè totale e secondo me anche questo consente loro - a parte quando ciò che svelano è il Vitality Sensor di turno sia chiaro :asd: - di generare un effetto-sorpresa migliore quasi a prescindere. Dall'altro forse pagano a volte la mancanza di hype tipica di quasi tutti i progetti AAA delle altre piattaforme.

Esempi: sul DKC by Retro i rumour son circolati due o tre giorni fa, per un anno di Zelda abbiamo avuto un artwork e stop, e che dire l'anno scorso di un Metroid co-sviluppato con Team Ninja, o quest'anno il progetto con Sakaguchi... poi vabbè, quest'anno hanno davvero esagerato con gli annunci, nel senso migliore del termine. ;D
« Ultima modifica: Giugno 16, 2010, 16:48:30 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Giugno 16, 2010, 16:44:39 »

Incrociamo le dita, dai.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Giugno 16, 2010, 17:25:49 »

:rotfl:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Giugno 16, 2010, 17:51:21 »

Tra Wii (che si conferma, scusate il gioco di parole, piattaforma d'elezione per i platform) e il 3DS ieri hanno annunciato l'inferno, ivi compreso il remake di Ocarina of Time e Pilotwings, e tanto, tanto altro.

*cough* non so se posso dirlo a questo punto *cough* ma in giro c'è chi *cough* confidava da tempo in qualcosa del genere *cough*

;D
Più che "si confidava" io parlerei di "speranza che accaddesse" :caffe:
Ciò non toglie che è successo: vista la quantità di roba presentata credo che non ci siano molti delusi, a parte i soliti hater ovviamente :asd:

Considerazioni sparse:

-Zelda sembrerà anche meno fresco degli altri, ma artisticamente è a dir poco stupendo, rischia di essere il miglior titolo che sfrutti il wiimote (ma parlerei di "motion control" in generale) di sempre ed infatti mi aspettavo proprio questo quando venne annunciato il Wii. Le novità ci sono e sono corpose, peccato non esca a Natale.

-Metroid convince sempre di più: l'ultimo trailer, poi, sembra proprio mostrare che esplorazione e solitudine siano largamente presenti, il fatto che Reggie l'abbia puntualizzato anche ieri rafforza l'idea che la presenza di Nintendo nel progetto sia molto più alta di quanto si pensasse. Voglio la data PAL però.

-Curioso notare la sterzata hardcore dell'evento, forse perchè si prevedeva che i concorrenti avrebbero presentato tanta roba per i casual?

-Il 3DS sembra decisamente interessante, anche se mai prima d'ora va provato per capirne esattamente le potenzialità.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #42 il: Giugno 16, 2010, 18:26:36 »

L'impressione è che si, bello pe carità, ma più di questo tipo di precisione-approccio il Wiimote non sa dare, quindi benvenga il classic controller da mettere sotto.

No no. Zero. Never. Mi rifiuto.
Voglio il "Wiimote + WMP e Nunchuck" come unico controllo.

Fare il contrario sarebbe anche una sorta di errore, perché vorrebbe dire che non hanno curato abbastanza i controlli motion.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #43 il: Giugno 16, 2010, 18:27:40 »

Concordo con te anzi penso sia proprio del tutto fuori discussione l'eventualità di un controllo opzionale diverso da wiimote + wmp + nunchuck...
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Giugno 16, 2010, 18:28:31 »

Concordo con te anzi penso sia proprio del tutto fuori discussione l'eventualità di un controllo opzionale diverso da wiimote + wmp + nunchuck...
Lo penso anche io. :sisi:

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.