Tra Wii (che si conferma, scusate il gioco di parole, piattaforma d'elezione per i platform) e il 3DS ieri hanno annunciato l'inferno, ivi compreso il remake di Ocarina of Time e Pilotwings, e tanto, tanto altro.
*cough* non so se posso dirlo a questo punto *cough* ma in giro c'è chi *cough* confidava da tempo in qualcosa del genere *cough*

Più che "si confidava" io parlerei di "speranza che accaddesse"

Ciò non toglie che è successo: vista la quantità di roba presentata credo che non ci siano molti delusi, a parte i soliti hater ovviamente
Considerazioni sparse:
-Zelda sembrerà anche meno fresco degli altri, ma artisticamente è a dir poco stupendo, rischia di essere il miglior titolo che sfrutti il wiimote (ma parlerei di "motion control" in generale) di sempre ed infatti mi aspettavo proprio questo quando venne annunciato il Wii. Le novità ci sono e sono corpose, peccato non esca a Natale.
-Metroid convince sempre di più: l'ultimo trailer, poi, sembra proprio mostrare che esplorazione e solitudine siano largamente presenti, il fatto che Reggie l'abbia puntualizzato anche ieri rafforza l'idea che la presenza di Nintendo nel progetto sia molto più alta di quanto si pensasse. Voglio la data PAL però.
-Curioso notare la sterzata hardcore dell'evento, forse perchè si prevedeva che i concorrenti avrebbero presentato tanta roba per i casual?
-Il 3DS sembra decisamente interessante, anche se mai prima d'ora va provato per capirne esattamente le potenzialità.