ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai giù

Autore Topic: Donkey Kong Country RETURNS!  (Letto 6044 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Donkey Kong Country RETURNS!
« Risposta #60 il: Novembre 16, 2010, 11:24:02 »

L'importante è comunque il risultato

Absolutely! :sisi:
videoGIOCATORE

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #61 il: Novembre 16, 2010, 13:18:00 »

videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Novembre 16, 2010, 14:14:24 »

Beccati questo, Kirby :sisi:

Ops, scusate :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Novembre 16, 2010, 15:30:07 »

Beccati questo, Kirby :sisi:

Ops, scusate :asd:

:rotfl:

Sei un bruto senza cuore.  :-[

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Novembre 19, 2010, 12:21:17 »

Attendo con ansia questo titolo :sbav: avendo amato allo spasimo i precedenti episodi  :luv:

JackRyder

• Newbie
  • *
  • Professional Troll™
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Novembre 26, 2010, 14:07:08 »

Per la cronaca, è uscito USA da qualche giorno ed è meraviglioso.

Appena esce pal me lo compro senza passare dal via, merita tantissimo.

Monkey Soft

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
    • BloodyMonkey
« Risposta #66 il: Novembre 30, 2010, 22:33:03 »

Sarà mio :D

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Dicembre 02, 2010, 16:40:33 »

Dopo aver riscritto Metroid, Retro Studios prende il caro vecchio Donkey Kong Country e lo rende attuale, con un occhio di riguardo verso tutto ciò che ha sempre caratterizzato la serie. Non mi trovo molto d'accordo con le review lette in giro: si dice che i controlli sono inadeguati, ma a parte una leggera curva di apprendimento non ho incontrato alcuna difficoltà nemmeno a fare le giocate più azzardate e questo nonostante avrei accolto il classic a braccia aperte; si dice che il multi sia fatto male o inutile, ma anche in questo caso penso che il lavoro fatto sia egregio, con un level design (almeno nelle prime fasi) ben studiato anche per questa modalità; si dice anche che "non è cambiato nulla in 14 anni" ed invece di novità ce ne sono diverse, a cominciare dalle azioni possibili che rendono diverso il ritmo di gioco ed alla costruzione dei livelli, che ora collassano e mutano in tempo reale, obbligando a mantenere alta l'attenzione per chi volesse trovare tutto il collezionabile.
La difficoltà è medio\alta già dalle prime battute, tante situazioni diverse mai banali a cui bisogna abituarcisi e già il primo boss è capace di farci perdere diverse vite senza troppi complimenti. Di per se è un'ottima notizia, considerando gli standard odierni vale doppio. A tutto questo aggiungiamo un ottimo comparto tecnico, la nostalgia che pervade l'accompagnamento sonoro (comunque riarriangiato e con brani anche totalmente nuovi) per avere il quadro completo delle prime impressioni.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Dicembre 02, 2010, 16:45:08 »

Non vedo l'ora di farlo mio, anzi nostro (è già scontato che ci giocherò con mia moglie)!! :gongola:

La difficoltà per me è un pregio, purché il gioco non bari (ma sono sicuro che non sia così). Il mio weekend bananoso è sempre più vicino. ;D

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Dicembre 02, 2010, 16:50:54 »

Dimenticavo, gioco legalmente acquistato ieri, ormai le date di uscita le rompono tutti pur di vendere una copia in più.
Joe può essere mio garante  ;D

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Dicembre 02, 2010, 17:16:53 »

Non mi trovo molto d'accordo con le review lette in giro: si dice che i controlli sono inadeguati, ma a parte una leggera curva di apprendimento non ho incontrato alcuna difficoltà nemmeno a fare le giocate più azzardate e questo nonostante avrei accolto il classic a braccia aperte
Leggo continuamente di controlli inadeguati, ma li trovo precisi ne più ne meno come quelli di un SMB Wii (giocando col solo Wiimote, niente analogico per carità)

Questa fa il paio con le recensioni che criticano la difficoltà (perchè un gioco ormai si deve finire da solo, altrimenti è cattivo e ti fa piangere, nono)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Dicembre 03, 2010, 00:14:07 »

Io mi sto trovando benissimo con l'accoppiata remote + nunchuck, contrariamente alle mie stesse previsioni visto che odio l'analogico per gli spostamenti 2D :sisi:
Sulla difficoltà, era davvero ora che la sostanza vincesse su tutto il resto: i livelli sono bastardi, ma sempre con quel margine che invoglia a fare di più e questo l'ho notato già nei primi due mondi (ho fatto il primo tempio, tra l'altro, ed ho riassaporato cosa vuol dire perdere 20 vite tranquillamente :asd: ).

Le review mi hanno lasciato un po' perplesso dopo la prova in prima persona, ma ormai ci ho fatto l'abitudine.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Dicembre 03, 2010, 16:27:40 »

Citazione
"I thought it was extremely important that the game be challenging," Retro Studios senior designer Mike Wikan said during the latest Iwata Asks interview.

"When this project began, I played the Super NES version again and was a little irked at how hard it was. I only remembered that it was fun.

"I thought it's really important to make the game tough, but in a good way," he explained.

"I wanted to make a game that was not simply difficult, but possessed a kind of difficulty that made players want to try it again. I thought it was important that, rather than make players angry, the game makes players feel that even if they fail, they will be able to jump better next time."

Fellow senior designer Kynan Pearson added: "It's a game with broad appeal that all sorts of people can play, so I thought we needed to keep that approachability. At the same time, I thought it's important the game be a little difficult."
CVG

Famitsu nel frattempo lo ha liquidato con un incolore 8/8/8/8.  ::)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Dicembre 03, 2010, 16:44:11 »

Buttalo via
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Dicembre 03, 2010, 16:56:22 »

Citazione
"I thought it was extremely important that the game be challenging," Retro Studios senior designer Mike Wikan said during the latest Iwata Asks interview.

"When this project began, I played the Super NES version again and was a little irked at how hard it was. I only remembered that it was fun.

"I thought it's really important to make the game tough, but in a good way," he explained.

"I wanted to make a game that was not simply difficult, but possessed a kind of difficulty that made players want to try it again. I thought it was important that, rather than make players angry, the game makes players feel that even if they fail, they will be able to jump better next time."

Fellow senior designer Kynan Pearson added: "It's a game with broad appeal that all sorts of people can play, so I thought we needed to keep that approachability. At the same time, I thought it's important the game be a little difficult."
CVG

Famitsu nel frattempo lo ha liquidato con un incolore 8/8/8/8.  ::)

Vabbe mika e' un brutto voto  ;D
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.