ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8   Vai giù

Autore Topic: Donkey Kong Country RETURNS!  (Letto 6073 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Donkey Kong Country RETURNS!
« Risposta #45 il: Novembre 02, 2010, 11:01:12 »

tutta l'inutile corsa dell'analogico leva immediatezza e precisione

Hmmm, credo di concordare solo in parte: quando l'analogico è usato come ci si aspetta (ovvero con una risposta proporzionale all'inclinazione) può avere tranquillamente il suo perchè, tutto sta IMHO nel capire se abbia un senso o meno nel contesto del game/leveldesign.
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Novembre 02, 2010, 11:08:13 »

Il problema è che i sensori sono utilizzati per "smashare" l'ambiente alternando il movimento del nunchuck e del wiimote e per gestire la rotolata spostando verso il destra il solo telecomando. Non è uno schema agilmente replicabile in stile NES, a meno di delegare uno dei due movimenti ad un tasto, ma a quel punto userei il classic per gestire tutto...dannata nostalgia :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Novembre 02, 2010, 11:18:20 »

tutta l'inutile corsa dell'analogico leva immediatezza e precisione

Hmmm, credo di concordare solo in parte: quando l'analogico è usato come ci si aspetta (ovvero con una risposta proporzionale all'inclinazione) può avere tranquillamente il suo perchè, tutto sta IMHO nel capire se abbia un senso o meno nel contesto del game/leveldesign.

Penso che in un platform 2D non ci siano tutti questi utilizzi che possano beneficiare di un controllo (di movimento del personaggio) analogico, sta benissimo anche il classico tasto B (ok, 1 ;D) per correre più velocemente.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Novembre 05, 2010, 10:41:58 »

Donkey Kong Country Returns - Eruption Trailer

Gli ippopotami. :rotfl:

Alcune parti sembrano abbastanza impegnative, bene bene.

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Novembre 05, 2010, 11:07:27 »

Resta solo il dubbio dei controlli, per il resto sembra stupendo  :)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Novembre 15, 2010, 09:20:11 »

Game Informer lo giudica con un 9.5 su 10.

"Its gorgeous visuals, awesome boss battles, varied stages, and cleverly hidden secrets guarantee gamers will have a great time revisiting this classic franchise"

Hype!!

JackRyder

• Newbie
  • *
  • Professional Troll™
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Novembre 15, 2010, 10:05:45 »

Retro Studios colpisce ancora

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Novembre 15, 2010, 12:16:53 »

Certo che mai me li sarei immaginati a lavorare su un DK, dato il genere e la seriosità dei Metroid Prime. :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #53 il: Novembre 15, 2010, 13:39:05 »

Ma infatti sono strasicuro che Pacini & Co. se ne siano andati da Retro sbattendo la porta perchè un platform di questo genere era totalmente fuori da ciò che erano intenzionati a fare. E i tempi (aprile 2008) dell'addio putacaso potrebbero tranquillamente coincidere con il via libera a DKCR. :asd:

Non lo sapremo mai ovviamente perchè se qualcuno fiatasse si ritroverebbe i NintendoNinja sotto casa nel giro di pochi secondi, ma tant'è...
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Novembre 15, 2010, 16:54:18 »

Mah, rimane che Nintendo non aveva alcun piano per DKC: semplicemente Retro ha espresso la volontà di resuscitare la serie e le idee proposte sono piaciute ai capoccia jappi.
Lo aspetto trepidante, ma Game Informer è carta igienica qualsiasi cosa dica :boh2:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #55 il: Novembre 15, 2010, 16:59:55 »

semplicemente Retro ha espresso la volontà di resuscitare la serie e le idee proposte sono piaciute ai capoccia jappi

Questo smonterebbe totalmente la mia tesi.
Ma allora (non è che abbia seguito lo sviluppo... anche perchè come da tradizione l'annuncio è arrivato all'ultimo secondo :asd:) è così che è andata? :look:
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Novembre 15, 2010, 21:45:03 »

Dalle interviste che ho letto è andata proprio così: "Abbiamo un sacco di idee, abbiamo amato i precedenti, lasciatecelo fare" :sisi:
Come poi si infilino le dipartite varie non lo so...magari perchè hanno voluto togliere Metroid dalle loro manine, anche se subito pensavo esattamente l'opposto :asd:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Novembre 15, 2010, 21:52:31 »

Dalle interviste che ho letto è andata proprio così: "Abbiamo un sacco di idee, abbiamo amato i precedenti, lasciatecelo fare" :sisi:
Come poi si infilino le dipartite varie non lo so...magari perchè hanno voluto togliere Metroid dalle loro manine, anche se subito pensavo esattamente l'opposto :asd:

Magari semplicemente hanno trovato dei posti che pagavano di piu' :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #58 il: Novembre 16, 2010, 09:07:27 »

Dalle interviste che ho letto è andata proprio così: "Abbiamo un sacco di idee, abbiamo amato i precedenti, lasciatecelo fare"

Beh però queste sono dichiarazioni post-Pacini. E' a quest'ultimo che si dovrebbe fare l'intervista... :asd:

No vabbè scherzi a parte, diciamo che ricordando i precedenti di Metroid Prime (se ricordi volevano fare tutt'altra roba... e puntualmente Nintendo gli ha cannato tutti i progetti, o perlomeno questo si leggeva in giro, dovrebbero esserci pure screenshot in giro) non so fino a che punto Retro, per quanto importante, possa "alzare la voce" con la casa madre in Giappone, che da quel che ho capito detta legge su tutto.

Però tutto è possibile, magari tra qualche decennio faranno un "Iwata Asks" anche su questo! ;D

Magari semplicemente hanno trovato dei posti che pagavano di piu'

Impossibile escluderlo chiaramente.
E' pur vero che del loro "nuovo" studio non se n'è più sentito parlare. :|
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Novembre 16, 2010, 09:44:30 »

Beh però queste sono dichiarazioni post-Pacini. E' a quest'ultimo che si dovrebbe fare l'intervista... :asd:

No vabbè scherzi a parte, diciamo che ricordando i precedenti di Metroid Prime (se ricordi volevano fare tutt'altra roba... e puntualmente Nintendo gli ha cannato tutti i progetti, o perlomeno questo si leggeva in giro, dovrebbero esserci pure screenshot in giro) non so fino a che punto Retro, per quanto importante, possa "alzare la voce" con la casa madre in Giappone, che da quel che ho capito detta legge su tutto.

Però tutto è possibile, magari tra qualche decennio faranno un "Iwata Asks" anche su questo! ;D
Purtroppo non riesco a trovare il link youtube a cui mi riferisco, era un'intervista di questo E3 e chi ha parlato era molto chiaro sulla faccenda. Che poi possano essere "chiacchiere da PR" è normale, vista anche la storica riservatezza con cui Nintendo tratta le questioni interne.  :)
L'importante è comunque il risultato: se saranno in grado di sfornare un ottimo lavoro dopo la ristrutturazione, dimostrando che riescono a destreggiarsi tra generi diversi, potrebbero aspirare a diventare una "nuova Rare".

Magari semplicemente hanno trovato dei posti che pagavano di piu'
Ah beh, le possibilità sono infinite, ma non vedo perchè sbattere la porta uscendo se la scelta è stata tua  :)
La cosa che mi preme è che la qualità del nome rimanga tale, se poi ci sono altre persone dietro mi interessa relativamente.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8   Vai su

Pagina creata in 0.023 secondi con 21 interrogazioni al database.