ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Kinect vs Move  (Letto 1590 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Kinect vs Move
« Risposta #15 il: Giugno 22, 2010, 11:19:37 »

e su uno schermo più piccolo, altrimenti mi abbronzo

Eh lo credo bene, plasma da 50+ pollici! ;D
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 22, 2010, 13:14:02 »

Confermato: Kinect a 150$/€

Che imbecilli.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #17 il: Giugno 22, 2010, 13:38:22 »

Mi pare un mezzo suicidio il Kinect a quella cifra.

Non che sul fronte Sony scherzino eh...
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 22, 2010, 14:35:00 »

Confermato: Kinect a 150$/€

Che imbecilli.
Aggiungi qualche euro, prendi un Wii e lo attacchi sopra alla xbox :chebotta:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Giugno 22, 2010, 15:09:51 »

Mi pare un mezzo suicidio il Kinect a quella cifra.

Non che sul fronte Sony scherzino eh...
Il problema credo stia nel vendere il tutto in un unico pacchetto: anche i prezzi Nintendo non sono bassi, però ti offre qualcosa che "out of the box" funziona al 100%. In questi due casi, per chi si ritrova già una console in casa, la spesa di aggiornamento non è bassa.
Svantaggi del mettere pezze in corsa come\dove si può, ma credo che sia stata una mossa doverosa se vogliono tenere il mercato ancora per qualche anno con le stesse console.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Giugno 22, 2010, 15:17:47 »

Ma a quanto la dovevano mettere?
Il marketing insegna che un prezzo troppo basso diventa poco appetibile perchè sinonimo di poco valore, un oggetto simile al lancio per forza di cose deve costare "un po", l'appetibilià viene dallo slash di prezzo "Oh costava X ora costa Y cazz lo compro" e non "Mh sto coso costa già Y di suo misa non che deve essere un granchè"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 22, 2010, 15:39:27 »

Il marketing insegna che un prezzo troppo basso diventa poco appetibile perchè sinonimo di poco valore, un oggetto simile al lancio per forza di cose deve costare "un po", l'appetibilià viene dallo slash di prezzo "Oh costava X ora costa Y cazz lo compro" e non "Mh sto coso costa già Y di suo misa non che deve essere un granchè"
Be', vediamo un po' le specifiche:

http://store.microsoft.com/microsoft/Kinect-Sensor-for-Xbox-360/product/C737B081

Due webcam e quattro microfoni = 150 €. Uhm...

Wii Fit con balance board quanto costava? 80 euro? Lo so che stiamo parlando di cose diverse, ma in questo momento chi spenderebbe 150 euro per un'incognita?

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 22, 2010, 15:54:54 »

Si ma signori miei non sono patate che si vendono al kilo, non basta farsi due conte "se una webcam costa 10 euro allora quattro webcam di Natal non deve costare più di 40 euro", nessuno prodotto che appartenga al mondo elettronico funziona così, forse manco più quello ortofrutticolo.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #23 il: Giugno 22, 2010, 15:55:36 »

Il problema credo stia nel vendere il tutto in un unico pacchetto: anche i prezzi Nintendo non sono bassi, però ti offre qualcosa che "out of the box" funziona al 100%.

E ora come ora col Wii ci stanno pure in bundle i due Wii Sports...

Di buono nella soluzione Microsoft è che contrariamente a quella Sony/Nintendo non richiede ulteriori spese per il multiplayer.

Mi domando però con un prezzo simile quale possa essere l'incentivo all'acquisto per il casual: messo di fronte a due soluzioni (apparentemente, nel caso di Kinect; quella di Sony è un plagio al 90%) così funzionalmente simili, sarà sufficiente il marketing a spingere quel tipo di acquirente verso quella più costosa?
videoGIOCATORE

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #24 il: Giugno 22, 2010, 16:09:32 »

Sìììì!!!

Mi butto anch'io in questa nerd-war-discussion!!!

A parte che siamo convinti che faccia tutto un po' cagare (la ps3-gun ALTAMENTE), ma dico:

avete giocato con l'eye-toy?

Chiaro che Kinect sarà mille volte meglio, ma giocare un videogioco CON LE MANI LIBERE è un po' una palla; meglio il Move.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 22, 2010, 16:33:11 »

Siamo d'accordo, ma costa quasi come una console, il software non te lo regalano, siamo in crisi economica; il problema non sono i 150 dollari in se, ma tutto quello che comunque devi comprare intorno. 

@ Turry: Kinect gestisce due giocatori (se così possiamo definirli :asd: ), sicuramente meglio che Nintendo\Sony ma è un multi un pò "tagliato"  ;D
Parlando di "successo" io non ci scommetterei 1 euro, normalmente si tende a preferire l'originale e credo che il mercato casual sia già fidelizzato abbastanza da questi 4 anni di dominio Wii. Insomma, un pò come quando "Playstation" era sinonimo di console generica.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #26 il: Giugno 22, 2010, 16:39:38 »

Kinect gestisce due giocatori (se così possiamo definirli :asd: ), sicuramente meglio che Nintendo\Sony ma è un multi un pò "tagliato"  ;D

Non ho capito se, al pari della faccenda del dover stare obbligatoriamente in piedi, si tratta di una limitazione per così dire provvisoria, dovuta al fatto che il prodotto presumibilmente non è ancora stato finalizzato, oppure no. :look:
videoGIOCATORE

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #27 il: Giugno 22, 2010, 23:57:43 »

Infatti Turri... Vedi Marco Accordi Rickards, che all'E3 ci è stato, nella lista delle presentazioni sono completamente d'accordo su 3DS, Move e Kinect:
http://www.cinemaevideogiochi.com/editoriali/editoriale-e3-vivere-e-morire-a-los-angeles/comment-page-1/#comment-6077

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Giugno 23, 2010, 14:18:02 »

Info un po' più dettagliate.

Sul podcast di RPGamer fanno notare che nelle demo di Move non c'erano giochi interagibili con movimenti rapidi del polso o della mano: tutto doveva essere effettuato con movimento full-body, compiendo archi piuttosto ampi con il braccio. Anche loro sollevano dubbi sul fatto che molti giochi hanno bisogno di due telecomandi a persona (non 1 + nunchuck ma proprio due dildo).

Questo "difetto" ce l'ha anche il motion plus e credo che sia un problema hardware: la precisione aumentata rende meno sensibile il dispositivo ai movimenti brevi o repentini. In Zelda nuovo (ma anche Red Steel 2 ha lo stesso problema), ad esempio, i movimenti vanno mimati in maniera abbastanza precisa e non c'è modo di approssimarli con movimenti più discreti (come in TP). Per alcune mosse bisogna persino fare un passo avanti/indietro.

Gh!
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 14:21:43 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Giugno 23, 2010, 15:00:15 »

Microsoft punta ad un mercato che non è propriamente quello "classico" del 360, proponendo un prezzo d'ingresso di 150 euro + prezzo della console.
Suicidio.
A 150 euro forse l'avrebbe venduta ad utenti già fidelizzati proponendo dei giochi per loro.

Il prezzo per il target a cui ambisce (cioè a chi non ha quasi davvero alcun motivo per avere già il 360), sembra eccessivo.

Pagina creata in 0.015 secondi con 14 interrogazioni al database.