ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sono partiti i saldi estivi su steam!!!!!!!!  (Letto 3306 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Sono partiti i saldi estivi su steam!!!!!!!!
« Risposta #45 il: Luglio 04, 2010, 21:46:10 »

allora mi stai dicendo che comprare su steam è come buttare via i soldi?

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Luglio 04, 2010, 22:04:17 »

No è come mettere i soldi in banca col rischio che questa fallisca. E di sicuro ridare i soldi a chi ha aperto un conto è l'ultima delle loro priorità.
Al momento l'unico modo è possedere qualcosa non controllato da terzi. Ma direi che era ovvio.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Luglio 04, 2010, 22:11:39 »

Dipende. L'unica cosa di cui uno deve essere consapevole è che non possiede più quello che compra.

Per quello io prendo solo cose che sono molto scontate, quando non le trovo a prezzi irrisori altrove (per la cronaca i primi due Star Wolves il presi su play.com a 4 euro l'uno anni fa).

E' vero che il gaming per PC è a scadenza ma un titolo multipiatta per PC a prezzo pieno non lo prendo su Steam o su Impulse o su D2D, magari lo prendo per console, così potrò giocarci anche tra 4-5 anni senza sbattimenti con compatibilità o aggiornamenti, eventualità nemmeno troppo remota per me.
« Ultima modifica: Luglio 04, 2010, 22:13:33 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #48 il: Luglio 04, 2010, 23:22:56 »

Personalmente oltre alla possibilità che un fornitore di giochi mediante download fallisca, un'altra cosa che mi blocca è l'usato.
Cioè lo scatolato bene o male lo posso rivendere, il downlodato (aldilà delle baggianate che sento sui podcast) NO.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Luglio 04, 2010, 23:37:52 »

Personalmente oltre alla possibilità che un fornitore di giochi mediante download fallisca, un'altra cosa che mi blocca è l'usato.
Cioè lo scatolato bene o male lo posso rivendere, il downlodato (aldilà delle baggianate che sento sui podcast) NO.
Questo è uno dei difetti dell'aver ceduto nel tempo parte della propria sovranità su un acquisto. Tra l'altro non vedo come questo debba essere successo cambiando modo di ottenerlo.
Riguardo l'usato comunque Stardock prevede la possibilità sacrosanta di gestire il proprio acquisto e per esempio rivenderlo, peccato che nessun publisher abbia aderito abilitando il servizio. Segno e misura della loro onestà.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #50 il: Luglio 05, 2010, 00:01:25 »

Meno male che ci siete voi che lottate contro il sistema.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Luglio 05, 2010, 01:49:14 »

Vedremo. Io sono abbastanza ottimista, se proprio avete la pulce nell'orecchio che non vi fa dormire la notte, fareste meglio a non continuare con gli acquisti alimentando un meccanismo che, a leggervi, non vi piace :boh2:

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Luglio 05, 2010, 02:01:06 »

Vedremo. Io sono abbastanza ottimista, se proprio avete la pulce nell'orecchio che non vi fa dormire la notte, fareste meglio a non continuare con gli acquisti alimentando un meccanismo che, a leggervi, non vi piace :boh2:
È un meccanismo che non è necessariamente un male sulla carta, ma lo è spesso nella realizzazione. Tant'è che ci sono esempi migliori di altri. Manca regolamentazione però.

In ogni caso, esiste ancora l'illusione di poter decidere l'andamento delle cose con i propri acquisti?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Luglio 05, 2010, 09:04:46 »

Non è un'illusione, se lo credi significa che nel tuo percorso formativo ti è mancato davvero qualcosa. Tanto più che trascinarsi con queste fantasie popolari che ogni gesto del singolo conti zero, porta svantaggio proprio a chi si adopera per fare scelte coerenti. Quindi di che ti lamenti?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Luglio 05, 2010, 10:47:27 »

A parte le polemiche infantili ed inutili, il mio criterio è semplice: se mi conviene mi piace, se non mi conviene no.
Su Steam compro solo sotto i 10 euro per una serie di ragioni e sono contento così. Che poi è quello che fa la maggioranza della gente.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Luglio 05, 2010, 12:08:35 »

Ma no che polemica, al più ho sbagliato ad usare il plurale: è che ogni tanto salta fuori MIK0 prendendo il ruolo di paladino della giustizia e questo suo ruolo stride come una carie sui denti.... Insomma potrebbe anche avere ragione, però a conti fatti su steam compra eccome, quindi non capisco le lamentele: mediamente se una cosa non mi sta bene, non la voglio. :boh2:

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Luglio 05, 2010, 12:37:04 »

Posso spezzare una lancia a favore?
Così, per il gusto di prendere posizione.
Fanculo allo scatolato.

Ho le palle piene, piene e gonfie, di accatastare scatole contro scatole, custodie, e cazzi su armadi vari per dover poi scaricare patch e mazzi una volta installato il gioco, mi sono rotto il cazzo di avere per casa le OST su CD quando a casa non ho più un lettore CD o il book della guida quando ho wikipedia vicino, mi sono rotto il cazzo di ordinare roba e aspettare tre settimane che arriva in mano alle poste italiane, mi sono rotto il cazzo di trovare crack e cazzi quando i DRM rompono i coglioni o di non poter avere il gioco in lingua originale perchè qualcuno ha deciso per me che devo giocarmelo per forza in italiano.
Sembra strano ma, cosa persanalissima, a comprare lo scatolato ci penso sempre 10 volte, e poi una volta finito? C'ho la scatola la, il dvd la, cazzo ci faccio? lo rivendo? si ma che palle spedire su ebay a 5 euro per mandare un gioco, al Gamestop? Ma manco morto!.
Il DDL sta la (fermo restando che parliamo di prodotti a prezzi di Steam Scontati eh) ti fa bacheca online, se ti va lo installi, senno è come se non esistesse.
E allora benvenga Street Fighter 4 e Resident Evil 5 a 10 euro.
Un click e lo installo, un click e lo gioco.
E fanculo al resto.
« Ultima modifica: Luglio 05, 2010, 12:38:52 da Nevade »

Rogafleb

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Luglio 05, 2010, 13:08:05 »

Nevade, condivo parecchio il tuo punto di vista.

Ed adesso nel "presente" nessuno volge pesanti accuse a steam, nessuno obbliga la gente a comprare su steam (togliamo il fatto che alcuni giochi per partire richiedono un profilo steam).

Il vero problema è l'incerto futuro, molta gente non compra su steam perchè teme un giorno di perdere tutti i giochi e di non ricevere neanche indietro i soldi, e, a dire la verità, era anche il mio quando ho iniziato a comprare su steam (lo è tutt'ora ma un po di meno).

Il problema non è oggi, ma domani :sisi:
“Destino” non è che l'urlo di battaglia di chi è troppo spaventato per pensare da sé.

Li uomini mutano volentieri, credendo migliorare.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Luglio 05, 2010, 13:08:39 »

Quoto Nevade :look: anche se la mia esperienza con Steam è molto scarsa - più che altro non ha mai funzionato bene...

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Luglio 05, 2010, 13:13:56 »

Nevade, condivo parecchio il tuo punto di vista.

Ed adesso nel "presente" nessuno volge pesanti accuse a steam, nessuno obbliga la gente a comprare su steam (togliamo il fatto che alcuni giochi per partire richiedono un profilo steam).

Il vero problema è l'incerto futuro, molta gente non compra su steam perchè teme un giorno di perdere tutti i giochi e di non ricevere neanche indietro i soldi, e, a dire la verità, era anche il mio quando ho iniziato a comprare su steam (lo è tutt'ora ma un po di meno).

Il problema non è oggi, ma domani :sisi:

Ma fermo restando che non lo so "domani" che può succedere sinceramente io già mi sto preoccupando di cosa fare con i giochi di oggi visto che domani, o con la prossima next-gen, non saprò che cazzo farci con le scatole di Assassin Creed, Alan Wake, Heavy Rain e compagnia.
Questo è il mio problema, quello è il vostro problema.
Non lo so come mettere d'accordo tutti ma è chiaro che c'è una serie di richieste e di esigenze tra persona e persona che sono veramente ma veramente varie.

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.