ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Demon's soul  (Letto 5717 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re: Demon's soul
« Risposta #45 il: Luglio 18, 2010, 18:15:27 »

Come ho detto l'avrò finito 10-15 volte ALMENO. Non sarò un genio ma a forza di dai e dai chiunque avrebbe imparato :asd:

Ammetto però che quando ho provato a finirlo da zero con tutti i mondi in pure black ho preso una serie di mazzate tale da farmi desistere dalle parti di Latria.

Pffft, venti ore? In cinque ore massimo lo si finisce, se sai esattamente cosa fare.
Se sai esattamente cosa fare, che divertimento c'è?

Dai torna a giocare a Farmville che solo quello sei buono a fare.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Luglio 18, 2010, 21:11:39 »

Dai su che giochi con le soluzioni ed i cheat e poi fai il superuomo! :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Luglio 18, 2010, 23:25:08 »

Come ho detto l'avrò finito 10-15 volte ALMENO. Non sarò un genio ma a forza di dai e dai chiunque avrebbe imparato :asd:

Ammetto però che quando ho provato a finirlo da zero con tutti i mondi in pure black ho preso una serie di mazzate tale da farmi desistere dalle parti di Latria.

Mo' vediamo come me la cavo io alla torre di Latria in pure black, che sto facendo il giro dei mondi "pure black", e ho reiniziato il gioco da zero. C'e' da dire che ci sono morto cosi' tante mila volte al primo playthrough che conosco il layout a memoria, so dove sono i mostri (tranne quelli bonus da pure black) e che so come prenderli. :D

Certo pero' che gli NPC black phantom che compaiono in pure black sono imbarazzanti, quello nei tunnel di stonefang - Scirvir - mi ha oneshottato tirandomi una fireball, e l'avevo pure parata con lo scudo (con riduzione del danno da fuoco 90%, tra l'altro - il che significa che mi ha inflitto un danno superiore a 10 volte la mia vita massima), mentre la versione Black Phantom di Garl Vinland... uno non e' che puo' davvero affrontare in condizione di sobrieta' un qcosa che ha oltre 2000 punti vita tirandoglieli via a 15 per volta quando va bene, e che per colpirlo una volta deve schivare un colpo che oneshotta se non lo pari, e qualche volta anche se lo pari fa lo stesso. Invece, Satsuki black phantom era noioso perche' quand'era quasi morto usava le erbe per curarsi, non la finiva mai, ma perlomeno non riusciva a oneshottarmi, infatti in una delle armature migliori del gioco e a livello 80 mi tirava via solamente 4/5 di vita a colpo; e' bastato backstabbarlo mentre tentava di curarsi per dissuaderlo dall'esistere.
In realta' di NPC black phantom avevo affrontato solo Miralda in new game+ e ho pensato "vabbe', questo personaggio l'ho sbagliato tutto, il NG+ e' piu' difficile che non la partita normale, sara' quello", ma comincio a sospettare che no, sono deliranti cosi' per i cazzi loro, e confessero' che un po' ispira terrore, e che se e' cosi' capisco il Vakzor che ha desistito.

Dai su che giochi con le soluzioni ed i cheat e poi fai il superuomo! :)

Non per difendere Vakzor, ma una cosa va detta: uno puo' giocare con soluzioni e cheat a Demon's Souls, ma alla fin della fiera raramente e' una questione di livello/stat/equipaggiamento. Nel senso: uno puo' avere la soluzione in mano, ma poi spesso ci legge scritto "eh, attacca quel nemico li' percuotendolo selvaggiamente nei reni con un'alabarda diddio +72 che e' l'unica arma che perlomeno nei giorni dispari gli fa un danno ragionevole, pero' va' che se lo vedi che fa questo e quello ti conviene che ti levi e pure in fretta, che se ti centra ti oneshotta e sei daccapo", per cui o uno ha un minimo di riflessi, istinto e soprattutto tecnica oppure guida o non guida fa una fine orrenda comunque :D
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Luglio 18, 2010, 23:56:23 »

Essì
Matteo Anelli

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #49 il: Luglio 19, 2010, 08:59:24 »

Se non hai mai ucciso Scirvir non hai il Talisman of Beasts quindi ...

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Luglio 19, 2010, 10:43:54 »

Se non hai mai ucciso Scirvir non hai il Talisman of Beasts quindi ...

(Non ho detto che non l'ho ucciso, ho detto che prima mi ha oneshottato lui. Non e' che mi faccio oneshottare da uno, e poi non mi vendico, perdio :D )
Tolto questo, ci sono cmq altri modi per avere un Talisman of Beasts. In effetti conto di averne un secondo alla fine di questo playthrough.
In ogni caso, alla fin fine, fa le stesse cose di un Talisman of God E di un Catalyst, ed entrambi sono oggetti abbastanza facili da reperire. E' vero che le fa insieme, meglio e impegnando una mano sola, ma non e' che sia cosi' indispensabile, e richiede di investire in due statistiche, una delle quali inutile ai fini della mia build (ibrido guerriero/mago, uso armi upgradate come Dragon o Crescent, cosi' posso concentrarmi su magic/endurance/vitality e ignorare il resto delle stat - una volta che ho i requisiti di forza/destrezza per usare l'equipaggiamento che mi interessa).
Infatti ormai ce l'ho, il Talisman of Beasts, ma non lo uso: un po' perche' non ho le stat minime (mi mancano sei punti in Fede), un po' perche' se anche li avessi il divario fra magia e fede nel mio personaggio e' tale che farei piu' danno con gli incantesimi usando un catalyst normale, e un po' perche' cmq come miracoli uso solo Evacuate, quindi posso equipaggiare il talisman of god con tutta calma :D
« Ultima modifica: Luglio 19, 2010, 10:46:35 da Id »

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #51 il: Luglio 19, 2010, 13:48:15 »

E come fai a giocare senza Second Chance, la migliore spell del gioco? Senza contare che impugnare il ToB senza i requisiti minimi azzera praticamente le penalità di Curse ... prova a castarla sul Dragon Bone Smasher e dimmi che fine fanno i nemici :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Luglio 19, 2010, 14:34:52 »

Se 'sti due si accoppiano e fanno figli avremo una nuova generazione di powerplayer altamente specializzati! :)

Continuate che siete meglio di una strategy guide!
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Luglio 19, 2010, 17:04:50 »

E come fai a giocare senza Second Chance, la migliore spell del gioco? Senza contare che impugnare il ToB senza i requisiti minimi azzera praticamente le penalità di Curse ... prova a castarla sul Dragon Bone Smasher e dimmi che fine fanno i nemici :asd:

Infatti, viene chiamato cracked ToB, lo so, per quel poco che ti conosco ci avrei scommesso che l'avresti tirato fuori.
Ma per prima cosa, non amo sfruttare glitch o cheat (il cracked ToB + Curse Weapon e' palesemente un glitch), e poi in ogni caso DBS + cracked ToB non e' la mia build, con il mio personaggio non funzionerebbe :D

Cosi' per ridere, che fine fanno i nemici nella mia partita con un cracked ToB, facciamo un po' di matematica, lo scopriamo e vediamo se ho fatto bene i compiti :D

[Summon Wall of Text :D ]

La DBS ce l'ho, ma non ci provo neanche a prenderla in mano, ho Strength 22 che e' un po' pochino, che a parte i requisiti (Strength 30, che non ho) e la lentezza, cmq non avrebbe un bonus al danno tale da compararla alla Dragon Claymore +4 che uso di solito, e forse neanche con un cracked ToB ci arriva.
Dragon Claymore +4: 175 fisici + 175 da fuoco, nessun bonus alle stat, percio' grezzo 350.
DBS: 200 + circa 60 di bonus (con la build che ho, non con una Strength build), tutto fisico: grezzo 260.
Supponendo un avversario con 50 punti di difesa fisica (i boss spesso arrivano a 100 ma facciam finta che mediamente siano 50) il danno e' circa 350 - 50 = 300 per la Dragon Claymore,  contro 260 - 50  = 210 per la DBS.
Con un cracked ToB, il danno salirebbe a 310 (150%).
In effetti guadagnerei 10 punti di danno, mediamente, meno contro nemici in armatura pesante, di piu' contro nemici in armatura leggera.
Ma la Dragon Claymore e' piu' veloce (per cui meno anticipabile e meno punibile su un colpo mancato), stunlocka meglio (ho piu' possibilita' di combo - per dire R1-R1-R2 non fa ridere per niente, mentre con la DBS le combo me le scorderei), consuma meno stamina per colpo, e in piu' posso portarci insieme il Purple Flame Shield o il Dark Silver Shield (non avendo i requisiti, dovrei invece impugnare la DBS a due mani), e i 14 Kg in piu' della DBS porterebbero il peso equipaggiabile fuori dal limite per le schivate veloci, a meno di non mettere un'armatura piu' leggera; inoltre, il colpo R2 della Claymore e' un bel colpo dritto, utilizzabile anche in posti stretti. Per finire i punti magia mi servono per le Fireball e le Soul Arrow, che con un cracked ToB cmq diventerebbero inutili :D
Tutto questo ben di dio chiaramente non e' quantificabile in maniera matematica, ma un certo peso ce l'ha. E mi servono solo 4-5 Chunk of Dragonstone per promuovere la mia spada a +5 e guadagnare un'altra 50ina di punti di danno, tra l'altro. :D
Infine, in effetti niente mi vieta di usare un cracked ToB con la spada che ho adesso, certo.
Ma alla fine, per farci che? Demon's Souls e' troppo bello per mettermi ad abusarne i glitch. 

Certo, se pompassi Forza a dismisura, sarebbe tutto un altro discorso; DBS + Cracked ToB sarebbe un'opzione viabile. Ma non mi diverte giocare cosi', e mi preclude una serie di opzioni strategiche che invece voglio conservare :D

Tra l'altro: se e' cosi' che giochi, con la resistenza fisica che hanno i guardiani della Torre di Latria, specie i black phantom che compaiono in pure black, non mi sorprendo se DBS + cracked ToB = rinunci. Il cracked ToB ha un senso solo se l'arma fa un danno decente in primo luogo, e con la resistenza che hanno la DBS probabilmente non lo fa; e poi i corridoi della torre sono troppo stretti per usare la DBS con R1, mentre l'attacco con R2 e' troppo lento - non mi sorprendo se vanno a bersi un caffe', poi ti anticipano quando tornano e muori. Ma il mio personaggio ha una build da mago, posso attaccare anche ranged e metterli via con due Fireball da dietro - o un backstab con la Dragon Claymore. L'ultima volta che ho backstabbato uno di quei cosi con quella spada, in 3-3, ha preso quasi 600 punti di danno ed e' morto sul colpo, poverino. Sai com'e' coi nemici deboli a fuoco. E contro quelli che invece il fuoco lo resistono bene, beh, il mio focus e' magia, non mischia. Ce l'avro' pure una Soul Arrow per loro.

Per Second Chance, effettivamente e' comodo, ma occupa due slot-miracoli e non li ho, con Faith 12; e poi Evacuate mi serve, quindi di slot-miracoli liberi non ne ho neanche uno. E' vero anche che c'e' sempre da decidere fra Warding e Second Chance, perche' sono incompatibili, e con la build da mago che ho Warding e' piu' pratico - preferisco per ora aumentarmi gli MP insieme agli slot da mago, che non sprecare punti in slot-miracoli.

Il mio problema (con il ToB e con Second Chance) e' che si guadagna un solo punto stat per livello e voglio fare troppe cose. Portare armi e armature pesanti richiede forza e destrezza come requisiti, e in piu' vitalita' e resistenza per i limiti di carico, cioe' per muoversi liberamente.
Usare incantesimi richiede intelligenza (per MP e slot magia) e magia (per il danno). Usare miracoli richiede Fede (sia per il danno che per gli slot miracoli), e poi c'e' fortuna che non serve a una mazza. Distribuire equamente i punti serve solo a non combinare niente in maniera dignitosa. Sono circa all'80°, su un level cap di 712, per cui 80 livelli diviso 7 stats, avrei messo 11 punti per stat. Userei scudi del cazzo e armi peggio, incantesimi che fanno ridere i polli, eccetera.
Per questo ho scelto prima l'equipaggiamento da mischia e ne ho soddisfatto i requisiti (forza 22 per il Purple Flame Shield, destrezza 13 per il Crescent Falchion), poi ho smesso di metterci punti. Ho deciso che avrei usato armi senza bonus al danno (Dragon) o con bonus dipendente da magia (Crescent).
Rimangono cmq 5 stat da alzare. Troppe. Ho deciso di fermarmi a Intelligenza 18 - tre slot incantesimi, una quantita' decente di MP. Rimangono 4 stat.
Scartare vitalita' e rimanere senza HP per un personaggio (parzialmente) da mischia, e' idiota.
Scartare resistenza, per un personaggio da mischia, significa non avere stamina per schivare, parare, e usare combo, e non avere carico equipaggiabile sufficiente ad usare armi e armature decenti muovendosi bene, per cui e' ancora piu' idiota che scartare vitalita'.
Scartare Magia significa avere incantesimi che non fanno danno. Per un mezzo mago, e' escluso.
Cosi' si e' forzata la scelta "scarto fede", finche' ho il 10 che mi basta a usare Evacuate, che e' importante; ma tanto 10 punti li avevo gia' "per classe", a personaggio appena creato. 
Ed eccoci al nocciolo del problema: il ToB (in parte), e Second Chance (del tutto) dipendono da Fede. Per Second Chance ed Evacuate, avrei bisogno di Fede 30. Piu' punti di quanti ce ne voglio mettere (almeno per ora). Per il ToB... beh, se hai sentito del cracked, conoscerai il pushed.
La teoria del ToB "pushed" e' un catalyst normale alza di molto il danno degli incantesimi per una sola stat (Magia); il ToB lo alza di meno per ciascuna stat che utilizza... ma dipende da Magia e Fede, e in minima parte anche da Forza, e ciascuna contribuisce. Cosi' (sparo i numeri), se ho Magia 30 ho 50 punti di bonus per gli incantesimi usando un catalyst, mentre lo stesso livello in Magia mi darebbe solamente 30 punti di bonus sul ToB. Il ToB pero' prende i bonus anche da Fede e Forza. Se Fede mi da' altri 30 punti (perche' e' allo stesso livello) sono gia' 60, e se anche forza e' allo stesso livello e me ne da', toh, facciamo altri 10, arriva a 70. Se invece ho Fede bassa e Forza bassa, e prendo 5 punti di bonus da ciascuna, il ToB arriva a 40 - cioe' meno di un Catalyst. Per questo al momento non lo uso. 
La teoria del ToB pushed e' che per come crescono i bonus, puo' essere una scelta mettere i punti in fede anziche' in magia oltre un certo livello, perche' sommare i due bonus, per quanto siano piu' piccoli, ne produce uno complessivamente piu' alto che non quello di utilizzare solo magia con un catalyst normale.
Succedera', eh, ma prima devo tirar su bene resistenza, vitalita' e magia. Poi penso al resto (e in effetti, Fede e' la prima cosa che tiro su quando sono a posto con il resto).

[/Wall of Text]

Allora, Vakzor, cheddici? Li ho fatti bene i compiti o dovrei cominciare anch'io ad abusare glitch e cheat? :D

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Luglio 19, 2010, 17:05:29 »

Se 'sti due si accoppiano e fanno figli avremo una nuova generazione di powerplayer altamente specializzati! :)

Continuate che siete meglio di una strategy guide!

Per carita' di dio, no, con i cheater non mi accoppio :D
E poi Vakzor ha troppa barba :D

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #55 il: Luglio 20, 2010, 00:10:36 »

Cheater mai, semmai exploiter. E con un gioco così difficile sfruttare tutto e tutti è giusto e sacrosanto.

Ci sono alcuni errori nei tuoi calcoli, anzitutto non puoi castare Curse sulle armi Dragon ( e ci mancherebbe, già così sono decisamente sgravate ... prova il Dragon Mirdan Hammer +5, devastante in pvp ) inoltre il danno bonus è magico. Poi io la magia non la uso perchè a mio avviso rende il gioco troppo facile, Total Protection rompe il cazzo perchè la devi castare ogni minuto invece Second Chance la casti una volta e bòn. Non ho capito però che stat hai alzato per aumentare il danno ... non forza o faith, quindi? Destrezza? Endurance va alzata per tutte le build a 40 e non oltre perchè non fa più salire stamina, le armature invece non servono a un cazzo per nessuna build, tanto a NG+++ ti shottano comunque nè più nè meno. La migliore armatura è la Ancient, per la cronaca, l'hai trovata?

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Luglio 20, 2010, 01:18:25 »

[banfa clamorosa mode on]
A quanto pare ho fatto bene i miei compitini: stasera ho finito le paludi "pure black". Il Black Phantom di Selen Vinland, piu' che una spina nel fianco, e' un roseto intero, per giunta nel culo. La si combatte in un posto di merda in cui il pavimento impedisce la schivata, rallenta e avvelena, il che significa perdere qualche hp ogni secondo e che gli oggetti di guarigione hanno effetto dimezzato - tra l'altro tutti questi effetti si applicano solo al player - e in piu' l'unica manovra difensiva che resta, la parata, non funziona: la sua spada ignora gli scudi. Pero' e' piu' debole degli altri Black Phantom: ha meno difesa e non riesce a uccidere neanche con un'intera combo - con due si', ma con una no, e in ogni caso si riesce a interromperla/anticiparla. Usando un po' di soul remains, qualche backstab e una serie di parry/riposte l'han fatta cmq durare poco; e meno male, perche' se no morivo io.).
E poi, ho finito "pure black" anche la torre di Latria. Deludente il Black Phantom li'. La prima volta mi ha sorpreso e costretto alla fuga indietro fino al nexus: la sua arma fa danno magico e il mio consueto Purple Flame Shield non lo blocca quasi per niente; e' il tallone d'achille di quello scudo. Pero' poi sono tornato li' piu' preparato, con il Dark Silver Shield, ed e' diventato banale. In counter su parata, se ci si muove bene lo si backstabba come niente. Come mago, preferisco di un pezzo il Purple Flame Shield - il Dark Silver Shield azzoppa i miei incantesimi riducendone l'efficacia in maniera drastica, e' quello che si paga per l'unico scudo nel gioco che cancella completamente il danno magico su parata - ma la sua arma faceva troppo danno magico per fare altrimenti, e magari non ho una mischia da DBS+ Strength build + cracked ToB, ma mi difendo bene. .
[fine banfa]

Cheater mai, semmai exploiter. E con un gioco così difficile sfruttare tutto e tutti è giusto e sacrosanto.

Ci sono alcuni errori nei tuoi calcoli, anzitutto non puoi castare Curse sulle armi Dragon ( e ci mancherebbe, già così sono decisamente sgravate ... prova il Dragon Mirdan Hammer +5, devastante in pvp ) inoltre il danno bonus è magico. Poi io la magia non la uso perchè a mio avviso rende il gioco troppo facile, Total Protection rompe il cazzo perchè la devi castare ogni minuto invece Second Chance la casti una volta e bòn. Non ho capito però che stat hai alzato per aumentare il danno ... non forza o faith, quindi? Destrezza? Endurance va alzata per tutte le build a 40 e non oltre perchè non fa più salire stamina, le armature invece non servono a un cazzo per nessuna build, tanto a NG+++ ti shottano comunque nè più nè meno. La migliore armatura è la Ancient, per la cronaca, l'hai trovata?

Ah, beh, exploiter. Ora si' che cambia tutto. Io pero' continuo a pensare che quell'incantesimo sia palesemente buggato, e che non ci sia bisogno di sfruttare bug o exploit o cmq li si chiami per giocare.
Pero' perdonami, magari sono scemo io e non ne colgo la logica, ma mi fa un po' ridere che abusi dei glitch, te ne esci "con un gioco così difficile sfruttare tutto e tutti è giusto e sacrosanto", e poi non usi la magia - che e' una feature del gioco testata e tunata - perche' "se no e' troppo facile". Che oltretutto con gli archi e' anche piu' facile che con la magia, per via della maggiore portata, e del glitch cui accennavi prima riguardante il ToB. :D

E' vero, c'e' qualche erroruccio, mi ero scordato che non posso usare Curse sulle Dragon, ma nel conto quest'opzione non l'ho messa, i calcoli restano giusti. Idem per le Crescent. E non mi serve, cmq, anche stasera ho visto in giro un bel 600 punti di danno in qualche occasione (backstab a nemici con difesa bassa) senza niente piu' che premere R1.
Curse fa danno magico, lo so, ma una quantita' fissa (50% del danno inflitto dopo il calcolo delle armature, ma senza altre riduzioni), per cui usato con una DBS cmq subisce penalita' dalle difese come se fosse fisico :D
Non che cambi niente: con le mie stat, ho sempre e solamente pochi punti di danno in meno con la Dragon Claymore +4 (e qualcuno in piu' se faccio l'upgrade a +5) che non con una DBS e un cracked ToB. E continuano a valere anche tutte le differenze di consumo di stamina, velocita', ecc.
Il danno delle Crescent e' per tre quarti magico, cosi' come il bonus, e dipende da Magic, per cui per avere danno alto in mischia non uso ne' Strength ne' Dexterity, che ho bassine; sulle Dragon invece il danno extra e' da fuoco, e il danno base di una Dragon Claymore +5 (198 fisico + 198 da fuoco) supera di parecchio il danno base della DBS, anche +5 (280, tutto fisico), la differenza e' che la DBS guadagna tanto danno dai bonus per Strength, mentre le Dragon non guadagnano una mazza da niente - hanno solo un danno base alto, per questo a livelli bassi in PvP fanno macelli: perche' non hanno bisogno di nessuna stat per avere un danno buono - a livello basso le stat ovviamente sono tutte infime. In piu' proteggersi da fuoco o da magia a basso livello e' difficilissimo (Dark Silver Shield e Purple Flame shield non sono alla portata istantanea di tutti).
Secondo me le Dragon non sono sgravate: c'e' di meglio e c'e' di peggio, dipende dalle stat che hai. Se hai stat basse sono molto buone, se hai stat alte c'e' molto di meglio.
Per aumentare il danno della Crescent Flamberge che sto facendo (e delle Fireball, che alla fine, insisto, per buona parte sono mago) non uso ne' Strenght ne' Dexterity, uso solo Magic; per aumentare il danno della Dragon Claymore non c'e' una mazza da fare, ma e' gia' alto di natura (non come altre armi con bonus alto per le stat alte, per carita', ma molto meglio che un'arma da forza o destrezza in mano a un personaggio scarso).
E d'altronde, come mago, che senso ha che alzi Strength o Dexterity? Ho gia' Magic, Vitality ed Endurance di cui preoccuparmi, tantovale usare quelle (Crescent, con la rigenerazione degli MP come bonus) o nessuna (Dragon) per alzare il danno. Magari non competo in mischia a livello alto con una DBS con un cracked ToB, ma posso sempre vedere se sa schivare le fireball o le Homing Soul Arrows e conservare la stamina per parare con il Purple Flame Shield. Sono stili di gioco diversi; la mia build e' un po' piu' difficile da usare ma ha piu' varieta'. :D
So che oltre Endurance 40 la stamina non sale piu', e per il PvP a livello 120 e' ideale; se volessi fare PvP la terrei piu' bassa, tanto gli incantesimi non la consumano e il Purple Flame Shield riduce il consumo di stamina in parata di parecchio, ma preferisco giocare PvE, percio' non mi faccio menotti riguardo ai livelli - ho le soul, vinco il livello. 
Quanto alla scelta dell'armatura, nelle paludi la Gloom e' impagabile (120 di resistenza al veleno e 120 a malattia contro 39 a veleno e 0 secco a malattia della Ancient). La Ancient non la ho ancora in questa partita (la avevo con l'altro personaggio) perche' con questo PG mi serve Ostrava vivo finche' non ho il quest da Mephistopheles, quindi non ho la chiave del mausoleo con quello che ne consegue, non sono in NG+, ma sul fatto che sia la migliore c'e' da discutere. E' la migliore come rapporto difesa/peso/penalita' alla recovery e cmq la migliore che si possa portare sotto i 40 di Endurance e poter continuare a muoversi liberamente, pero' esteticamente secondo me fa schifo e come difesa "complessiva" la Gloom protegge meglio dagli status alterati ma pesa una volta e mezza, la Dark Silver dalla magia ma pesa il doppio, la Brushwood ha piu' difesa sia magica che da status con una difesa da fuoco comparabile (peccato che pesi due volte e mezza la Ancient); in piu' tutte e tre proteggono meglio dagli attacchi fisici (non che sia difficile, ci riescono anche l'armatura iniziale di Knights e Templars, la Ancient e' paragonabile a una chain mail come difesa fisica). Certo, pesano un botto di piu', ma con Endurance sopra il 40 il problema si risolve. E anche sotto il 40, si puo' cmq gia' portare una Dark Silver completa (e schivare), con l'anello del caso, se proprio uno ci tiene - ma ci sono usi migliori. 
E poi andrei piano con le definizioni assolute, la Ancient di certo non e' la scelta migliore per un PG femminile, perche' e' solo per maschietti, e nello zaino non serve poi a molto :D
Warding/Total Protection e Second chance sono dibattuti senza un chiaro vincitore. Total Protection e' vero che devi lanciarla ogni minuto, Second Chance no, ma per la mia build non ho Faith per avere gli slot necessari per Second Chance, mentre li ho per Total Protection; e in generale, cmq, Total Protection lo si casta in fretta, mentre se finisce Second Chance trovare il tempo di rinnovarlo e' un bordello.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #57 il: Luglio 20, 2010, 15:10:52 »

tl;dr

Selen Vinland spacca di maledetto e l'arma che droppa fa cagare. Molto meglio la Moonqualcosa che si trova nelle paludi, quella è letteralmente devastante con una Faith build. E' questione di gusti, la magia a mio avviso fa dei danni davvero allucinanti e brasare i boss con un solo Flame Storm non mi soddisfa per niente quindi ho deciso di abbandonarla da un certo punto in poi. Gli archi sono a mio avviso molto inferiori perchè non permettono di usare lo scudo ... prova ad affrontare il boss di 2-2 con e senza Soul Arrow in NG+ e poi ne riparliamo.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #58 il: Luglio 20, 2010, 15:12:33 »

ps. Willy mi ha detto che lo owni di maledetto a Street Fighter :asd:

Meno male che almeno una persona che capisce qualcosa di videogiochi su questo forum c'è.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Luglio 20, 2010, 15:28:47 »

Infatti!
Ed Id nemmeno è antipatico.

Direi che hai qualcuno da cui imparare!
« Ultima modifica: Luglio 20, 2010, 17:03:26 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.