E come fai a giocare senza Second Chance, la migliore spell del gioco? Senza contare che impugnare il ToB senza i requisiti minimi azzera praticamente le penalità di Curse ... prova a castarla sul Dragon Bone Smasher e dimmi che fine fanno i nemici 
Infatti, viene chiamato cracked ToB, lo so, per quel poco che ti conosco ci avrei scommesso che l'avresti tirato fuori.
Ma per prima cosa, non amo sfruttare glitch o cheat (il cracked ToB + Curse Weapon e' palesemente un glitch), e poi in ogni caso DBS + cracked ToB non e' la mia build, con il mio personaggio non funzionerebbe

Cosi' per ridere, che fine fanno i nemici nella mia partita con un cracked ToB, facciamo un po' di matematica, lo scopriamo e vediamo se ho fatto bene i compiti

[Summon Wall of Text

]
La DBS ce l'ho, ma non ci provo neanche a prenderla in mano, ho Strength 22 che e' un po' pochino, che a parte i requisiti (Strength 30, che non ho) e la lentezza, cmq non avrebbe un bonus al danno tale da compararla alla Dragon Claymore +4 che uso di solito, e forse neanche con un cracked ToB ci arriva.
Dragon Claymore +4: 175 fisici + 175 da fuoco, nessun bonus alle stat, percio' grezzo 350.
DBS: 200 + circa 60 di bonus (con la build che ho, non con una Strength build), tutto fisico: grezzo 260.
Supponendo un avversario con 50 punti di difesa fisica (i boss spesso arrivano a 100 ma facciam finta che mediamente siano 50) il danno e' circa 350 - 50 = 300 per la Dragon Claymore, contro 260 - 50 = 210 per la DBS.
Con un cracked ToB, il danno salirebbe a 310 (150%).
In effetti guadagnerei 10 punti di danno, mediamente, meno contro nemici in armatura pesante, di piu' contro nemici in armatura leggera.
Ma la Dragon Claymore e' piu' veloce (per cui meno anticipabile e meno punibile su un colpo mancato), stunlocka meglio (ho piu' possibilita' di combo - per dire R1-R1-R2 non fa ridere per niente, mentre con la DBS le combo me le scorderei), consuma meno stamina per colpo, e in piu' posso portarci insieme il Purple Flame Shield o il Dark Silver Shield (non avendo i requisiti, dovrei invece impugnare la DBS a due mani), e i 14 Kg in piu' della DBS porterebbero il peso equipaggiabile fuori dal limite per le schivate veloci, a meno di non mettere un'armatura piu' leggera; inoltre, il colpo R2 della Claymore e' un bel colpo dritto, utilizzabile anche in posti stretti. Per finire i punti magia mi servono per le Fireball e le Soul Arrow, che con un cracked ToB cmq diventerebbero inutili

Tutto questo ben di dio chiaramente non e' quantificabile in maniera matematica, ma un certo peso ce l'ha. E mi servono solo 4-5 Chunk of Dragonstone per promuovere la mia spada a +5 e guadagnare un'altra 50ina di punti di danno, tra l'altro.

Infine, in effetti niente mi vieta di usare un cracked ToB con la spada che ho adesso, certo.
Ma alla fine, per farci che? Demon's Souls e' troppo bello per mettermi ad abusarne i glitch.
Certo, se pompassi Forza a dismisura, sarebbe tutto un altro discorso; DBS + Cracked ToB sarebbe un'opzione viabile. Ma non mi diverte giocare cosi', e mi preclude una serie di opzioni strategiche che invece voglio conservare
Tra l'altro: se e' cosi' che giochi, con la resistenza fisica che hanno i guardiani della Torre di Latria, specie i black phantom che compaiono in pure black, non mi sorprendo se DBS + cracked ToB = rinunci. Il cracked ToB ha un senso solo se l'arma fa un danno decente in primo luogo, e con la resistenza che hanno la DBS probabilmente non lo fa; e poi i corridoi della torre sono troppo stretti per usare la DBS con R1, mentre l'attacco con R2 e' troppo lento - non mi sorprendo se vanno a bersi un caffe', poi ti anticipano quando tornano e muori. Ma il mio personaggio ha una build da mago, posso attaccare anche ranged e metterli via con due Fireball da dietro - o un backstab con la Dragon Claymore. L'ultima volta che ho backstabbato uno di quei cosi con quella spada, in 3-3, ha preso quasi 600 punti di danno ed e' morto sul colpo, poverino. Sai com'e' coi nemici deboli a fuoco. E contro quelli che invece il fuoco lo resistono bene, beh, il mio focus e' magia, non mischia. Ce l'avro' pure una Soul Arrow per loro. Per Second Chance, effettivamente e' comodo, ma occupa due slot-miracoli e non li ho, con Faith 12; e poi Evacuate mi serve, quindi di slot-miracoli liberi non ne ho neanche uno. E' vero anche che c'e' sempre da decidere fra Warding e Second Chance, perche' sono incompatibili, e con la build da mago che ho Warding e' piu' pratico - preferisco per ora aumentarmi gli MP insieme agli slot da mago, che non sprecare punti in slot-miracoli.
Il mio problema (con il ToB e con Second Chance) e' che si guadagna un solo punto stat per livello e voglio fare troppe cose. Portare armi e armature pesanti richiede forza e destrezza come requisiti, e in piu' vitalita' e resistenza per i limiti di carico, cioe' per muoversi liberamente.
Usare incantesimi richiede intelligenza (per MP e slot magia) e magia (per il danno). Usare miracoli richiede Fede (sia per il danno che per gli slot miracoli), e poi c'e' fortuna che non serve a una mazza. Distribuire equamente i punti serve solo a non combinare niente in maniera dignitosa. Sono circa all'80°, su un level cap di 712, per cui 80 livelli diviso 7 stats, avrei messo 11 punti per stat. Userei scudi del cazzo e armi peggio, incantesimi che fanno ridere i polli, eccetera.
Per questo ho scelto prima l'equipaggiamento da mischia e ne ho soddisfatto i requisiti (forza 22 per il Purple Flame Shield, destrezza 13 per il Crescent Falchion), poi ho smesso di metterci punti. Ho deciso che avrei usato armi senza bonus al danno (Dragon) o con bonus dipendente da magia (Crescent).
Rimangono cmq 5 stat da alzare. Troppe. Ho deciso di fermarmi a Intelligenza 18 - tre slot incantesimi, una quantita' decente di MP. Rimangono 4 stat.
Scartare vitalita' e rimanere senza HP per un personaggio (parzialmente) da mischia, e' idiota.
Scartare resistenza, per un personaggio da mischia, significa non avere stamina per schivare, parare, e usare combo, e non avere carico equipaggiabile sufficiente ad usare armi e armature decenti muovendosi bene, per cui e' ancora piu' idiota che scartare vitalita'.
Scartare Magia significa avere incantesimi che non fanno danno. Per un mezzo mago, e' escluso.
Cosi' si e' forzata la scelta "scarto fede", finche' ho il 10 che mi basta a usare Evacuate, che e' importante; ma tanto 10 punti li avevo gia' "per classe", a personaggio appena creato.
Ed eccoci al nocciolo del problema: il ToB (in parte), e Second Chance (del tutto) dipendono da Fede. Per Second Chance ed Evacuate, avrei bisogno di Fede 30. Piu' punti di quanti ce ne voglio mettere (almeno per ora). Per il ToB... beh, se hai sentito del cracked, conoscerai il pushed.
La teoria del ToB "pushed" e' un catalyst normale alza di molto il danno degli incantesimi per una sola stat (Magia); il ToB lo alza di meno per ciascuna stat che utilizza... ma dipende da Magia e Fede, e in minima parte anche da Forza, e ciascuna contribuisce. Cosi' (sparo i numeri), se ho Magia 30 ho 50 punti di bonus per gli incantesimi usando un catalyst, mentre lo stesso livello in Magia mi darebbe solamente 30 punti di bonus sul ToB. Il ToB pero' prende i bonus anche da Fede e Forza. Se Fede mi da' altri 30 punti (perche' e' allo stesso livello) sono gia' 60, e se anche forza e' allo stesso livello e me ne da', toh, facciamo altri 10, arriva a 70. Se invece ho Fede bassa e Forza bassa, e prendo 5 punti di bonus da ciascuna, il ToB arriva a 40 - cioe' meno di un Catalyst. Per questo al momento non lo uso.
La teoria del ToB pushed e' che per come crescono i bonus, puo' essere una scelta mettere i punti in fede anziche' in magia oltre un certo livello, perche' sommare i due bonus, per quanto siano piu' piccoli, ne produce uno complessivamente piu' alto che non quello di utilizzare solo magia con un catalyst normale.
Succedera', eh, ma prima devo tirar su bene resistenza, vitalita' e magia. Poi penso al resto (e in effetti, Fede e' la prima cosa che tiro su quando sono a posto con il resto).
[/Wall of Text]
Allora, Vakzor, cheddici? Li ho fatti bene i compiti o dovrei cominciare anch'io ad abusare glitch e cheat?