ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai giù

Autore Topic: Demon's soul  (Letto 5739 volte)

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
Re: Demon's soul
« Risposta #60 il: Luglio 20, 2010, 16:00:57 »

tl;dr

Selen Vinland spacca di maledetto e l'arma che droppa fa cagare. Molto meglio la Moonqualcosa che si trova nelle paludi, quella è letteralmente devastante con una Faith build. E' questione di gusti, la magia a mio avviso fa dei danni davvero allucinanti e brasare i boss con un solo Flame Storm non mi soddisfa per niente quindi ho deciso di abbandonarla da un certo punto in poi. Gli archi sono a mio avviso molto inferiori perchè non permettono di usare lo scudo ... prova ad affrontare il boss di 2-2 con e senza Soul Arrow in NG+ e poi ne riparliamo.

Sei una brutta merda, prima mi chiedi cose, poi rispondo un papiro immane e tu cosa replichi? "tl;dr". Ma io ti odio -_-
Detto questo, lo so che la Blind fa cagare gia' per i cazzi suoi, figuriamoci sul mio PG che neanche ha le stat; mi serve solo per il platino, mentre palare Selen Vinland mi serviva per la pure white character tendency, infatti ora ho il Friend's ring. Ora mi manca Boletaria Pure Black, il mausoleo, i boss in 1-3 e 1-4, il Foe's Ring e il breve endgame. Ormai con questo playthrough ho finito: tutti gli eventi pure white e pure black in tutti i mondi, tutti i demoni primevi, e anche gli eventi per character tendency bianca e nera; con un altro paio di playthrough rapidi dovrei finire anche le armi uniche e gli incantesimi, e raccattare nel processo le pietre per forgiare tutti i tipi di arma. :D

Gli archi con i boss servono a poco, ma "per tutti i giorni" spaccano - hanno piu' range della magia e non e' necessario lockare per colpire.

ps. Willy mi ha detto che lo owni di maledetto a Street Fighter :asd:

Meno male che almeno una persona che capisce qualcosa di videogiochi su questo forum c'è.

Mah, guarda, fra me e Willy dipende dal gioco. In alcuni giochi e' piu' competente lui e vince, in altri sono piu' bravo io e va in un altro modo :D

Per il resto, persone che capiscono di videogiochi qui in giro sul forum ce ne sono :D
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Luglio 20, 2010, 19:03:52 »

ps. Willy mi ha detto che lo owni di maledetto a Street Fighter :asd:

Meno male che almeno una persona che capisce qualcosa di videogiochi su questo forum c'è.

No a street fighter no, ce la si gioca abbastanza. Invece mi rasa il culo a soul calibur 4 e guilty gear, senza pietà

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #62 il: Luglio 21, 2010, 14:06:04 »

Ah ecco, era SC4. Comunque Id sei veramente un pazzo a fare la caccia ai trofei, io neanche morto.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Luglio 21, 2010, 14:25:47 »

Ah ecco, era SC4. Comunque Id sei veramente un pazzo a fare la caccia ai trofei, io neanche morto.

Ecco, sempre cosi' finisce ._.
Che sono costretto a dire "embe'? Dov'e' la novita'? Lo dico da sempre" (in questo caso, che sono un pazzo). :D

Normalmente la caccia ai trofei non la do', ma per Final Fantasy 13 (che ho platinato) e Demon's Souls faccio un'eccezione.
Mi da' qcosa da fare, un obiettivo, nel senso: Demon's Souls mi diverte, un finale l'ho visto, in questa partita guardo l'altro, e poi? Che faccio? I boss opzionali li ho palati tutti, i mondi li ho esplorati per bene, ma il gioco non mi ha ancora annoiato e voglio giocarci. Si pone solo il problema degli obiettivi: non ho piu' obiettivi "di gioco" in Demon's Souls. A 'sto punto, tantovale che tanto per fare qcosa, vinco tutti i trofei :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Luglio 21, 2010, 15:12:20 »

Id se hai platinato FF13 senza una guida sei ufficialmente il mio mito.

PS: magari mi sbaglio ma non avevano glitchato i trofei anche a te? Io non sono riuscito più a sbloccarli :(
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Luglio 21, 2010, 16:45:28 »

Id se hai platinato FF13 senza una guida sei ufficialmente il mio mito.

PS: magari mi sbaglio ma non avevano glitchato i trofei anche a te? Io non sono riuscito più a sbloccarli :(

Nu, non mi hanno glitchato, infatti ho il platino :D

Detto questo, a dire la verita', un po' la guida l'ho usata - per sapere quali erano i trofei nascosti, per avere la lista dell'equipaggiamento per il trofeo "tutte le armi e gli accessori", e per un paio di accessori che non ero riuscito a trovare. Per il resto, in realta', una guida cmq non serve: al resto dei trofei grosso modo o ci arrivi "come parte della storia" (uno a capitolo), o come parte della progressione dei personaggi ("completato un ruolo") o con le missioni - ma le missioni se le giochi con una guida ti perdi il divertimento :D

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #66 il: Luglio 21, 2010, 18:52:38 »

Minchia se sei hardcore.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Luglio 24, 2010, 22:41:50 »

Davvero, per fare il platino con FF13 bisogna andare oltre la semplice dedizione. o_o

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Luglio 24, 2010, 23:54:10 »

Davvero, per fare il platino con FF13 bisogna andare oltre la semplice dedizione. o_o

Non me n'ero accorto che era cosi' difficile o_o

In realta' e' piu' questione di pazienza che altro.
Finirlo, completare tutte le missioni (che son poi una sessantina alla fin della fiera, tra l'altro da dieci minuti l'una),  fa vincere tutti i trofei tranne quello della tartaruga gigante "gigante" (che basta palarne una), quello di "tutte le armi e gli accessori", quello "tutte le missioni con 5 stelline" e quello "tutti i ruoli al massimo per tutti".
Le armi "di base" e molti accessori si possono comprare e poi upgradare; i soldi si trovano percuotendo violentemente le tartarughe giganti, cosi' nel processo si raccattano pure i tetraedri (per l'ultimo upgrade alle armi) e i punti Crystallium necessari a completare tutti i ruoli per tutti. Qui si parla solo di pazienza. Inoltre, una volta finite le missioni, con l'ultima si vince un accessorio che da' il doppio del tempo per avere 5 stelline nei combattimenti, e con questo si sistema "tutte le missioni con 5 stelline", che diventa solo questione di riprendere le missioni (sapendo dove sono, sono gia' sulla mappa, e sapendo anche come si giocano, arrivandoci magari con un livello in piu' di Crystallium e piu' ruoli completati per personaggio).
Fatto questo, con tutti gli accessori, tutte le armi e tutte le skill di tutti i ruoli, prendere a palate la tartaruga gigante "gigante" e' piu' che fattibile :D
Dopodiche', voila', platino. Niente di difficile; l'unica cosa e' che e' noioso grindare le tartarughe giganti.

Piuttosto, tornando in topic: il platino in Demon's Souls... quello si' che e' difficile. Pero' l'ho ri-finito, e sto andando a gonfie vele anche nel NG+ con il personaggio nuovo (quando non mi oneshottano tantissimo, cosa che riescono a fare quasi tutti i boss, quasi tutti i black phantom, e svariati nemici normali :bua: Sono arrivato al punto in cui non so se mettere millemila punti in vitalita' sperando che smettano di oneshottarmi e in qualche modo riesca a sopravvivere per il rotto della cuffia, o se me ne fotto e alzo magia cosi' li oneshotto anch'io e siamo pari. :asd: ). Tra l'altro se penso alla fottuta palude in NG+ sento fisicamente male in anticipo per le palate, cosi', solo all'idea :bua:

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #69 il: Luglio 25, 2010, 19:23:29 »

Ah non hai ancora fatto la palude in NG+? Quella è piuttosto gustosa :asd:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Luglio 26, 2010, 10:03:40 »

Ah non hai ancora fatto la palude in NG+? Quella è piuttosto gustosa :asd:

Non dubito. Ma tanto mo' ci arrivo, in NG+ mi manca su per giu' solo quella :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Agosto 18, 2010, 11:39:25 »

Notevole, dice lui..Id ed io non parliamo d'altro durante le pause sigaretta :D

Sono arrivato al primo Boss, Falange, e chiaramente c'ho preso sberle come una squinzia settecentesca regalandogli 4090 anime buttate lì che spero restino e non spariscano visto che la mia situazione è, il drop è la dentro il boss, devo rifarmi il dungeon un due tre volte per prendere abbastanza bombe e tirargli addosso anche le ciabatte una volta dentro :asd:

Falange l'ho fatto fuori al primo tentativo, non è difficile: gira intorno, secca qualche suo minion ed appena vedi un buco colpisci. Ripeti finchè muore.
Comunque 4000 anime non sono una grande perdita. Comunque le ritrovi sempre dove sei morto, a meno che non muori prima nel tentativo di andartele a riprendere(e li si che bestemmi).

Piuttosto se sei un duro in 1-1 fai due cose:

1) secca il cavaliere con gli occhi rossi un bel pò di volte, droppa circa 3000 anime a botta.
2) dove cìè il nido dei draghi corri là sotto dove sono loro, e corri veloce, e prenditi il purple flame shied che ti tornerà utilissimo per il boss in 2-1

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Agosto 18, 2010, 12:08:33 »

Notevole, dice lui..Id ed io non parliamo d'altro durante le pause sigaretta :D

Sono arrivato al primo Boss, Falange, e chiaramente c'ho preso sberle come una squinzia settecentesca regalandogli 4090 anime buttate lì che spero restino e non spariscano visto che la mia situazione è, il drop è la dentro il boss, devo rifarmi il dungeon un due tre volte per prendere abbastanza bombe e tirargli addosso anche le ciabatte una volta dentro :asd:

Falange l'ho fatto fuori al primo tentativo, non è difficile: gira intorno, secca qualche suo minion ed appena vedi un buco colpisci. Ripeti finchè muore.
Comunque 4000 anime non sono una grande perdita. Comunque le ritrovi sempre dove sei morto, a meno che non muori prima nel tentativo di andartele a riprendere(e li si che bestemmi).

Piuttosto se sei un duro in 1-1 fai due cose:

1) secca il cavaliere con gli occhi rossi un bel pò di volte, droppa circa 3000 anime a botta.
2) dove cìè il nido dei draghi corri là sotto dove sono loro, e corri veloce, e prenditi il purple flame shied che ti tornerà utilissimo per il boss in 2-1

Io Falange l'ho percosso lunedi' sera in New Game++, con Soul Ray e' una passeggiata. Incantesimo che fa filotto FTW :sisi:
Tra l'altro: avevo intorno ai due milioni e mezzo di anime da spendere, ho "comprato" 20 livelli di botto :asd:

Cmq, in 1-1 quelle due cose NON le farei - non cosi'.
Le farei in un altro modo, e cioe': per primissima cosa, pala Falange. Uccidere un boss ti resuscita; pace. 
Fatto questo puoi "comprare" i livelli, fallo fino a che non rimani senza anime. E' l'unica cosa per cui vale la pena spendere, piu' o meno.
Dopodiche' fai un po' quel che ti pare in giro per i mondi, goditi il gioco finche' non muori (tranquillo, succedera' in fretta :D ).
NON resuscitare con una pietra degli occhi effimeri. Se ne hai una, tienila da parte.
Dopo essere morto, raccatti le tue anime dove le hai lasciate, poi torna al Nexus e spendile tutte (in livelli, di nuovo). 
A questo punto vai al nido dei draghi in 1-1, piu' sei povero e meglio e'.
Sotto il drago che tira fiammate - e che se ti prende di solito ti uccide - c'e' il Purple Flame Shield. E' uno scudo cosi' bello che lo sto usando ancora dopo due playthrough. Ok, pesa parecchio e vuole Forza 22, ma e' un muro di mattoni, non uno scudo normale, ed e' in grado di assorbire botte orrende senza subire guard break (parlo di botte, in NG++, da oltre 1900 punti di danno). Inoltre riduce quasi a zero anche il danno da fuoco :D
Ti dico "vallo a prendere in soul form con poche anime da perdere", perche' la cosa funziona cosi': vai vicino al drago il piu' possibile, aspetti che tira una fiammata a vuoto, poi corri sotto al drago, raccatti lo scudo, lui ti molla una fiammata, ti prende e ti uccide.
Le (poche) anime che avevi rimangono dove ti ha ucciso - e dove ti uccide un'altra volta se tenti di riprenderle - pero' resusciti con il Purple Flame Shield nello zaino.
Fatto questo, puoi resuscitare con una pietra degli occhi effimeri, e poi pensare di grindare (se vuoi farlo, in genere non serve - goditi il gioco piuttosto) i cavalieri rossi in 1-1, che in effetti all'inizio valgono uno o piu' livelli ciascuno. Occhio che sono cattivi e se non ci stai attento ti oneshottano ._.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Agosto 18, 2010, 16:23:20 »

Id ma ogni new game + è più facile del precedente o no?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Agosto 18, 2010, 17:05:08 »

Id ma ogni new game + è più facile del precedente o no?

Considerato che il mio personaggio ha lo stesso equipaggiamento che aveva nel primo playthrough (per non-esistenza di equipaggiamento preferibile al mio attuale, data la build) e che nel primo New Game+ tutti i nemici guadagnano un bel +40% a tutte le stat (inclusi hp, danno, ecc), e dal NG successivo in poi solo il 10% piu' del NG prima, mentre il personaggio guadagna un punto di stat a livello (che sono cappate a 99 e sono otto - cioe' all'atto pratico, anche una decina di livelli fanno poco; specie nell'ottica che portare una stat da 30 a 40 vale molto di piu' che non portarla da 40 a 50)... no, direi che ogni NG+ a conti fatti peggiora le cose, e di parecchio. E' per questo che e' divertente :D
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.