ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Demon's soul  (Letto 5732 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Re: Demon's soul
« Risposta #75 il: Settembre 01, 2010, 15:53:58 »

Comunque, bastardi che me lo avete fatto comprare, ora mi aiutate (no non è vero e un po rosico di non aver preso la phantom che a tutti gli effetti mi pare l'unico gioco degli ultimi 15 anni dove la guida ha senso di esistere) :asd:

Fermo restando che NO, non lo faccio il mago, e non mi importa se è più agile e fa danno a distanza, un povero Cavaliere (e non parlo di Berlusconi) che è costretto a denudarsi per fuggire via dal perfido e infido drago rosso di 1-2 a cui ho regalato tante anime quanto bestemmie (all'incirca un rapporto di 1:3 ) come può giungere alla fine delle due torri e trovarsi di fronti due occhi blu (no, no le gemelle Olsen) e spiegarli che "No, non è come sembra, non sono scappato dal Gay Pride" ?
Ho provato a farmi due conti, con la mia povera spada bastarda e lo scudone di acciaio (pessima idea portarli entrambi, però è l'uinco modo per sopravvivere) se vado nel castello pieno di scheletri veloci mi inculano, se vado nelle fogne con gli uomini sorci mi inculano, se vado nel dungeon col drago meccanico mi inc... no wait quella l'ho fatta ma non me la sono sentita manco di guardare il boss.
Come fare per giUocare più serenamente ed evitare di sentirmi sempre come Naomi Russel!?

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Settembre 02, 2010, 12:43:49 »

Comunque, bastardi che me lo avete fatto comprare, ora mi aiutate (no non è vero e un po rosico di non aver preso la phantom che a tutti gli effetti mi pare l'unico gioco degli ultimi 15 anni dove la guida ha senso di esistere) :asd:

Fermo restando che NO, non lo faccio il mago, e non mi importa se è più agile e fa danno a distanza, un povero Cavaliere (e non parlo di Berlusconi) che è costretto a denudarsi per fuggire via dal perfido e infido drago rosso di 1-2 a cui ho regalato tante anime quanto bestemmie (all'incirca un rapporto di 1:3 ) come può giungere alla fine delle due torri e trovarsi di fronti due occhi blu (no, no le gemelle Olsen) e spiegarli che "No, non è come sembra, non sono scappato dal Gay Pride" ?
Ho provato a farmi due conti, con la mia povera spada bastarda e lo scudone di acciaio (pessima idea portarli entrambi, però è l'uinco modo per sopravvivere) se vado nel castello pieno di scheletri veloci mi inculano, se vado nelle fogne con gli uomini sorci mi inculano, se vado nel dungeon col drago meccanico mi inc... no wait quella l'ho fatta ma non me la sono sentita manco di guardare il boss.
Come fare per giUocare più serenamente ed evitare di sentirmi sempre come Naomi Russel!?

Endurance alza il carico "equipaggiabile"; se hai problemi di mobilita' ricordati che hai piena mobilita' solo quando il tuo carico non supera la meta' del massimo, TUTTO incluso (tutte e 4 le armi, armature, ecc). Schivare e muoversi rapidamente e' importante.
In 4-1 (quarto mondo, primo stage), puoi trovare un mercante che vende armature leggere, se hai necessita' di schivare in armatura (e hai necessita' di schivare).
Non che le armature contino molto (i Knights iniziano con una delle armature migliori del gioco, a difesa fisica - io ho il platino e il mio PG ha un'armatura con lo stesso valore di difesa), ma vabbe'. 
La spada bastarda (che e' classificata "Large Sword", come la claymore che ho tenuto per tutti i playthrough), e' un po' lenta, ma fa del male serio e da' un'impagabile sensazione di "botta orrenda con grosso coso pesante e affilato" quando la dai in faccia a qcuno. :asd:
Pero' forse conviene ancora che tieni la spada "dell'inizio" (longsword o knight's sword), che fa un filo meno di danno ma e' molto piu' veloce e consuma meno stamina.
Boh, vedi tu :D

Per il resto, impara a giocare :D
Ti faccio un esempio.

Non dovresti avere grossi problemi con gli scheletri in 4-1 (quelli "veloci", dici tu). Quando rotolano e sono vicini, para finche' non la piantano (sono colpi deboli, se sei cavaliere la stamina li dovrebbe reggere). Quando sono lontani, molli la guardia, e rigeneri stamina. Hanno un altro colpo leggero (che non dovresti faticare a parare, se hai le stat sufficienti per lo scudo d'acciaio, che e' buono); se lo pari, hai una buona opportunita' per un colpo a tua volta, ma occhio al tempo e assicurati che ti avanzi stamina dopo avergli dato in faccia. E' relativamente rischioso, pero': se decide di rotolare in avanti e ritardi un filo ti da' in faccia.
Per il resto, gli scheletri hanno altri due attacchi, ma belli solidi: un affondo e un taglio "verticale".
Quando carica uno di questi due attacchi, che sono telegrafati, ruota attorno a loro in senso antiorario (senza correre; le prime volte, osserva e impara i tempi alzando lo scudo). Quando non sei proprio davanti "davanti", molla lo scudo - guadagni un filo di velocita' e riguadagni stamina. Non ti fermare finche' non attaccano. Quando ha attaccato, continua a girargli intorno ridacchiando e quando sei dietro (e non ha ancora recuperato il colpo) backstabbalo. Gli fara' seriamente del male (i backstab sono cruentissimi :asd: ). Se hai stamina, mentre si rialza, piantagli un R2 in faccia, poi prendi distanza e ricomincia; se non hai stamina, prendi distanza e abbassa lo scudo e riguadagnala. 
Quando (non dovrebbero, ma sai mai) ti rompono la guardia, ti butti di lato e speri. E fai una review del combattimento fin li' domandandoti "dov'e' che ho consumato tutta la maledetta stamina?" :asd:
Per un personaggio da mischia, amministrare (e possedere) la stamina e' essenziale. E impara a conoscere i nemici: in Demon's Souls, il combattimento e' tecnico, e avrai notato che non lascia tanto spazio per gli errori :asd:

Cmq, pur giocando con un mezzo mago, non ti suggerirei mai di affrontare 'sti cosi a distanza. Schivano troppo bene, e in mischia sono piu' facili :asd:

Contro avversari multipli, se riesci "divide et impera"; se non riesci, concentrati su un bersaglio per volta e cerca di rimanere fuori portata dall'altro.
Muoviti molto, non perdere mai di vista nessuno. Non avere fretta. Se un colpo e' rischioso, aspetta un'occasione migliore.
Quando vedi un Black Phantom, preoccupati tantissimo.

Tra l'altro, vicino all'inizio, in 4-1, ci sono due oggetti importanti: un Talisman Of God - che ti permette, se hai 10 fede, di usare i miracoli (non importa se sei cavaliere o che, una roba tipo "rimuovi veleno" non fa schifo a nessuno), e una sciabola che oltre a far danno "fisico" fa anche danno magico. Contro certi nemici, e' comoda :D

Non scartare nessuna opzione a priori. Tutti i personaggi sono tutto (guerrieri, maghi, chierici, etc.), la classe definisce solo le stat iniziali. Sia la magia sia i miracoli sono utili anche se giochi in mischia. Non ti propongo di metterti a tirare fireball a destra e a sinistra - pero' un incantesimo come "Enchant Weapon" puo' far bene a un guerriero, cosi' come un miracolo "Antidoto".
Tantopiu' che alcune cose hanno effetto fisso e non richiedono grossi investimenti in stat (mentre la fireball fa piu' o meno danno a seconda di quanto hai alta magia, un "antidoto" cancella il veleno e basta, a prescindere).
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Settembre 02, 2010, 13:05:22 »

Chiaro e preciso  :D
Stasera allora molli iddragone della morte e ritento con gli scheletri, in effetti si il problema è che sono un cazzo di cavaliere bardato, lo scudo mi para bene ma la mobilità ne risente (la schivata a terra con l'armatura è qualcosa di meraviglioso col pg che si butta con quel fare da "sacco di metallo che cade a terra" :rotfl: ) e con gli scheletri non riuscivo a orientarmi, prima di affrontare il boss 2-1 volevo prendere gli item dei due draghi a 1-1.
Il fatto è che leggevo è un macello avere il Pure White, quello che non capisco è perchè un mio amico, entrandoci a random, non ha trovato i draghi lì lootando tutto come se non ci fosse domani :\

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Settembre 02, 2010, 16:17:11 »

Chiaro e preciso  :D
Stasera allora molli iddragone della morte e ritento con gli scheletri, in effetti si il problema è che sono un cazzo di cavaliere bardato, lo scudo mi para bene ma la mobilità ne risente (la schivata a terra con l'armatura è qualcosa di meraviglioso col pg che si butta con quel fare da "sacco di metallo che cade a terra" :rotfl: ) e con gli scheletri non riuscivo a orientarmi, prima di affrontare il boss 2-1 volevo prendere gli item dei due draghi a 1-1.
Il fatto è che leggevo è un macello avere il Pure White, quello che non capisco è perchè un mio amico, entrandoci a random, non ha trovato i draghi lì lootando tutto come se non ci fosse domani :\

La regola generale e' che un mondo si muove verso pure white quando fai fuori un Black Phantom "PNG", che ci sono in Pure Black (Miralda, Scirvir... quelli che vedi che ci sono nelle schermate di loading), quando fai fuori un primeval demon (solo Pure Black), oppure quando fai fuori un boss.
Un mondo si muove verso Pure Black quando muori (ma SOLO in Body Form) o fai fuori un PNG "normale". 
Ma c'e' un caveat: quando ti logghi, la World Tendency si ri-sincronizza con un server da qualche parte e che segue logiche imperscrutabili, e potrebbe "spostarsi" un po' da dove l'hai lasciata. Per questo si raccomanda di giocare offline quando si mira a decidersi la propria World Tendency. 
Inoltre, c'e' un secondo caveat: se uccidi un boss, o fai qcosa, e il mondo cambia "World Tendency", il mondo stesso non cambia fino a che prima non torni al Nexus.

Premesso questo, avere Pure White non e' un macello. Anzi, ci sono diversi modi e alcuni sono incredibilmente facili.

Se ti capita il giorno che il server misterioso e' Pure White, c'hai culo e ti si risincronizza pure white. Facile facile, ti logghi e sta li'. Pure White. E' raro, pero' e' facile. :asd:
Se invece ti capita il giorno che e' QUASI Pure White, e cionchi Phalanx, c'hai culo: battere un boss ti sposta quello che ti serve per arrivarci. Questo capita piu' spesso (e' quello che e' successo al tuo amico, penso). In effetti, se cionchi Phalanx E il drago di 1-2, spesso e volentieri hai pure white.

Se NON ti capita, amen. Ci vorra' qualche boss in piu' :asd:
Per non morire in Body Form in nessun mondo, c'e' un trick: suicidarsi nel Nexus. Uccidi un boss e resusciti? No problema: torni nel nexus e ti tuffi da parecchio in alto. E dato che morire ti manda in Soul Form, ne consegue che se non usi le pietre per resuscitare, non uccidi dei boss, non invadi un altro mondo e non aiuti un altro player come Blue Phantom (tutti atti un tantino volontari) rimani in Soul Form, per cui non puoi morire in Body Form. Certo, poi devi finire gli stage con meta' della vita, ma vabbe', si fa :asd:

L'estrema ratio e' che trascini un mondo Pure Black (questo e' facile, basta morire un po' di volte :asd: ), cosi' spawnano il Black Phantom e il Primeval Demon. Se sfasci il primo E il secondo (senza passare dal nexus, perche' se fai fuori uno il mondo si aggiorna e non c'e' piu' l'altro perche' entrambi esistono solo in Pure Black) E poi un boss, passi da Pure Black a Pure White. E' un circo, ma se non hai abbastanza boss davanti per compensare le morti che ti sono successe in body form, e' l'unico modo. E se no c'e' il New Game+ :asd:

Con riferimento a 1-1 in particolare, cmq, e ai due draghi, come dicevo prima: che te ne frega, se muori in Soul Form e hai pochissime anime da perdere? Morire in Soul Form ti fa perdere le anime che avevi e reiniziare il livello, ma gli oggetti raccolti ti restano, ed e' tutto quel che succede. La world tendency se sei in soul form non cala, anime se ne hai poche ne perdi poche, se hai fatto in tempo ad arraffare quegli oggetti sono tuoi, e bon. Prendilo come "compro il Purple Flame Shield pagandolo tutte le anime che ho piu' un restart del livello"; se hai poche anime di fatto e' quasi gratis.
Se anche ci sono i due draghi, l'unica cosa che vale la pena (e che in realta', se hai lo scudo d'acciaio, cambia poco) e' il Purple Flame Shield (gli altri oggetti cmq li trovi anche altrove). Il Purple Flame Shield ha dei requisiti piu' alti e pesa di piu' dello scudo d'acciaio, ma ha le stesse identiche stats, PIU' il fatto che riduce di molto (90% contro 30%) il danno da fuoco, quando pari un attacco da fuoco. E' uno dei pochi scudi che lo fanno (ce ne sono non piu' di due o tre).
Detto questo, lo scudo d'acciaio, contro ad esempio gli scheletri, che fanno danno fisico, e' identico come stats, ma con requisiti piu' bassi e peso piu' contenuto.
Poi arriva il momento in cui ti tirano palle di fuoco in faccia e le cose cambiano; ma puoi pensarci dopo. E' pur vero che e' li' a portata, quindi perche' aspettare?

Ti propongo invece un "piano" di gioco a cui non hai probabilmente pensato, ma che e' valido: giocati il primo stage dei vari mondi, senza sconfiggere i boss.
Tira su i tesori, vinci qualche livello, impara i layout e il comportamento dei nemici. In 1-1 c'e' uno scudo utile, in 2-1 un sacco di pietre per gli upgrade, in 3-1 un'armatura leggera molto buona, in 4-1 una buona spada leggera e un talismano, in 5-1 altre cose.
Arriva dove riesci senza morire, poi torna indietro - con le anime che hai guadagnato.
Metti tutto insieme, somma qualche livello, e senza grindare (e' esplorazione, alla fine, non grinding) e vedrai che le cose migliorano molto, e in fretta.
Quando te la senti, poi, sfida i boss :D

Invece, parlando di stamina: con un'armatura pesante paghi anche il tempo di rigenerazione della stamina. Un personaggio di basso livello ne ha poca, percio' e' importante che possa perlomeno rigenerarla in fretta. In 4-1 il mercante vende un'armatura di cuoio - leggera e con una buona rigenerazione della stamina. In 3-1 ce n'e' una gratis, per certi versi migliore, per altri peggiore. Procuratene una, poi lascia la Fluted con cui parte il cavaliere (bella armatura, ma pesante) all'omino nel Nexus.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Settembre 02, 2010, 16:34:16 »

Sei meglio di una Wiki :chebotta:
Se mi scrivi l'app per iPad con tutto il tuo sapere me la piazzo vicino la poltrona mentre gioco, giuro te la compro .cit :asd:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Settembre 02, 2010, 16:58:16 »

Sei meglio di una Wiki :chebotta:
Se mi scrivi l'app per iPad con tutto il tuo sapere me la piazzo vicino la poltrona mentre gioco, giuro te la compro .cit :asd:

Ho il trofeo di platino a Demon's Souls, e questo significa almeno 4 playthrough :bua:

Per l'app, mi metto d'accordo con Cherno, un panino con la mortadella e via :asd:

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Settembre 02, 2010, 17:03:17 »

Vi faccio da beta-tester, se con quella anche io pippa assoluta riesco a finire il gioco prima di tirare giù il paradiso come il Santo Degli Assassini diventa app of the year :sisi:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Settembre 02, 2010, 17:07:51 »

Vi faccio da beta-tester, se con quella anche io pippa assoluta riesco a finire il gioco prima di tirare giù il paradiso come il Santo Degli Assassini diventa app of the year :sisi:

Vado a preparare il panino con la mortadella per Cherno. :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Settembre 03, 2010, 00:17:58 »

Buona la mortadella!

Comunque nevade, gli item 1-1 dei draghi intendi il purple flame shield e quelle altre cose? Se è per quello non c'è bisogno di aspettare che i draghi non ci siano: corri a razzo -> schivi fiammata -> prendi purple flame shield e...muori. Ritorni al nexus che lo hai.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Settembre 03, 2010, 08:45:58 »

Ieri sono riuscito a prendere l'arco correndo nudo per la mappa armato solo di scudo :rotfl:
Il piano stasera è appunto quello di tentare il furto aggravato ai Draghi e farmare un po Stonefang che mi sembra la mappa più fattibile stando alle mie capacità e soprattutto alla mia mobilità :chebotta:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Settembre 03, 2010, 10:31:38 »

Ieri sono riuscito a prendere l'arco correndo nudo per la mappa armato solo di scudo :rotfl:
Il piano stasera è appunto quello di tentare il furto aggravato ai Draghi e farmare un po Stonefang che mi sembra la mappa più fattibile stando alle mie capacità e soprattutto alla mia mobilità :chebotta:

Il primo stage che ho finito io quand'ero un niubbino (primissimo playthrough) e' stato 3-1, ma poi 3-2 mi ha intimorito tantissimo e percosso a oltranza, cosi' ho finito prima Stonefang, come mondo. 

A dire la verita', ho finito 2-1, poi ho girato un po' 2-2 e mi sono perso - colpa di una voragine in cui sono caduto come un deficiente rimettendoci mezza vita, quelle cose "quando trovi una zona buia, e' bene entrarci lentamente e controllare che ci sia DAVVERO un pavimento" - finche' non ho trovato il boss di 2-2, che mi ha arato di mazzate, come e' giusto che sia in Demon's Souls. :chebotta:
Pero' poi ho pensato "beh, non sembra COSI' lungo, 2-2", e il passo dopo e' stato scoprire che la terza (e ultima) fase dei mondi e' praticamente solo il boss.
E' pur vero che sono cosi' grossi, quei boss, che fanno stage a se' :chebotta:

Buona la mortadella!

Comunque nevade, gli item 1-1 dei draghi intendi il purple flame shield e quelle altre cose? Se è per quello non c'è bisogno di aspettare che i draghi non ci siano: corri a razzo -> schivi fiammata -> prendi purple flame shield e...muori. Ritorni al nexus che lo hai.

Eeeeeh, "fiammata in faccia" :asd:
Sono giorni che lo raccomando, in questo thread sara' stato scritto ottocento volte. In effetti e' particolarmente utile a Stonefang, quello scudo. :asd:

il somax

• Full Member
  • This is serious avatar
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Settembre 03, 2010, 15:55:54 »

Dopo un periodo di discreto spaccamento di culi, ieri sera mi sono accorto di star prendendo un mare di mazzate.
Ho un pg Royalty, sono attorno al livello 58 o giù di lì, ho finito i mondi 2 e 3, sono al momento impegnato con 1-4 (il boss mi fa un culo che l'è a se mez), 4-2 (sono ossessionato dallo scheletro nero occhi rossi con le due katane, ma mi oneshotta regolarmente) e il mondo 5 è ancora vergine.
Come equip ho l'armatura di base del royalty, spade varie (runica e lo stocco fiammeggiante di base a seconda del mondo specifico, ma ho anche demonbrandt volendo solo che è TROPPO lenta), alterno runic shield e purple flame shield.
Domande sparse:
- spezia, spezia spezia. A parte farmare mind flayer, c'è qualche modo più efficiente per ottenerne? Ammazzare i draghi cicci pasticci in 1-2 e 1-4 mi ha fatto praticamente esaurire le scorte... e da Patches costa una fiondata di anime! Pensavo di farmare gli occhi rossi in 1-3 e 1-4 per comprarne un po', ma magari c'è qualche metodo meno pericoloso (anche se con homing soul arrow li shotto :asd: )
- il boss di 1-4. Ho provato varie tattiche, tipo "portati dietro warding e fire storm e dovresti ucciderlo con due cast" -> il primo gli ha fatto poco male, il secondo l'ho mancato del tutto :ffuu: . Idee, considerando che il dannato "Zeus di God of War vestito da fighetta" è resistente alla magia e al fuoco?
- armatura: la mia world tendency al mondo 3 è una merda, visto che non sapevo della faccenda che morire in body form facesse quel danno, quindi l'armatura da mago nel piano intermedio di 3-1 è fuori discussione. Visto che ammazzare il saggio mi sembra una pessima idea, c'è qualcosa di meglio o mi abituo a "schiva o muori"? (ho endurance 10, mi conviene tirarla su e passare alle armature pesanti? Considerate che ne ho un sacco, tra cui quella di Yurt e quella di legno... )  :bua:

Per la cronaca, la persona che non ha trovato i draghi in 1-1 di cui parlava il nevaz sono io, ma non credo di avere PWWT, visto che il cancello all'inizio di 1-1 è sempre stato chiuso :uhm:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Settembre 03, 2010, 19:09:59 »

Dopo un periodo di discreto spaccamento di culi, ieri sera mi sono accorto di star prendendo un mare di mazzate.
Ho un pg Royalty, sono attorno al livello 58 o giù di lì, ho finito i mondi 2 e 3, sono al momento impegnato con 1-4 (il boss mi fa un culo che l'è a se mez), 4-2 (sono ossessionato dallo scheletro nero occhi rossi con le due katane, ma mi oneshotta regolarmente) e il mondo 5 è ancora vergine.
Come equip ho l'armatura di base del royalty, spade varie (runica e lo stocco fiammeggiante di base a seconda del mondo specifico, ma ho anche demonbrandt volendo solo che è TROPPO lenta), alterno runic shield e purple flame shield.
Domande sparse:
- spezia, spezia spezia. A parte farmare mind flayer, c'è qualche modo più efficiente per ottenerne? Ammazzare i draghi cicci pasticci in 1-2 e 1-4 mi ha fatto praticamente esaurire le scorte... e da Patches costa una fiondata di anime! Pensavo di farmare gli occhi rossi in 1-3 e 1-4 per comprarne un po', ma magari c'è qualche metodo meno pericoloso (anche se con homing soul arrow li shotto :asd: )
- il boss di 1-4. Ho provato varie tattiche, tipo "portati dietro warding e fire storm e dovresti ucciderlo con due cast" -> il primo gli ha fatto poco male, il secondo l'ho mancato del tutto :ffuu: . Idee, considerando che il dannato "Zeus di God of War vestito da fighetta" è resistente alla magia e al fuoco?
- armatura: la mia world tendency al mondo 3 è una merda, visto che non sapevo della faccenda che morire in body form facesse quel danno, quindi l'armatura da mago nel piano intermedio di 3-1 è fuori discussione. Visto che ammazzare il saggio mi sembra una pessima idea, c'è qualcosa di meglio o mi abituo a "schiva o muori"? (ho endurance 10, mi conviene tirarla su e passare alle armature pesanti? Considerate che ne ho un sacco, tra cui quella di Yurt e quella di legno... )  :bua:

Per la cronaca, la persona che non ha trovato i draghi in 1-1 di cui parlava il nevaz sono io, ma non credo di avere PWWT, visto che il cancello all'inizio di 1-1 è sempre stato chiuso :uhm:

4-2, scheletro occhi neri rossi: con magia, flame toss/arretri/flame toss/arretri. Cede in fretta. In mischia, quando salta in avanti con i due katana, schiva (cerchio) verso meta' del suo salto, verso un lato; poi quando e' perfettamente fermo, spostati dietro e backstabba. Mentre si rialza (se non muore), giu' botte.

Risposte sparse:
1: spezia, spezia, spezia. Modi per farmarne non ne conosco - e non mi sono serviti, cmq. Se usi homing arrow, pero', per forza che te ne serve un botto :asd: Crea un'arma "Crescent" - rigenerano MP e come bonus il danno di un'arma Crescent dipende esclusivamente da Magia. C'e' un'arma cosi' in 4-1, tra l'altro - o la puoi creare coi drop del primo reaper di 4-2 (e una spada curva +3). Avere intelligenza alta aiuta ad avere un po' piu' di spazio di manovra; Magia alta fa in modo che servano meno incantesimi per far fuori lo stesso nemico, idem per il Ring of Magical Sharpness (3-1). Magic Arrow cmq e' molto valida in molti casi; dove non basta, ci arriva Flame Toss. Un'arma Crescent/Dragon/Moon in mano a un mago non e' una cattiva idea. Molti nemici sono meno terribili di quel che immagini in mischia. Basta conoscerli un po'. :bua:
I Silver Catalyst danno un po' piu' MP, i Wooden Catalyst invece hanno dalla loro un danno migliore (hanno una "magic assist" migliore e un bonus migliore).
2: Il boss di 1-4 NON e' facile MAI. Dopo quello di 3-2 credo sia il piu' arduo del gioco. E' piu' facile in mischia, ma e' bello "duro" - resiste bene tutto (magia e fuoco lo sai gia', fisico invece te lo dico io). Non stare troppo vicino, non stare troppo lontano. Regola d'oro: stai lontano abbastanza da poter sprintare verso di lui e colpirlo quando tenta di usare il blast "ad area, da lontano", e mai piu' vicino di cosi': se lo colpisci, il blast non parte e in un colpo solo gli fai fuori un po' di vita e il suo attacco piu' utile. Anche quando salta verso di te, nel momento in cui e' fermo in volo, vicino, buttati di lato; se schivi, un colpo glielo metti li', forse due - ma occhio perche' non si stunlocka, e se lo attacchi cosi' risponde e rischi delle sberle in faccia. Stessa cosa quando scatta in avanti veloce senza saltare, ma li' schiva all'ultimo. Stai lontano da tutto il resto. Schiva il resto o rimani fuori portata. Abbassa lo scudo quando puoi, a debita distanza, per recuperare stamina. Lo so, ne nasce un combattimento eterno. In NG+++ ci ho messo quasi 50 minuti - tipo che gli ho tolto ottomila punti vita a cinquanta per volta. Se hai un mago usa un'arma a una mano, crescent, dragon o moon. Sono le uniche armi decentemente efficaci in mano a un mago.
3: armatura: come elmo, ho tenuto il Silver Circlet del Royalty fino al platino. Detto questo, cerca quella di cuoio (mercante in 4-1/4-2) o di cuoio nero, non sono male e sono leggere. Un'altra valida e' quella dell'Old King nel mausoleo in 1-1, ma devi ucciderlo per averla e non e' facile. Ho usato quella di Yurt, ma per portare quella, scudo e arma senza penalita' ho dovuto alzare Endurance oltre il 50. Dal NG+ in poi, le armature non contano niente - il danno e' troppo perche' facciano la differenza - ma quella di Yurt ha un'ottima resistenza agli status, l'unica cosa da cui puoi tentare di difenderti. Cmq non ci sono armature "da mago" o "da guerriero" - pescane una che (con arma e scudo) puoi permetterti di portare con l'Endurance che hai senza penalita' (leggasi "stai sotto il 50% del massimo peso equipaggiabile, incluso le armi"). In generale, le armature proteggono poco, schivare invece e' capitale. Vedi tu quanto alzare Endurance: se la alzi tanto sacrifichi punti ad altre stat.

Per il cancello in 1-1, boh? O hai avuto culo col server, oppure non e' necessario Pure White per far scomparire i draghi. Alcune cose dicono "pure white" o "pure black", ma anche un filo in meno e' abbastanza.

il somax

• Full Member
  • This is serious avatar
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Settembre 03, 2010, 20:06:49 »

Grazie della risposta :sisi:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Settembre 03, 2010, 20:30:34 »

Grazie della risposta :sisi:

No problem.
Pero' ci ho pensato un attimo: Endurance 10 vuol dire praticamente niente stamina. Niente stamina vuol dire "niente mischia" e come corollario anche "niente parate con lo scudo". Fatti del bene e alzala ._.

Prometto che domani faccio un post dedicato ai niubbi riguardo a equipaggiamento e stats - senza spoiler, ma con qualche chiarificazione :D
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.