Salve a tutti!!! Volevo presentarvi il gioco che abbiamo sviluppato con un "team" di 3 persone...Io, Theoras (colui che ha fatto la maggior parte del lavoro) e Sylaer!
Il gioco è un rpg/action-rpg dello stile di oblivion ghotic e simili e potete trovare tutte le informazioi e il download (gratis!!!!) sul sito ufficiale http://www.raldon.altervista.org nella sezione "Raldon"!
Prima di tutto vorrei avere consigli e opinioni su come vi sembra il gioco...e in secondo caso vorrei sapere se secondo voi è possibile fare una conversione del gioco per una qualsiasi console...se qualcuno è magari capace di farlo o se mi può spiegare come si può fare!!!
Grazie a tutti della lettura!!! 
Innanzitutto: bravi. Avete un progetto ed e' finito, ed e' una cosa che valuto estremamente positiva.
Per il resto sembra carino, quando avro' tempo lo provero'.
Per quanto riguarda invece una conversione su console... beh, se e' fatto con RPG maker (come mi sembra di aver capito) c'e' un problema.
Molto semplicemente, sulle console si lavora per lo piu' in C/C++ e bon (con l'importante esclusione dell'XBox360, sulla quale si puo' usare anche XNA con C#, che una volta venuti a patti con i limiti del sistema e' piu' semplice), il che significa fondamentalmente poter tenere gli asset (grafica, musica, ecc - e anche li' forse si puo' e forse no, dipende da quanti sono, quanto son grossi, dal loro formato e dai limiti dell'hardware) ma doversi riscrivere tutto quanto l'engine di gioco (e i tool - il che vuol dire rifare RPG maker di proprio pugno).
Inoltre, per tutte le console tranne il 360 (per la quale basta una 360 normale e un'iscrizione a un qualche Creator's Club che non ricordo, ma il sito Microsoft ha tutti i dettagli, l'ultima volta che ho guardato costava circa 100 euro l'anno, mi pare) e' necessario avere i kit di sviluppo e tutto; e' una fatica ottenerli, per farlo contattate Microsoft/Sony/Nintendo, e cmq costano un occhio.
Alla fine, secondo me, l'opzione piu' semplice e' tentare un port su 360. Volendolo fare senza "impegnarsi", il modo piu' facile e' scaricare C# Express e XNA (tutto gratis sul sito di Microsoft), e cominciare a farne una versione PC senza RPG Maker; fate attenzione alla documentazione e a quali "componenti di sistema" usate - cercate di usarne il meno possibile, a parte quelli forniti da XNA.
Fatto questo - che e' piu' semplice da dire che da fare, ma perlomeno e' gratis - potete provare a iscrivervi all'XNA Creator's Club di Microsoft e tentare di pubblicare il gioco su XBLA.