




Brink è sviluppato dai bravi ragazzi della Splash Damage, ex team di modders (oggi una diventato una vera e propria SH) che in passato ha sviluppato l'acclamato Wolfenstein: Enermy Territory (basato su RTCW di Raven/iD) e il meno acclamato Quake Wars (gran bel titolo, a mio parere), sparatutto massivo a classi, online-only in cui si predilige il lavoro di squadra (pur con questa analogia, entrambi i titoli sono abbastanza lontani da Battlefield 2). Brink è atteso per la primavera del 2011 (clamoroso ritardo, dato che il gioco lo si attendeva per quest'anno) ed è stato sviluppato per gran parte del tempo sotto l'ala protettiva di Zenimax/Bethesda.
Brink lo attendo con particolare interesse, Splash Damage ha spiegato che il titolo si concentrerà ancora di più sul lavoro di squadra con lauti premi (in punteggio, che servirà per l'esperienza e sbloccare nuove armi e suppellettili vari) per i giocatori che si impegnano nel raggiungere obiettivi comuni, senza pensare a se stessi. In Bad Company 2, per fare un esempio, si vedono giocatori che preferiscono aumentare le proprie kills piuttosto che disinnescare una bomba nella propria base, facendo perdere il match all'intera squadra; questo in Brink
non dovrebbe accadere, speriamo bene.
Lo stile grafico mi pare alquanto azzeccato, anche se per certi versi scopiazza un po' lo stile Pixar di Team Fortress 2 (il che non è necessariamente un male, per carità) e il gioco introduce la possibilità di compiere delle vere e proprie evoluzioni atletiche sulla falsa riga di Mirror's Edge, offrendo anche uno schema di controlli facilitati (opzionali) per i videogiocatori di primo pelo.
Uscirà per PC e console nel 2011.
Sito ufficiale:
http://www.brinkthegame.com/