ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Broken Sword – Shadow of the Templars: The Directors Cut Anche per PC  (Letto 991 volte)

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.

Non sapevo di questo porting, ma pare che la versione Director's Cut di una delle più belle avventure punta e clicca di sempre ora non sia più a solo appannaggio dei possessori di Nintendo Wii. Su steam viene venduta (in lingua inglese ma credo che qui nessuno se ne lamenti) a 9,90. Per chi non lo sapesse, questa director's Cut di Broken Sword proprone il gioco originale con una serie di aggiunte, ad iniziare da un icipit completamente nuovo e altri inserti dove dovremo controllare la controparte del protagonista originale Nicole. Inoltre le aggiunte grafiche sono state disegnate da Dave Gibbons (il disegnatore di Watchmen) grande amico (a quanto pare) di Charles Cecil (Deisgner storico di BS). Io, a suo tempo, provai le prime battute per la versione Wii riservandomi di comprare questo gioco in futuro, ora che è disponibile a questo prezzo mi sa che opto per la più pratica e immediata versione PC! Penso sia interessante vedere come sia stato rimaneggiato un classico del genere e magari fare un paragone con i due remake di MI. Qualcuno di voi lo ha gia provato?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Broken Sword – Shadow of the Templars: The Directors Cut Anche per PC
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2010, 10:22:13 »

Quindi è per questo che su gog.com ancora non c'è il primo capitolo... aspettavano la versione director's cut!

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2010, 10:29:57 »

Il lavoro è fatto più che bene, l'ho giocato in gran parte su Wii ma poi l'ho ricomprato anche per ipod (conversione fantasmagorica  :o).

Onestamente per me è fondamentale il doppiaggio italiano (sono particolarmente affezionato alla versione originale), anche perché le parti nuove sono doppiate pure e non si avverte alcune differenza! Viene il dubbio che quelle parti in più fossero già previste all'epoca. ;D

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2010, 11:37:04 »

Onestamente per me è fondamentale il doppiaggio italiano (sono particolarmente affezionato alla versione originale), anche perché le parti nuove sono doppiate pure e non si avverte alcune differenza! Viene il dubbio che quelle parti in più fossero già previste all'epoca. ;D
Non mi stupirei che i produttori avessero spinto per dei tagli, visto quant'è verboso BW.

Comunque io passo; i giochi di Cecil mi piacciono alquanto come scrittura, ma molto meno come design.

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2010, 11:46:39 »

azz, non sapevo che c'era anche sull'apple store  :o oggi do un'occhiata  ::)

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #5 il: Settembre 03, 2010, 12:20:04 »

Non mi stupirei che i produttori avessero spinto per dei tagli, visto quant'è verboso BW.

Comunque io passo; i giochi di Cecil mi piacciono alquanto come scrittura, ma molto meno come design.

Uhm interessante! E come mai? A me i primi Broken Sword piacciono, anche se attribuisco a loro una delle cause dell'irrigidimento e dell'omologazione del il genere della avventure punta e clicca. Cosa del design credi che sia sbagliato?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 03, 2010, 12:44:00 »

Broken Sword mi colpì proprio per le qualità narrativa e tecnica (grafica, musica e doppiaggio).  Credo di essere uno dei pochi ad aver apprezzato la lunghezza dei dialoghi e la logorroicità di George. Il 2 mi piacque già molto meno.

Aggiungo che il primo BS contiene un errore clamoroso di design (permettetemelo, con molto umiltà :D), l'enigma della capra non ha ragione di esistere perché va risolto usando un'azione che non compare mai in tutto il gioco (difatti è stato sempre considerato un enigma furbetto, nonché uno dei più difficili da risolvere).

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 03, 2010, 14:33:24 »

Uhm interessante! E come mai? A me i primi Broken Sword piacciono, anche se attribuisco a loro una delle cause dell'irrigidimento e dell'omologazione del il genere della avventure punta e clicca. Cosa del design credi che sia sbagliato?
Niente mi sembra sbagliato, ma a me non piace.
Il problema principale è il "giro dei dialoghi", cioè il fatto che questi ultimi pesino a un punto tale da restare bloccati perché non parte un evento scriptato, il quale non parte perché non si è parlato con qualcuno con cui si era già parlato di tutto ciò di cui si può parlare.

Già il "provo tutto con tutto" è un attentato alle gonadi non indifferente, il "parla di tutto con tutti DI NUOVO" mi sembra un po' troppo. BW lo ricordo soprattutto per il modo in cui saltavo battute come un forsennato.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #8 il: Settembre 03, 2010, 15:01:08 »

Niente mi sembra sbagliato, ma a me non piace.
Il problema principale è il "giro dei dialoghi", cioè il fatto che questi ultimi pesino a un punto tale da restare bloccati perché non parte un evento scriptato, il quale non parte perché non si è parlato con qualcuno con cui si era già parlato di tutto ciò di cui si può parlare.

Già il "provo tutto con tutto" è un attentato alle gonadi non indifferente, il "parla di tutto con tutti DI NUOVO" mi sembra un po' troppo. BW lo ricordo soprattutto per il modo in cui saltavo battute come un forsennato.

Allora non devi mai giocare a Runaway! :D

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 03, 2010, 16:44:13 »

Ormai l'ho fatto -.-'

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 03, 2010, 16:45:04 »

Ormai l'ho fatto -.-'

E forse è l'avventura punta e clicca più di successo (mainstream <-- !!!!) degli ultimi anni. :asd:

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 03, 2010, 17:45:00 »

Ormai l'ho fatto -.-'

E forse è l'avventura punta e clicca più di successo (mainstream <-- !!!!) degli ultimi anni. :asd:
E c'è gente che butta merda su Myst... mah.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 03, 2010, 17:47:18 »

C'è poco da criticare in Myst, a meno che non si ami proprio il genere.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 05, 2010, 22:54:42 »

Io comunque leggevo qualche giorno fa e ho dei dubbi in proposito.
Innanzitutto pare che venga cambiato il finale e che questo stoni totalmente con il gioco, almeno secondo le opinioni nei più. Il che mi preoccupa.
Inoltre se non ho capito male deve essersi anche perso qualcosa. Quindi non solo aggiunte ma anche tagli. Vorrei avere dei dati chiari in merito.

a Parte questo è strano che su steam non dia italiano (le altre lingue ci sono) e anche su dotemu, dov'è uscito per primo è segnalato l'italiano ma manca nel download (e mai un comunicato o una correzione in proposito.
Però sul sito dei Revolution ci sono i pacchi di lingue scaricabili (anche se personalmente vorrei che siano direttamente inclusi, sopratutto quando si tratta di digital delivery). http://www.revolution.co.uk/iswordpc.php?id=108

Io aspetto di capirci di più e risolvermi i dubbi e magari vedere se lo mettono anche su GoG (probabile).
Chissà se faranno un'edizione simile anche per il 2.

edit: cmq su steam 9,99, idem su dotemu, su impulse per ora sta in offerta a 4,99 (sembrerebbe più piccola della versione di dotemu, credo manchi qualche lingua, magari con qualche aggiornamento le aggiungono)
« Ultima modifica: Settembre 05, 2010, 23:04:11 da MIK0 »

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.