ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Soluzione meno costosa come controller per PC  (Letto 2404 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Soluzione meno costosa come controller per PC
« il: Settembre 08, 2010, 23:13:02 »

Sappiamo bene che c'è una netta differenza di feeling tra usare la levetta analogica di un pad e i tasti direzionali della tastiera (ahaha :|), in special modo nei giochi di guida (e altri casi simili). Ora, io ho una ps3 ma non mi va di sbattermi con driver non ufficiali per far eventualmente funzionare il pad della ps3 su pc (anche perché il metodo per windows 7 64bit mi pare richieda un po' troppo sbattimento). La mia ragazza ha due pad *wireless* per la xbox 360, e uno non lo usa mai (per ora): me ne faccio qualcosa? Ho una manciata di dualshock per la ps2, magari c'è qualche adattatore ben supportato? Oppure potrei prendere un pad appositamente per il pc e tagliamo la testa al toro. Che mi dite?

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re: Soluzione meno costosa come controller per PC
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2010, 23:24:05 »

C'è un wireless receiver usb per PC che ti permette di sfruttare i pad della 360. Costa 20 euro originale Microsoft. E' quello che uso su PC al momento.

Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2010, 23:53:36 »

Mmm... però per 20 euro forse forse posso comprarmi un pad usb per pc, no?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2010, 00:11:02 »

Tra l'altro se prendessi un adattatore usb per i controller per ps2 *forse* potrei usarli anche sulla ps3 :uhm: (non ho un secondo controller per la ps3)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2010, 00:45:22 »

Non lo so se ne trovi di equivalenti per quella cifra, io ho adottato quella soluzione perché ho già due pad per 360.
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 09, 2010, 08:38:16 »

Non lo so se ne trovi di equivalenti per quella cifra, io ho adottato quella soluzione perché ho già due pad per 360.
Sì, be', io invece non l'avrei nella stessa casa in perpetuo. Ho deciso di svenarmi con un adattatore da 6 euro, vi dico come va :sisi:

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 09, 2010, 09:15:23 »

Comprare un pad X360 col filo?
Così lo colleghi diretto al PC e passa la paura, con Windows 7 funziona anche meglio di XP, niente driver niente cazzi lo colleghi e il 99% dei giochi lo vede senza problemi.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2010, 10:48:28 »

Sappiamo bene che c'è una netta differenza di feeling tra usare la levetta analogica di un pad e i tasti direzionali della tastiera (ahaha :|), in special modo nei giochi di guida (e altri casi simili). Ora, io ho una ps3 ma non mi va di sbattermi con driver non ufficiali per far eventualmente funzionare il pad della ps3 su pc (anche perché il metodo per windows 7 64bit mi pare richieda un po' troppo sbattimento). La mia ragazza ha due pad *wireless* per la xbox 360, e uno non lo usa mai (per ora): me ne faccio qualcosa? Ho una manciata di dualshock per la ps2, magari c'è qualche adattatore ben supportato? Oppure potrei prendere un pad appositamente per il pc e tagliamo la testa al toro. Che mi dite?

In ufficio sto usando i driver non ufficiali "MotionInJoy" per il pad PS3 (su Win7 64 bit) e devo dire che fanno veramente schifo, pero' con un paio di accorgimenti e sberle funzionano, un po', qualche volta. :bua:
Pero' e' bello da parte di MS che hanno scritto un driver Windows per i pad PS3 apposta per scartare tutto l'input. No, dico, veramente un bel gesto. :bua:
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2010, 11:31:23 »

C'è un wireless receiver usb per PC che ti permette di sfruttare i pad della 360. Costa 20 euro originale Microsoft. E' quello che uso su PC al momento.

Questa soluzione è un po' una minchiata (come ho scoperto a mie spese) se hai PC e 360 nella stessa stanza. Succedono cose piuttosto strane con gli appaiamenti :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2010, 11:35:51 »

Id funzionano bene o funzionano tanto per?

L'unica cosa che non mi garba di windows 7 è il fatto che i vecchi pad (nel mio caso due Logitech dual Action) hanno sensibilità diverse che su XP (penso sia dovuto al nuovo sistema di gestione dell'input che lagga meno). Nella fattispecie i pad logitech hanno la croce direzionale (che prima era una figata, avendo la versione concava) così sensibile che è quasi impossibile muovere qualsiasi cosa in una direzione sola (diagonali e cardinali si alternano alla minima variazione di pressione).

Ho provato ad installare i driver Logitech e la situazione migliora. Però avere ottomila cazzili sul SO mi dà noia.

Qualcuno sa se il cavo play & charge funziona su PC? E se posso lasciare delle batterie normali dentro quando lo connetto?
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 09, 2010, 11:49:31 »

Id funzionano bene o funzionano tanto per?

(cut)

Qualcuno sa se il cavo play & charge funziona su PC? E se posso lasciare delle batterie normali dentro quando lo connetto?

Quei driver funzionano, come dicevo prima "un po', qualche volta". Va bootato il sistema chiedendo di ignorare il fatto che i driver non siano firmati, al boot devo aprire l'iconcina della tray per cliccare su un bottone "enable options" di un'opzione che non cambio mai (non chiedetemi perche', ma se non lo faccio non ho la croce direzionale), dopodiche' l'accrocchio orrendo funziona, piu' o meno - ogni tanto (in media una/due volte al mese) mi e' capitato di perdere l'uso di L2 (ma il resto funzionava) o di tutto quanto il pad, che poi una volta staccato e riattaccato ri-funzionava di nuovo. E' vero anche che gioco su PC solo in pausa pranzo, e che e' un mac con bootcamp - cioe' quando vado in pausa pranzo faccio un reboot da mac a windows, configuro il pad e lancio il gioco, per cui l'os e' in condizioni ottimali.

Il cavo play & charge NON funziona su PC, perche' in realta' e' "charge e basta" - la comunicazione con il 360 e' wireless comunque, e anche su PC c'e' bisogno dell'adattatore. 'sta cosa mi sta sul culo (tra parentesi). Lo chiamano "play & charge" perche' puoi giocare mentre ricarica, ma e' tutto li'.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2010, 11:59:19 »

Ah, bene, pensavo mi si fosse rotto il cavo :)
La batteria sarà un anno che mi si è esaurita e francamente le stilo ricaricabili costano meno e durano anche di più.
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 09, 2010, 13:17:27 »

Ah, bene, pensavo mi si fosse rotto il cavo :)
La batteria sarà un anno che mi si è esaurita e francamente le stilo ricaricabili costano meno e durano anche di più.

Ah, bene, pensavo di avere maltrattato io la batteria del play & charge; invece no, fanno proprio schifo di loro. :)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #13 il: Settembre 09, 2010, 14:39:21 »

Comprare un pad X360 col filo?

Quoto.

Io ce l'ho e mi trovo benissimo, tolto l'IMHO orrido dpad lo preferisco come feedback generale (stick analogici in primis) al dualshock3.
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 09, 2010, 16:17:47 »

Quoto Id e Zero anzi chiedo consiglio.

Si fermo restando che il cavo del play and charge in reltà fa solo charge (il che è un po una rottura perchè quando hai il pad scarico devi tenere due usb collegate, una per l'alimentazione e uno per il wireless receiver) però se non altro bypassa il problema che dice Zero (ovvero se hai X360 e cavo nella stassa stanza e accendi il pad lui si collega all'ultima periferica syncata, il fatto è che se vuoi "switchare" su PC devi staccare la presa della X360 o col cazzo che funziona :asd: ) la mia batteria dopo.. mh..tre quattro anni di onorata carriera misa è arrivata, la carica dura pochissimo.
Ho letto che "era" un problema e che c'era sto trucco di togliere il cavo appena si accende la luce verde e strarimetterlo per far ripartire la carica e boh, però ho l'impressione sia arrivata.
Vi risulta questo metodo?

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.