Siamo sempre lì però... vuoi usare un protagonista simile per un gioco? Perché Devil May Cry? DMC è una serie con un suo protagonista ben caratterizzato (per quanto, ad esempio, a me stia sul cazzo), perché farla ripartire un modo simile? Oltretutto, non è che stiamo parlando di una serie che non ha pubblicato titoli da anni; l'ultimo DMC è del 2008 e non ha venduto affatto male (più di 2,5 milioni di copie, sommando le versione Xbox 360 e PS3. Più di Devil May Cry 2 e 3). Quindi, che senso ha alienare così tanti giocatori cambiando la faccia del protagonista? Ma che mossa è? La qualità complessiva del gioco la si vedrà all'uscita, ma non lo si poteva chiamare in qualsiasi altra maniera invece di scomodare una serie già ben inquadrata?
Lo penso anche io.
Bè ma cerca di capire, cosa si devono inventare? Quanto meno il personaggio ha un look potenzialmente contemporaneo, bello o brutto che sia, essendo appunto l'ambientazione contemporanea. Insomma c'è poco da inventare se il target è quello. Così mi riallaccio anche al discorso di karat: effettivamente il fatto che si chiami dmc o frocioconlasigaretta, che cambia? Ora è il periodo che van di moda i reboot, la capcom fa investimenti tali che non può permettersi di floppare per tanto è chiaro che tirar fuori una ip nuova non ha senso.
Insomma mi pare un pò troppo retrò lamentarsi di queste cose, è pur sempre un titolo AAA. Su.
Beh se per non floppare deve mettere il titolo di un altro gioco come traino, direi che forse stanno investendo energie nella direzione sbagliata. Inoltre proprio per non compromettere un'ip di successo con un cambio così radicale, potevano pensare ad un altro titolo.
I giocatori si affezionano anche ai personaggi anche se poi il gameplay conta moltissimo.
Se fai un cambio di personaggio, magari di trama (tenendo gli spunti buoni), a quel punto cosa rimane dell'identità del gioco?
Tra l'altro la formula con cui fanno i reboot ormai è sempre quella, come se fosse scritto da qualche parte e tutti dietro come asini a seguire le istruzioni.
Prendono un titolo, ne cambiano lo stile grafico, tolgono il numero lasciando solo il titolo nudo e crudo.
Se deve avere successo lo avrebbe anche con un altro nome, se non fosse così sarebbero solo dei truffatori.