ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Fallout New Vegas  (Letto 4826 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Fallout New Vegas
« Risposta #75 il: Novembre 12, 2010, 08:51:35 »

Strano, perche' Oblivion me lo sono proprio giocato per bene e preferisco il SciFi al fantasy.

Anche io preferisco il SciFi al fantasy, ma alla fine ho abbandonato Oblivion e ho finito Fallout 3 con gusto. Forse mi ha preso l'ambientazione putrescente (è sempre stato il mio sogno quello di avere un mondo marcio esplorabile a piacimento, per quanto non ci sia così tanto da fare), non saprei. :mah:

Comunque io aspetto che Vegas scenda di prezzo (e non credo che ci vorrà molto), a maggior ragione dovresti farlo anche tu dato che il precedente non ti ha entusiasmato. :)
« Ultima modifica: Novembre 12, 2010, 08:53:44 da Joe »

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Novembre 12, 2010, 13:36:20 »

Se qualcuno volesse dare una seconda opportunità al 3
c'è una lista di tutti i mod da installare assolutamente?

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Dicembre 23, 2010, 15:12:32 »

Poichè la mia autodisciplina è praticamente assente, ho iniziato il gioco nonostante non abbia ancora finito Fallout 3.

Ho completato la prima missione secondaria solo con l'aiuto di skill diplomatiche. Speriamo bene ...

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Dicembre 29, 2010, 09:32:47 »

Nuove Impressioni:

- creare un PC diplomatico è ASSOLUTAMENTE POSSIBILE, sia per la calibrazione degli avversari, sia per la presenza di companion (possibilità fattibile anche in Very Hard/Hardcore) quasi fin da subito.

- il design della mappa permette missioni con meno tempi morti: vi ricordate quelle lunghe sfiacchinate per i tunnel della metro ? Quel design che doveva giustificare la scelta di proporre una D.C. labirintica ? Niente di tutto questo a New Vegas.

- Le missioni sono molto più subdole di quelle di FO3: molte iniziano con un classico "porta l'oggetto x alla persona y" e limitarsi al proprio dovere probabilmente lascerà a bocca asciutta (un pò come accadeva in The Replicated Man)

Per il resto potrei parlare di ore del game design in generale, di come sia rifinito e di come sembri veramente appartenere ad un gioco di ruolo: le possibilità sono infinite e ogni skill ha i suoi sbocchi, inolte, cosa più importante, rispetto a FO3 riesce a non degenerare in un "loot grinder" con pretese di RPG

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Aprile 01, 2011, 14:20:07 »

Mr Rud devo ringrazi perchè questo gioco non l'avevo proprio considerato, ma quando te ne ho sentito parlare in arsludicast ho deciso di prenderlo e me ne sono innamorato.
Fallout 3 in confronto è un giochetto mediocre!
Tutti gli aspetti sono stati migliorati e sono riusciti a creare un mondo veramente immersivo, pieno di NPC interessanti e sottoquest affascinanti.
Ora lo sto iniziando per la seconda volta, dopo 50 ore di gioco  ;D

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Aprile 01, 2011, 15:40:37 »

Sono felice che ti sia stato utile xD

Ti segnalo che per il 1 Aprile il DLC Dead Money è acquistabile a metà prezzo, a 400 MSP

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Aprile 01, 2011, 15:49:47 »

Infatti l'ho appena presa ;D

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Aprile 03, 2011, 17:42:17 »

A mente fredda, dopo qualche settimana di non-gioco, posso dire che:

E' lontano dall'essere un capolavoro, è troppo artificioso nel suo spingere verso le soluzioni alternative, finendo spesso ed in maniera spesso forzata per fornire opzioni che, per via dell'ampio pubblico a cui il titolo è diretto e che non può certo rimanere bloccato, sono fin troppo ovvie ed "in yo face"(emblematici lo scontro finale streamlined all'inverosimile e la "risolvibilità" del piano di di House).
La mappa è grande ma alla fine dei conti la sensazione è di a) troppo poco per un gioco del genere(come del resta era stato per F3) e b) locazioni interscambiabili, la sensazione è più di un agglomerato degli stessi più che di un'area ben contestualizzata, al contrario di F3 dove percepivo molto di più coesione e contestualizzazione dei vari luoghi che componevano il mondo di gioco.
Buggggggggggggs, maronna incoroneta, gli Obsidian ormai sono una barzelletta in questo senso, non è possibile che venga commercializzato un prodotto del genere.
In generale ho avuto per tutto il gioco una sensazione di avventura un po' spoglia di possibili contenuti, più di una sandbox con trama che di un gioco finito e ben addobbato, ma credo che questo sia il prezzo da pagare se si vuole giocare ad un videogioco nel 2011 A.DLC.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #83 il: Luglio 20, 2011, 14:13:13 »

Nonostante quel che avevo scritto qui
http://arsludica.org/forum/index.php?topic=71.msg79485#msg79485

ho continuato ad andare avanti in New Vegas, grossomodo sono a poco meno di 20 ore.

E ho un bel problema, che spero vivamente non sia un bug (la abnorme lista trovata nel wiki mi fa temere che possa esserlo).

Allora, durante la quest How Little we Know sono riuscito a recuperare il diario/appunto di Cachino nella sua stanza, solo che girovagando mi sono imbattuto in Clanden; quest'ultimo appena mi ha visto ha cominciato a sparare all'impazzata, quindi non ho potuto far altro che farlo fuori: ultimo messaggio della quest nel PipBoy "Clanden has been taken care of, and won't be able to help the Omertas anymore. Cachino should be informed."

Ora, poichè - presumo - per farmi strada ho anche fatto fuori diversi altri scagnozzi degli Omertas (eh, nonostante lo speech a 70 e il tentativo di fare il diplomatico quanto più possibile ho il mio solito grilletto facile in stile Rambo ;D) all'interno dell'intera Gomorrah mi sparano a vista... ragion per cui, avendo in sospeso anche la quest Bye Bye Love mi son detto: vabbè, la attivo nuovamente e se riesco raggiungo Joana per portare a termine l'evasione (avevo già reclutato Little e Big Beard).

Tutto molto bello, peccato che una volta raggiunta la ragazza, questa e la sua amica abbiano cominciato a prendermi allegramente a cazzotti, con tanto di marker rosso sulla mappa a confermarne l'ostilità. Non vi è dubbio ch'io abbia fatto una carneficina con gli Omertas ma ero convinto non le andassero particolarmente a genio, Cachino in testa, quindi non capisco come possa ritrovarmela contro.

Boh... suggerimenti/dritte?
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Luglio 20, 2011, 14:27:19 »

Turrican3, sei al fronte e ti censurano la corrispondenza? ;D

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #85 il: Luglio 20, 2011, 14:47:26 »

Ma lol :rotfl:
videoGIOCATORE

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Luglio 20, 2011, 15:48:31 »

hai controllato su the vualt, la wiki di Fallout ? in genere mostrano tutti questi casi di interferenze tra missioni e ti mostrano come continuare le quest

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #87 il: Luglio 20, 2011, 15:52:25 »

L'ho usato come riferimento per dei dettagli del post, ma devo controverificare a casa col gioco davanti per esser certo al 100%.
videoGIOCATORE

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #88 il: Luglio 21, 2011, 11:06:45 »

Niente da fare, ho pure ricaricato un vecchio savegame ma permane l'ostilità della fanciulla. Avrò fatto qualche caxxata prima, chissà... a questo punto non so se sia il caso di farla fuori in modo da far fallire la missione, perchè non so se potrebbe avere conseguenze negative sul personaggio e/o sui rapporti con altri, magari faccio una prova. ;D
videoGIOCATORE

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #89 il: Luglio 27, 2011, 09:53:37 »

A me spiace fare la figura del guastafeste ma... le mappe degli interni. Diobbono, le mappe degli interni.

In confronto quella di Metroid Other M è la miglior mappa mai realizzata:|

(livello 16 se non erro, 30 ore di gioco)
videoGIOCATORE
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.