ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Recensione Fable 3  (Letto 4585 volte)

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Recensione Fable 3
« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2010, 11:20:59 »

Black and White? The Movies?  :P
Black and White, onestamente, è stato un titolo particolarmente riuscito, secondo me.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2010, 11:31:21 »

Black and White, onestamente, è stato un titolo particolarmente riuscito, secondo me.

Su Black and White si fonda il mito di onnipotenza di Molyneux. C'è un Lodo che stabilisce una volta per tutte che è un genio. E Basta.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 26, 2010, 11:34:56 »

Anche secondo me. :boh2:

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #18 il: Ottobre 26, 2010, 11:43:07 »

Su Black and White si fonda il mito di onnipotenza di Molyneux. C'è un Lodo che stabilisce una volta per tutte che è un genio. E Basta.

Il mito della sua genialità viene da lontano, ovvero dai Popolous e da Powermonger, sviluppati su Amiga. Poi è proseguito con giochi splendidi come Magic Carpet, Syndicate, Theme Park e Dungeon Keeper. A me non dispiacque nemmeno Flood, pur non essendo tra i loro giochi più riusciti. In effetti all'epoca (fine anni 80 e anni 90) Bullfrog e Molyneux erano sinonimi di prodotti originali e curati oltre ogni dire. è dal 2001, con Black & White che Molyneux sembra non avere più nulla da dire e Fable III ne è l'ennesima conferma.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 26, 2010, 11:49:12 »

Bullfrog è la mia software house europea preferita di sempre.

Syndicate -errore comune- non è di Molyneaux, mentre lo sviluppavano i suoi ragazzi lui lavorava al progetto di Dungeon Keeper.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #20 il: Ottobre 26, 2010, 11:52:39 »

Bullfrog è la mia software house europea preferita di sempre.

Syndicate -errore comune- non è di Molyneaux, mentre lo sviluppavano i suoi ragazzi lui lavorava al progetto di Dungeon Keeper.

vero, era per dire che la Bullfrog non sbagliava un colpo.

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2010, 11:55:58 »

è dal 2001, con Black & White che Molyneux sembra non avere più nulla da dire

Ovvio che confrontare Black & White con Popolous sarebbe inglorioso, ciononostante riuscì ad offrire qualcosa che non si era mai visto. Idem con il primo Fable. Con questo non voglio dire che siano meravigliosi, i suoi giochi... Però certo non è uno che fa FPS da 20 anni.

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 26, 2010, 12:02:29 »

Fable è sempre stato indecente e ha sempre preso voti alti, ma dopo la puntata di ars ludicast n°4 ho capito il perchè.

netwixon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 26, 2010, 12:04:19 »

Non ho mai nutrito neanche la minima simaptia per la saga fable. :'(

Una sorta di simulatore umano travestito da rpg.... carino ma noia pazza dopo 20 minuti di gioco.
Se le cose stanno come voi avete  scritto sarò ben lieto di ricoprire della mia più fredda indifferenza l 'ennessima porcata di moulinex...

Poi va bhe davvero come ha fatto lui e il suo staff a meritarsi cotanto onore e gloria è un mistero....

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 26, 2010, 12:09:18 »

Se vi basta una versione venuta male di Popolous con attaccato un Tamgotchi rotto, benvenuti.
I soldi peggiormente spesi della mia vita.
Anche perché, come al solito, non faceva nulla di quanto promesso.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 26, 2010, 12:12:04 »

Se vi basta una versione venuta male di Popolous con attaccato un Tamgotchi rotto, benvenuti.

Invece a me dava un senso di libertà a tratti spiazzante.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 26, 2010, 12:13:09 »

In effetti dire che sia particolarmente riuscito è un azzardo, però mi piacque una cifra anche se imperfetto.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Ottobre 26, 2010, 12:13:25 »

Il bello è che Eurogamer gli ha dato 8, pur sottolineando in maniera più o meno palese che il gioco è poco più che mediocre e che Lionhead ha investito tantissime risorse in cose inutili, tipo la mini-ambientazione che c'è al posto del menù di pausa.

A me fa un po' invidia il "karma videoludico" di Lionhead: azzeccano un titolo su cinque e la gente li adora lo stesso.
E il titolo azzeccato su cinque sarebbe... ?

Hai ragione.

Il primo Fable era un buon inizio, nonostante i limiti. Peccato che i limiti sono aumentati invece di diminuire :)

L'unico altro titolo moderno di Mulinex che giudico decente è Dungeon Keeper. Tra parentesi si sono da poco ricomperati i diritti e ne vogliono fare un MMO.
Paura!
Io lo vedrei meglio come un browser game cazzuto, stile HOMM.

Dal momento che DK era rimasto nelle IP di Bullfrog, forse il suo apporto creativo non è stato così fondamentale, come in tutti i vecchi classici di cui si arroga il merito assoluto, cosa che invece non era assolutamente.
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2010, 12:28:55 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Ottobre 26, 2010, 12:20:22 »

Invece a me dava un senso di libertà a tratti spiazzante.

Quale libertà?

Il gioco era breve, gli scenari erano limitatissimi (anche nell'estensione delle mappe), l'interazione era quasi nulla e quel poco che c'era è frustrante (d'altronde non è che l'apprendimento per rinforzo fu abbandonato dall'informatica ad inizio anni 80 perché tutti sono coglioni) e spesso con pochissimo senso oltre il "vediamo dove caga il mio avatar oggi".

L'unico modo di giocarlo con un minimo di soddisfazione era facendo il cattivissimo, perché in quel caso le azioni randomiche e senza senso dell'AI erano giustificabili. Peccato che così facendo il gioco si finisse in una manciata di ore, il che la dice lunga su quanto fosse solido il suo game design.

Matteo Anelli

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Ottobre 26, 2010, 12:27:16 »

Quale libertà?

Il gioco era breve, gli scenari erano limitatissimi (anche nell'estensione delle mappe), l'interazione era quasi nulla e quel poco che c'era è frustrante (d'altronde non è che l'apprendimento per rinforzo fu abbandonato dall'informatica ad inizio anni 80 perché tutti sono coglioni) e spesso con pochissimo senso oltre il "vediamo dove caga il mio avatar oggi".

L'unico modo di giocarlo con un minimo di soddisfazione era facendo il cattivissimo, perché in quel caso le azioni randomiche e senza senso dell'AI erano giustificabili. Peccato che così facendo il gioco si finisse in una manciata di ore, il che la dice lunga su quanto fosse solido il suo game design.

Ma no. La tua e' una visione limitata di quello che fu Black & White. Io non avevo mai giocato ad un qualcosa che mi permettesse di educare il mio bestione e vederlo interagire con ambiente/residenti. Ma non solo... aveva atmosfera, design e i pochi vincoli imposti al giocatore permettevano di godere di un'esperienza con una fine.

Insomma. Non sono d'accordo con la vostra bocciatura netta.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.