E' da questa primavera (mi hanno perduto DODICI cose in meno di due mesi) che vi dico che sono diventati inaffidabili

Anche per quello ho scelto di affiliarci con Amazon, l'ultima cosa che volevo era che la gente si incazzasse con noi per odini persi o danneggiati.
In realtà quasi tutte le spedizioni Royal Mail sono diventate inaffidabili, mi è successo anche ordinando da negozi terzi su Amazon o ordinando da play.com,
shopto BlahDVD (ho ricontrollato) e basta, credo.
I pacchi si perdono ancor prima di lasciare il commonwealth (alcuni sono spediti dalla nuova zelanda), me l'ha detto il call center della Royal Mail quando li ho contattati parecchio scocciato dopo tutti quegli ordini persi da TheHut e Zavvi. Anche perché mi sono costati ben 22 euro di fax, grazie alla nuova procedura laboriosissima per avere la rispedizione o il refund (va bene che erano quasi 180 euro di robe, però...). Alla fine Zavvi mi ha fatto anche capire che se continuavo a chiedere rispedizioni o soldi indietro avrebbero chiesto a VISA la revoca della carta per frode.
Non c'è un vero tracciamento del singolo pacco ma posso risalire al destinatario perché in madrepatria tracciano la posta informaticamente. Quelle spedizioni non sono MAI arrivate all'aeroporto per la spedizione aerea.
L'unica cosa che mi è arrivata ultimamente con Royal Mail è stato Yakuza 3 (verso Settembre).
Il pacco era comunque lacerato (credo perché hanno voluto vedere cosa c'era dentro), praticamente aperto a metà della sua lunghezza (con danneggiamento della copertina). Non credo ci sia un nesso ma vale la pena ribadire che Yakuza 3 era una delle cose che andarono perse in primavera.
Per quanto mi riguarda mi sono rotto e a fine luglio ho preso tutto il materiale e sono andato alle poste (che mi hanno detto che non era una loro responsabilità), allora sono andato alla Polpost e ho sporto denuncia verso ignoti. Mi hanno assicurato che essendo roba internazionale sarà inviata, tramite interpol, alla polizia inglese e che dal punto di vista penale il furto della corrispondenza è un reato molto grave che le polizie di tutti i paesi prendono molto sul serio. Ad ogni modo mi hanno detto che da gennaio 2010 le denunce per posta persa da UK sono aumentate esponenzialmente (anche le pratiche di refund/rispedizione che ci chiedono i siti anglosassoni poi diventano denunce internazionali per furto di corrispondenza).