ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: The Hut/Zavvi - Cambio spedizione e gravi problemi  (Letto 3052 volte)

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
Re: The Hut/Zavvi - Cambio spedizione e gravi problemi
« Risposta #15 il: Novembre 22, 2010, 12:41:44 »

La prioritaria non ne sarebbe priva? Oppure hanno una sorta di tracking "interno" riservato alle Poste stesse? :mah:

il postino mi ha detto che la prioritaria non viene tracciata in nessun modo, e facendo delle ricerche su internet effettivamente pare che sia proprio così: non richiedendo firma alla consegna, non puoi dimostrare di non averla ricevuta o capire se qualcuno ha intercettato il pacco prima di te.

T'ha detto una cazzata per ignoranza.

o forse il gioco se l'è intascato lui e voleva scoraggiarmi dallo sporgere denuncia? ???

in questo caso che dici, conviene fare denuncia?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 22, 2010, 12:44:17 »

Perché di solito quando perdete una spedizione lasciate correre?

Se hai riempito il form per il refund/resend che ti mandano i negozi online UK è equivalente a sporgere una denuncia.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 22, 2010, 14:37:23 »

Perché di solito quando perdete una spedizione lasciate correre?

Se hai riempito il form per il refund/resend che ti mandano i negozi online UK è equivalente a sporgere una denuncia.
Quindi NON occorre sporgere denuncia anche presso le autorità italiane?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 22, 2010, 14:42:33 »

Teoricamente no, almeno così mi ha detto il funzionario della PolPost con cui ho parlato.

Il tizio mi ha detto pure che queste denunce è possibile farle via E-Mail sempre alla polizia postale
Per le spedizioni italiane è ancora più facile: c'è un form elettronico sul sito delle poste.

Mai provato questi metodi, però.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2010, 14:44:11 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Novembre 22, 2010, 14:48:22 »

La prioritaria non ne sarebbe priva? Oppure hanno una sorta di tracking "interno" riservato alle Poste stesse? :mah:

il postino mi ha detto che la prioritaria non viene tracciata in nessun modo, e facendo delle ricerche su internet effettivamente pare che sia proprio così: non richiedendo firma alla consegna, non puoi dimostrare di non averla ricevuta o capire se qualcuno ha intercettato il pacco prima di te.

T'ha detto una cazzata per ignoranza.

o forse il gioco se l'è intascato lui e voleva scoraggiarmi dallo sporgere denuncia? ???

in questo caso che dici, conviene fare denuncia?

No è semplicemente che nelle aziende molto grandi i funzionari che si occupano di una cosa, vedono tutto il resto come una black-box dalle funzioni ignote che fa cose secondarie rispetto a quello che fanno loro.

Dovresti vedere come pensa che funziono le Ferrovie un capostazione o un commerciale che decide gli orari e la distribuzione dei treni. Teoricamente lavorano sullo stesso contesto e hanno fatto grosso modo la stessa formazione ma nessuno comprende VERAMENTE come funziona l'azienda per cui lavorano! Nelle poste succede qualcosa di simile, perché quello che fanno è molto più complicato di come ci appare.
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2010, 09:12:03 »

Pacco spedito il 24 da TheHut, ricevuto ieri, quindi assolutamente nella norma degli ultimi ordini presso di loro (7/8 gg solari).

Il pacchetto era Royal Mail, non ho notato differenze di sorta rispetto al passato, a parte il packaging (cartonato anzichè busta imbottita).

Nessun obbligo di firma (una prioritaria in sostanza), ma a questo punto mi sorge il dubbio che questo possa dipendere dal valore: non è che vanno di raccomandata (o equivalente inglese) solo al superare di una certa soglia? Lo chiedo perchè finora non mi è mai capitata una spedizione del genere, ma ho sempre ordinato roba ben al di sotto delle 20 sterline...
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2010, 10:31:18 »

Pacco spedito il 24 da TheHut, ricevuto ieri, quindi assolutamente nella norma degli ultimi ordini presso di loro (7/8 gg solari).

Il pacchetto era Royal Mail, non ho notato differenze di sorta rispetto al passato, a parte il packaging (cartonato anzichè busta imbottita).

Nessun obbligo di firma (una prioritaria in sostanza), ma a questo punto mi sorge il dubbio che questo possa dipendere dal valore: non è che vanno di raccomandata (o equivalente inglese) solo al superare di una certa soglia? Lo chiedo perchè finora non mi è mai capitata una spedizione del genere, ma ho sempre ordinato roba ben al di sotto delle 20 sterline...

Solitamente da The Hut mi arrivano dentro le confezioni cartonate e non buste. :look:

Comunque se è Royal Mail mi tranquillizzo, perché mi pare sia lo stesso servizio usato in passato e anche dagli altri shop online simili (a parte shopto). Fatto sta che a oggi, della mia spedizione nemmeno l'ombra.  :-\

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2010, 11:16:11 »

A me sono sempre arrivati dentro buste imbottite  :o

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2010, 11:26:48 »

Allora mi sbaglierò di sicuro io. :chebotta: Forse mi arrivano solo i cd di musica in cartone? :mah: Comunque qualche gioco  in cartone mi è arrivato sicuro.

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2010, 17:36:24 »

Allora mi sbaglierò di sicuro io. :chebotta: Forse mi arrivano solo i cd di musica in cartone? :mah: Comunque qualche gioco  in cartone mi è arrivato sicuro.

Nell 'ultimo ordine fatto non ho avuto nessun problema, ora aspetto che mi arrivi Just Cause 2 spedito il 26/11  ;D

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 03, 2010, 22:28:08 »

Dal solo Zavvi ho fatto circa 10 ordini negli ultimi 5 mesi. Tempi più o meno uguali e per ora mi è arrivato tutto. Unico problema con Sengoku Basara che mi veniva dato in stock dal sito, salvo poi ricevere una email nella quale si parlava di problemi col fornitore...comunque mi è stato spedito una settimana dopo ed è regolarmente arrivato. Mi devono ancora spedire Sakura Wars ma era espressamente precisato che ci sarebbe voluta una settimana di tempo, vedrò lunedì.

L'unico problema l'ho avuto con un venditore di Amazon (quindi posta ordinaria), non mi è arrivato un ordine dei tre (lo aspetto da 3 settimane). Tra l'altro è un usato, Vagrant Story.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 04, 2010, 10:32:58 »

Il problema del circuito The Hut o anche degli indipendenti Amazon e' che tutto dipende da quale negozio e da quale paese viene effettuata la spedizione, quindi parlare di tempi e del formato dei pacchi ha relativamente senso.
Matteo Anelli

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 06, 2010, 00:28:19 »

Sì ma difficilmente le spedizioni di Amazon per corriere vanno perse... certo sono circa 5 sterline a pezzo, non certo poco. Comunque una volta arrivata l'email di spedizione con relativo accredito del prezzo del gioco, presumibilmente l'ordine dovrebbe sempre arrivare tra i 7 e i 15 giorni dopo. Direi a prescindere dal venditore o dal sito.
Certo con i venditori privati di Play o Amazon entriamo in un' altra area, infatti sto già salutando il mio Vagrant Story  :-\

p.s. thehut da dove spedisce, non dall'UK?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #28 il: Dicembre 06, 2010, 08:52:18 »

quindi parlare di tempi e del formato dei pacchi ha relativamente senso

Anche questo è vero, accade qualcosa di simile con Blah (che pare avere una sorta di filiale in Svizzera, il problema è che sai chi ha realmente evaso l'ordine solo quando ricevi l'email di conferma, non in fase di acquisto)
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 06, 2010, 10:36:56 »

Sì ma difficilmente le spedizioni di Amazon per corriere vanno perse... certo sono circa 5 sterline a pezzo, non certo poco. Comunque una volta arrivata l'email di spedizione con relativo accredito del prezzo del gioco, presumibilmente l'ordine dovrebbe sempre arrivare tra i 7 e i 15 giorni dopo. Direi a prescindere dal venditore o dal sito.
Certo con i venditori privati di Play o Amazon entriamo in un' altra area, infatti sto già salutando il mio Vagrant Story  :-\

p.s. thehut da dove spedisce, non dall'UK?

"o anche degli indipendenti Amazon"
I negozi indipendenti che vendono su amazon spediscono tramite posta ordinaria.

TheHut prevalentemente spedisce dall'UK ma a me sono arrivati pacchi dall'Australia, dalla Nuova Zelanda e dalla Repubblica Ceca.
La provenienza è evidente sul timbro postale perché il mittente, se ricorso bene, è sempre la sede legale di TheHut in UK.
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.