ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai giù

Autore Topic: Players magazine: polemica  (Letto 8176 volte)

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
Re: Players magazine: polemica
« Risposta #60 il: Dicembre 13, 2010, 20:58:28 »

Ma invece di stare a dire chi è stronzo e chi no, chi rovina e chi no, perchè non discutete civilmente? A me sembra che Monopoli abbia espresso la sua critica in modo chiaro, limpido, educato ed argomentato.

Perchè chi non è d'accordo allora non risponde usando lo stesso metodo?

E soprattutto perchè Monopoli è il distriggitore(tm), mentre altri che si sono trovati comunque d'accordo con lui invece no?

Vi rendete conto che molti di voi vogliono fare quelli che "i videogiochi sono una cosa seria e vanno trattati con il rispetto dato ad altri media", ma non siete in grado di tenere una discussione civile su un argomento in tema? Anche l'associare Monopoli al nome di Ars Ludica...è un comportamento davvero meschino, ma vi leggete?

Si parla sopra questo pezzo. La meschinità o meno passa in netto secondo piano. Abituatevi a rispondere sopra quanto leggete.

Ok, ho donato 100 euro, e tra i vari motivi c'e' quello che mostrare il problema sin da subito
[si' l'ho modificato, perche' se non non era indicativo di quello che voglio dire]

Nel podcast che sentirete, loro dicono che uno dona 100 euro perche' gli piace la rivista e poi perche' cosi' potra mettere sul suo CV un pezzo scritto su una rivista dove scrivono persone importanti.
Io reputo questo estremamente offensivo e, francamente, di cattivissimo gusto.

Perche'?

Vediamo:
Se io sono un ragazzino che vuole fare il redattore, magari inizio dalle testate gratuite. NO, ora grazie a Players devo PAGARE per scrivere nelle testate gratuite. Se sono un normale lettore, che cosa dovrei scrivere?
Non e' svilente per la mia persona? "Scrivo questo articolo perche' ho pagato", non perche' sono bravo. Manco me ne vanterei con gli amici, figurarsi scriverlo su un CV.
Quindi ho pagato 100 euro e ho chiesto di scrivere un articolo su questa faccenda degli articoli a pagamento.

Mi e' stato detto di no, di non creare stupide polemiche. Io pero' ho il diritto (da pagante) di scrivere un articolo. Non voglio pero' vergognarmi di me stesso facendo un articolo come quello di un qualunque altro redattore, che pero' non ha pagato per scrivere. Devo per forza umiliarmi pubblicamente per scrivere su Players?

Il mio scopo e' fare in modo che il premio per i 100€ cambi in qualcosa di meno offensivo per il donatore.

Ho chiesto quindi di comparire nel loro podcast, per sollevare il problema. Vi faro' sapere.
Limpido sicuramente, argomentato.. beh, abbastanza. Chiaro senza dubbio. Discutibile in ogni sua misura.
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 21:01:42 da Doom »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Dicembre 13, 2010, 21:09:04 »

Limpido sicuramente, argomentato.. beh, abbastanza. Chiaro senza dubbio. Discutibile in ogni sua misura.

Mi fa piacere che tu dica che sia discutibile, il che significa che se ne puo' discutere.
Ti andrebbe di discuterne? Non sei chiaramente d'accordo, leggo.
Mi piacerebbe discutere con te sul perche', secondo te:
- Il premio non e' di cattivo gusto e in qualche modo non svilisce chi ne usufruisce
- Non esiste la possibilita' che altre testate utilizzino la stessa idea in malafede.

Discutiamo.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Dicembre 13, 2010, 21:22:02 »

Ma invece di stare a dire chi è stronzo e chi no, chi rovina e chi no, perchè non discutete civilmente? A me sembra che Monopoli abbia espresso la sua critica in modo chiaro, limpido, educato ed argomentato.

E soprattutto perchè Monopoli è il distriggitore(tm), mentre altri che si sono trovati comunque d'accordo con lui invece no?

Vi rendete conto che molti di voi vogliono fare quelli che "i videogiochi sono una cosa seria e vanno trattati con il rispetto dato ad altri media", ma non siete in grado di tenere una discussione civile su un argomento in tema? Anche l'associare Monopoli al nome di Ars Ludica...è un comportamento davvero meschino, ma vi leggete?
Detto tra parentesi: se Ars Ludica ricevesse critiche per azioni come quella di Monopoli ci sarebbe da stappare lo spumante, perché in genere ci riversano addosso delle tonnellate di fango per delle stronzate. Chiusa parentesi.

Ribadisco quanto scritto in precedenza:
Citazione
Monopoli, stai rovinando tutto. E per tutto non intendo solo Players, intendo quella solidarietà che già c'è poco e ci dovrebbe essere per i progetti videoludico-culturali in Italia.
E ridaje... qua gli unici che se la stanno prendendo veramente mi pare siano degli esterni a Players, che peraltro è nato come un progetto ambizioso e forte, e ha il sostegno, approvazione e aiuto di una gran parte della redazione di Ars Ludica... e di Monopoli stesso! Francamente non vedo il problema! La solidarietà non è "farsi pompini a vicenda" sempre e comunque. Alle prime puntate di Arsludicast abbiamo avuto commenti critici da parte tua e di gatsu, e se il podcast è migliorato è anche merito vostro. Quando si critica motivando si fa solo del bene.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Dicembre 13, 2010, 21:24:49 »

Si parla sopra questo pezzo. La meschinità o meno passa in netto secondo piano. Abituatevi a rispondere sopra quanto leggete.

Col cazzo che passa in secondo piano, impara i modi se vuoi parlare con le persone e se proprio ti mancano i modi (facile poi sui forum fare i grossi) quanto meno fai valere le tue argomentazioni.

Personalmente me ne chiamo fuori, perchè non devo certo mettermi a difendere Monopoli. Quel che rimane scritto su queste pagine però è che qualcuno sta chiedendo di argomentare le accuse, qualcun'altro a quanto pare non è in grado di farlo.

Ciao.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #64 il: Dicembre 13, 2010, 21:26:12 »

Rispondendo al Monopoli; la discutibilità è disposta esclusivamente nella tua "lampante e limpida" donazione. 100 euri, buttali via! Perchè ci scrivono "persone importanti" fra cui ti ci metti facile facile (hai versato cento euri...). Suppongo saranno seguite mail e vabbè; già appari prolisso qui, figuriamoci dentro volontà pagante.. Sei persona importante che dona per apparire e giustificare la donazione di qualsivoglia tenga alla donazione per avere persone importanti ecc.. ecc...  Intanto loro non solo non ti chiamano ma neppure ti rispondono. La donazione diventa misura e termine di utilizzo. E forse è tutto un misunderstanding... Ci credo poco.
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 21:29:23 da Doom »

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #65 il: Dicembre 13, 2010, 21:32:12 »

Col cazzo che passa in secondo piano, impara i modi se vuoi parlare con le persone e se proprio ti mancano i modi (facile poi sui forum fare i grossi) quanto meno fai valere le tue argomentazioni.

Personalmente me ne chiamo fuori, perchè non devo certo mettermi a difendere Monopoli. Quel che rimane scritto su queste pagine però è che qualcuno sta chiedendo di argomentare le accuse, qualcun'altro a quanto pare non è in grado di farlo.

Ciao.
Rischi di arrivare a discorso chiuso, come colui che ancora vuole dire la sua. Continua pure..

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Dicembre 13, 2010, 21:50:55 »

Rispondendo al Monopoli; la discutibilità è disposta esclusivamente nella tua "lampante e limpida" donazione. 100 euri, buttali via! Perchè ci scrivono "persone importanti" fra cui ti ci metti facile facile (hai versato cento euri...). Suppongo saranno seguite mail e vabbè; già appari prolisso qui, figuriamoci dentro volontà pagante.. Sei persona importante che dona per apparire e giustificare la donazione di qualsivoglia tenga alla donazione per avere persone importanti ecc.. ecc...  Intanto loro non solo non ti chiamano ma neppure ti rispondono. La donazione diventa misura e termine di utilizzo. E forse è tutto un misunderstanding... Ci credo poco.

Non hai risposto alle questioni importanti che ho sollevato, ma stai contestando la forma :)
Potresti perfavore argomentare le questioni che ho sollevato?

Oppure non ho capito quello che hai detto. Nel caso, perdonami, potresti espandere?

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #67 il: Dicembre 13, 2010, 21:53:03 »

Spiegatemi una cosa, cari utenti di Ars Ludica... Monopoli ha aperto il topic sul forum di PM per una questione che riguarda essenzialmente PM. Lì ha risolto chiarendosi con tutti e noi continuiamo la discussione qui?
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 21:54:53 da Simone 'Karat45' Tagliaferri »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Dicembre 13, 2010, 22:02:33 »

Infatti è veramente assurdo.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Dicembre 13, 2010, 22:17:41 »

Spiegatemi una cosa, cari utenti di Ars Ludica... Monopoli ha aperto il topic sul forum di PM per una questione che riguarda essenzialmente PM. Lì ha risolto chiarendosi con tutti e noi continuiamo la discussione qui?

Anche questo e' vero :D

Olpus Bonzo

• Visitatore
« Risposta #70 il: Dicembre 13, 2010, 22:21:08 »

si perderebbe il valore aggiunto di Ars Ludica, che poi si rispecchia anche nel non censurare thread o commenti anche quando molto negativi o aggressivi contro la redazione stessa.
Questa vostra linea di condotta include pure la possibilità di commentare l'articolo "Limbo Therapy"?
In vece tua, a tale mio quesito, può rispondere anche Vittorio Bonzi, se lo desidera.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #71 il: Dicembre 13, 2010, 22:29:38 »

si perderebbe il valore aggiunto di Ars Ludica, che poi si rispecchia anche nel non censurare thread o commenti anche quando molto negativi o aggressivi contro la redazione stessa.
Questa vostra linea di condotta include pure la possibilità di commentare l'articolo "Limbo Therapy"?
In vece tua, a tale mio quesito, può rispondere anche Vittorio Bonzi, se lo desidera.

Commentare è sempre stato possibile su Ars Ludica, offendere gratuitamente no. Inoltre... perdono... ma tu che centri? Non ricordo tuoi interventi in quell'articolo, anche perché ti facciamo schifo, no?
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 22:31:50 da Simone 'Karat45' Tagliaferri »

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #72 il: Dicembre 13, 2010, 22:33:06 »

Matteo ha parlato di commenti molto negativi o aggressivi, che sono certamente tollerati e spesso spunti di nuove discussioni interessanti (dico sul serio).

Per quanto concerne gli insulti, invece, in genere esiste una soglia. E ti posso garantire che è molto alta, visto che il post su Limbo Therapy è il primo che io ricordi al quale siano stati chiusi i commenti.
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 22:34:56 da Emack »
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #73 il: Dicembre 13, 2010, 22:43:48 »

Aggiungo, inoltre, che se qualcuno dovesse avere qualcosa da ridire su Ars Ludica e sul suo modo di porsi esistono sempre il forum e/o l'indirizzo email redazione@arsludica.org. Sempre che interessi davvero una discussione, si intende.
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Dicembre 13, 2010, 22:57:14 »

Matteo ha parlato di commenti molto negativi o aggressivi, che sono certamente tollerati e spesso spunti di nuove discussioni interessanti (dico sul serio).

Per quanto concerne gli insulti, invece, in genere esiste una soglia. E ti posso garantire che è molto alta, visto che il post su Limbo Therapy è il primo che io ricordi al quale siano stati chiusi i commenti.
Tra l'altro fulgido esempio di solidarietà tra community (nevvero?), visto che il sito che i detrattori usavano come paravento era l'unica cosa a dare loro un tono e a farmi attendere da un momento all'altro un commento critico ma ragionato e profondo che non è mai arrivato. Se non si fossero presentati come appartenenti a una delle community storiche della scena italiana li avremmo tagliati molto prima.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai su

Pagina creata in 0.02 secondi con 15 interrogazioni al database.