ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Players magazine: polemica  (Letto 8170 volte)

Olpus Bonzo

• Visitatore
Re: Players magazine: polemica
« Risposta #90 il: Dicembre 14, 2010, 13:48:32 »

Bonzo, ma cosa vai a pensare?  ::) Ma come puoi immaginare che qualcuno possa "mettere al corrente" Karat o qualcuno di Ars per una cosa del genere?
Immaginavo che come Karat sia venuto a conoscenza delle opinioni di alcuni frequentatori del nostro forum riguardo ad Ars Ludica, avesse seguito anche la nostra diatriba sulla pirateria.
Citazione
Olpus Bonzo poi chi é? Chi conosce il tuo nome e cognome?
Non occorre che mi ricordi che non conto un cazzo, ma io fornisco sempre il mio nome e cognome quando scrivo come Olpus Bonzo. Questo perché rappresenta la mia identità in rete al 100%.
Citazione
Cosa fai di preciso oltre a moderare il retroforum e tenere bene accesi i flame, che se no - attenzione - si potrebbero spegnere da soli?
Sono anche amico di tutti! Comunque non ho letto una tua filippica contro Liliana e Valentino. Chi sono questi? Cosa fanno di preciso oltre a moderare il Retroforum e tenere bene accesi i flame (solo meno di me perché hanno anche un lavoro)?
Citazione
Non so se te ne rendi conto o se vuoi solo creare ulteriori battibecchi a questo punto completamente inutili.
Anche volessi creare ulteriori battibecchi, non eri tu per la libertà di parola? Oppure è valida solo per quello che ti fa comodo?

Olpus Bonzo

• Visitatore
« Risposta #91 il: Dicembre 14, 2010, 13:59:36 »

Olpus, non capisco. Torni qui dopo anni (sei sempre ben accetto, ben inteso) a difendere una disputa che ha coinvolto altre due persone, dopo che hai pubblicamente dichiarato il tuo disprezzo per Ars Ludica (liberissimo di odiarci, non te ne faccio certo una colpa e non sarò certo io ad aprire una polemica in merito) e pretendi che uno non abbia il minimo sospetto sulla faccenda?
Non pretendo proprio un cavolo da te. Io il mio disprezzo per Ars Ludica (tranne per gli articoli di Joe, si intende) l'ho dichiarato su un altro forum, non su questo. Come hai potuto leggere lì in prima persona ciò che penso, o come qualcuno ti ha potuto riferire (penso a ZiggyBee, o altri di Ars Ludica che si sono collegati di recente al Retroforum), avresti benissimo potuto notare le critiche negative che mi sono state rivolte rispetto al mio stile di conduzione della moderazione. E capire così che io sono d'accordo sul porre dei limiti (leggeri, ma comunque dei limiti) a come si può discutere su Internet.

Citazione
Sinceramente, di chi sia o cosa sia Retrogamer.it mi frega poco.
Bene, adesso lo sai: è Luca Abiusi. Punto. Tutti gli altri parlano sempre a titolo personale, salvo rarissimi casi. Mario Morandi ha scritto molte recensioni per quel sito, ma come vedi ha pareri diametralmente opposti ai miei. E così Valentino Conti e Liliana Gazzetta. Non me ne frega se ti piace la sua recensione di Limbo, quella è sua e soltanto sua. Io forse avrei scritto cose diverse, forse avrei dato una differente valutazione o chissà cosa. Ho tirato fuori la questione "libertà di espressione" perché è inutile farsi belli di una libertà che comunque è soggetta a delle leggi (quelle italiane, del buon gusto, o comunque quelle dei gestori di questo forum), ottenendo per giunta l'applauso di Aio (il mio messaggio era nei suoi confronti, infatti). Io non credo di essermi comportato diversamente da voi, eppure sono stato tacciato di piglio dittatoriale.
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2010, 14:02:56 da Olpus Bonzo »

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #92 il: Dicembre 14, 2010, 14:05:18 »

Citazione
Anche volessi creare ulteriori battibecchi, non eri tu per la libertà di parola? Oppure è valida solo per quello che ti fa comodo?
Certo che sono per la libertà di parola.
E liberamente ti ripeto: per me sono ulteriori, inutili, battibecchi, dato che il topic riguarda Players e la polemica sulle donazioni.
Poi che cosa ci vedi di comodo in negli appelli che ho fatto, dio solo lo sa. Anzi visti i risultati mi pare di aver solo sprecato "il fiato".

Citazione
Ho tirato fuori la questione "libertà di espressione" perché è inutile farsi belli di una libertà che comunque è soggetta a delle leggi (quelle italiane, del buon gusto, o comunque quelle dei gestori di questo forum), ottenendo per giunta l'applauso di Aio (il mio messaggio era nei suoi confronti, infatti).
Alle volte non capisco se tu sia ironico o mi sono perso qualcosa...  ::) Magari me la spiegherai in privato, non riesco a capire bene se ti riferisci al piracy-gate o altro qui e in che modo.

Olpus Bonzo

• Visitatore
« Risposta #93 il: Dicembre 14, 2010, 14:20:35 »

Certo che sono per la libertà di parola. E liberamente ti ripeto: per me sono ulteriori, inutili, battibecchi, dato che il topic riguarda Players e la polemica sulle donazioni.
Ho risposto qui perché è in questo thread che è stata fatta quell'affermazione sulla libertà di parola (che deve esserci, ma irreggimentata dalle leggi di convivenza sociale). Se qualche moderatore volesse scorporare la discussione da me originata gli sarei grato, è giusto continuare a trattare di Players e non di altri argomenti.
Citazione
Poi che cosa ci vedi di comodo negli appelli che ho fatto, dio solo lo sa. Anzi visti i risultati mi pare di aver solo sprecato "il fiato".
"Che ti fa comodo" significa "che ti va a genio", "che ti piace", "che approvi". Chiaramente non approvi il mio personale utilizzo della libertà di parola, quando esprimo le mie detrazioni ad alcuni progetti "di cultura geek" a caso. Dal momento che non conto un cacchio, perché te ne crucci? Considera le mie parole l'afflato di un suino, e passa oltre.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #94 il: Dicembre 14, 2010, 14:41:48 »

Chiaramente non approvi il mio personale utilizzo della libertà di parola, quando esprimo le mie detrazioni ad alcuni progetti "di cultura geek" a caso.
Figuriamoci. Non ho approvato il voler tirare in ballo la storia dei commenti alla recensione di Limbo su Ars Ludica (non è stata solo da parte tua, inizialmente mi sono espresso in generale infatti) in un topic che comunque era arrivato al punto di destinazione, e non capivo se tirare fuori accadimenti molto inter-nos sul Retroforum, che difficilmente importano al di fuori di esso, fosse solo per alimentare meglio questo battibecco esterno alla questione principale. Nient'altro.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #95 il: Dicembre 14, 2010, 14:42:25 »

Olpus, non capisco. Torni qui dopo anni (sei sempre ben accetto, ben inteso) a difendere una disputa che ha coinvolto altre due persone, dopo che hai pubblicamente dichiarato il tuo disprezzo per Ars Ludica (liberissimo di odiarci, non te ne faccio certo una colpa e non sarò certo io ad aprire una polemica in merito) e pretendi che uno non abbia il minimo sospetto sulla faccenda?
Non pretendo proprio un cavolo da te. Io il mio disprezzo per Ars Ludica (tranne per gli articoli di Joe, si intende) l'ho dichiarato su un altro forum, non su questo. Come hai potuto leggere lì in prima persona ciò che penso, o come qualcuno ti ha potuto riferire (penso a ZiggyBee, o altri di Ars Ludica che si sono collegati di recente al Retroforum), avresti benissimo potuto notare le critiche negative che mi sono state rivolte rispetto al mio stile di conduzione della moderazione. E capire così che io sono d'accordo sul porre dei limiti (leggeri, ma comunque dei limiti) a come si può discutere su Internet.

Citazione
Sinceramente, di chi sia o cosa sia Retrogamer.it mi frega poco.
Bene, adesso lo sai: è Luca Abiusi. Punto. Tutti gli altri parlano sempre a titolo personale, salvo rarissimi casi. Mario Morandi ha scritto molte recensioni per quel sito, ma come vedi ha pareri diametralmente opposti ai miei. E così Valentino Conti e Liliana Gazzetta. Non me ne frega se ti piace la sua recensione di Limbo, quella è sua e soltanto sua. Io forse avrei scritto cose diverse, forse avrei dato una differente valutazione o chissà cosa. Ho tirato fuori la questione "libertà di espressione" perché è inutile farsi belli di una libertà che comunque è soggetta a delle leggi (quelle italiane, del buon gusto, o comunque quelle dei gestori di questo forum), ottenendo per giunta l'applauso di Aio (il mio messaggio era nei suoi confronti, infatti). Io non credo di essermi comportato diversamente da voi, eppure sono stato tacciato di piglio dittatoriale.

Su come ho saputo il tuo giudizio su di noi ti chiarisco la faccenda, perché non voglio che tu abbia sospetti su Mario: ogni tanto passo sul forum di Retrogamer e mi sono imbattutto in alcuni commenti su Ars Ludica. Non sono intervenuto perché non amo mettermi a fare polemica e perché credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole.
Sulla libertà di espressione concordo con te, e allora perché quella polemica su Limbo? Secondo te queste sono frasi di chi sta esercitando il diritto di critica o di chi sta offendendo gratuitamente:

"(a parte alcuni post, tipo gli interventi di “SonicReducer”, che rispedirei affettuosamente a scuola a calci in culo, garantito gradevole effetto anti-cellulite secondario. Ah, giusto, poi ha corretto il tiro, si deve essere resa conto d’averla sparata davvero grossa)."
"Voglio dire, piuttosto di insozzare il web, non scrivere, porca puttana. Se un gioco non ti è piaciuto e non hai nulla di interessante da dire al riguardo, o semplicemente non lo hai capito, lascia stare, per dio."
"Trasudate incompetenza."
"Ma poi, perché diavolo incappo di continuo per sbaglio quaggiù, quando cerco informazioni su un gioco, poi mi tocca anche commentare le vostre vaccate."

Se uno entrasse a casa tua e ti dicesse: "ciao Olpus, stronzone impotente che non sei altro, perché hai detto che xxx fa schifo? Ignorante del cazzo, ti prenderei a calci in culo, parliamone civilmente", che faresti? Gli offriresti un caffè o lo manderesti a cagare? se la bunny avesse scritto le sue critiche come ha fatto nei commenti successivi, nessuno si sarebbe risentito più di tanto.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #96 il: Dicembre 14, 2010, 14:56:16 »

Citazione
"ciao Olpus, stronzone impotente che non sei altro, perché hai detto che xxx fa schifo? Ignorante del cazzo, ti prenderei a calci in culo"
Potrebbe anche eccitarsi.  ;D

Olpus Bonzo

• Visitatore
« Risposta #97 il: Dicembre 14, 2010, 15:24:23 »

Effettivamente ogni volta che tale Alaska giunge sul Retroforum a sparare cazzate provo un orgasmo.

Torniamo a noi: io sono dell'idea che delle regole in un forum (non troppo stringenti, per carità) siano necessarie, la mia era solo una risposta stizzita dovuta al fatto che non ho visto sostanziali obiezioni di Aio all'affermazione di Ziggybee. Ad ogni modo, per quel che mi riguarda avete fatto bene a voler moderare i messaggi di Hutton e di LoveIsBlind, seppur che questo abbia portato all'estrema conseguenza della chiusura della discussione (io in quel caso avrei giusto censurato quelle frasi più offensive, non avrei chiuso i commenti).

P.S.: Quand'è che vi deciderete a bloccare i commenti per le persone non registrate? Almeno così potreste comminare ban temporanei in casi analoghi (dopo che la rabbia sbollisce si ragiona più pacatamente, è noto).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Dicembre 14, 2010, 15:44:11 »

P.S.: Quand'è che vi deciderete a bloccare i commenti per le persone non registrate? Almeno così potreste comminare ban temporanei in casi analoghi (dopo che la rabbia sbollisce si ragiona più pacatamente, è noto).
Preferisco non avere persone inutilmente registrate al blog (alcuni exploit di sicurezza hanno come requisito minimo il possesso di un qualsiasi account, per quanto wordpress sia in generale abbastanza sicuro), e poi questo sarebbe un passo logico solo se blog e forum condividessero la stessa base di utenti, ma non sappiamo se faremo mai questo passo (per quanto se ne discuta praticamente dal primo giorno). Oltre a ciò, da utente odio l'obbligo di registrazione per commentare (anche su siti che seguo regolarmente), quindi non vedo perché imporlo ad altri.

Olpus Bonzo

• Visitatore
« Risposta #99 il: Dicembre 14, 2010, 18:00:20 »

Su come ho saputo il tuo giudizio su di noi ti chiarisco la faccenda, perché non voglio che tu abbia sospetti su Mario: ogni tanto passo sul forum di Retrogamer e mi sono imbattutto in alcuni commenti su Ars Ludica.
Perdonatemi, ma ritorno un attimo sulla questione perché ho capito soltanto adesso appieno la reazione stizzita del signor Morandi: io non ho insinuato che Aio potesse averti informato di qualche mia affermazione negativa su Ars Ludica, credevo che qualcuno dei vostri collaboratori ti avesse parlato genericamente delle nostre detrazioni al vostro sito, o che le avessi lette tu stesso. Questo perché svariate volte (anche negli ultimi tempi) ho notato contatti provenienti da questo sito nell'elenco degli utenti collegati, quindi davo per scontato sapeste delle vicende più incresciose avvenute sul Retroforum. Alla fine dei conti però, non vedo cosa ci sarebbe stato di male se fosse stato proprio Mario (cosa che non credevo e non credo) ad averti informato del parere di alcuni di noi su Ars Ludica. Anche io commento con gli amici quel che accade sui forum che frequento, e avessi voluto tenere segreta la mia opinione non l'avrei scritta pubblicamente.
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2010, 18:04:30 da Olpus Bonzo »

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #100 il: Dicembre 14, 2010, 18:16:26 »

Citazione
perché ho capito soltanto adesso appieno la reazione stizzita del signor Morandi
???
Citazione
Alla fine dei conti però, non vedo cosa ci sarebbe stato di male se fosse stato proprio Mario (cosa che non credevo e non credo) ad averti informato del parere di alcuni di noi su Ars Ludica
Ma infatti, anche fosse stato...  ::)

Olpus Bonzo

• Visitatore
« Risposta #101 il: Dicembre 14, 2010, 18:50:34 »

Massì Mario: lasciamoci tutto alle spalle e facciamo pace.

« Ultima modifica: Dicembre 14, 2010, 18:52:56 da Olpus Bonzo »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Dicembre 14, 2010, 21:19:00 »

Direi che possiamo chiuderla qui.

Saluti.

Edit: Si riapre, se c'è altro da dire. ;D
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2010, 17:42:46 da Joe »

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #103 il: Dicembre 15, 2010, 21:39:40 »

Ho seguito con una certa noia la digressione precedente, anche perché mi sembrava moderatamente OT e non particolarmente brillante. Continuerei con cose più attinenti alla rivista. Ad esempio...

...con il primo pezzo inedito ed esclusivo per il web: una panoramica di Breaking Bad, la serie "chimica" di AMC http://tinyurl.com/38k4xea, a cura di Claudio Magistrelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Dicembre 15, 2010, 22:03:14 »

Anche questo è OT :asd:
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8   Vai su

Pagina creata in 0.022 secondi con 15 interrogazioni al database.