Mass Effect 3 - VGA 2010Probabilmente il terzo episodio sarà un'esalogia minimo, visto che nei capitoli precedenti per uccidere uno sola di quelle seppie-robot ci sono volute dozzine di ore di gioco!

Mi pare chiaro che EA, come con gli ultimi sviluppi su Dragon Age 2 (tornato l'inventario, il gameplay sarà simile al precedente capitolo, niente minchiate action), abbia idea di riformare la serie.
Tanto per cominciare pare che ci sia Shepard, nonostante Bioware avesse giurato di non volerci avere più nulla a che fare dopo il secondo episodio (forse per il finale un tantinello improbabile?).
L'incipit qui sembra quello di un FPS alla Resistance piuttosto che di un ibrido Adventure/RPG e questo non è detto che sia un male.
Certo, è solo un teaser, c'è molto da aspettare e da speculare...
Io mi aspetto un semi-reboot. La situazione dell'universo di Mass Effect è così improbabile che uscirne con quello che Shepard e i suoi sanno alla fine di Mass Effect 2 non sarebbe possibile a meno di colossali svolte di sceneggiatura. Ma servirebbe davvero un colpo di genio per non farla diventare una ricerca del Santo Graal riparatore.
Che ne pensate?