Che teoria, Vazzo, sono fatti. Solo che io non mi gaso se vinco e sono obiettivo!

Aspettiamo il gioco definitivo ma le granate sono parecchio buggate (basta essere dietro qualsiasi piccolo ostacolo e non ti fanno danni, nemmeno se sei in piedi). Con i fumogeni il massimo che ho visto sono nemici che li lanciano e poi aspettano si diradi il fumo (e i miei che sparavano attraverso di esso come se non esistesse). Utile!
Io ho passato la demo (giocata 2 volte, Vanguard e Biotic) a sparare a culi e a teste che pensavono di essere in copertura e questa mi pare la pecca più grave.
Spero vivamente che aggiungano più varietà agli scontri ma le granate da sole mi sa che sono pochino se tutto il resto dell'azione rimane così carente. La dinamica "e alla fine c'è il robottone" dire che è abusata è dir poco, come pure le dropship che cagano nemici. Insomma, un more of the same che nemmeno Halo, il che non sarebbe un male: Halo funizona!
Il problema più grosso rimane il level design. Le AI non fanno miracoli se non sono aiutati dalle mappe giuste e se tre piani da 100mq fatti col copia/incolla sono il massimo che il gioco ha da offrire a livello di marketing... Senza contare che si inciampa troppo. E il pathfinding degli NPC spesso si incarta su angoli, piccoli ostacoli e scale. Come in DA2 e ME2.
Io il robottone della demo l'ho giustiziato facendo avanti e indietro sfruttando la copertura di una colonna della balconata. Il davanzale bloccava i suoi missili... nuff said. E ce l'hanno messo i level designer in quella posizione, sant'iddio!
Per quanto riguarda le sbavature, DA2 lo sistemarono parecchio dalla demo (level design pessimo escluso).
Chissà.
Anche se il fatto che non lo stiano nemmeno promuovendo mi insospettisce sul peso che anche EA ormai dà al brand.