ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10   Vai giù

Autore Topic: Mass Effect 3  (Letto 6346 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re:Mass Effect 3
« Risposta #60 il: Febbraio 19, 2012, 13:01:56 »

Il tuo non capire niente di videogiochi fa quasi male.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Febbraio 19, 2012, 13:53:25 »

Dai Vazzo lo sappiamo tutti che se il cliente migliore dell'industria moderna: quello che a cui piace guardare mentre vince facile a superhard. E poi sta tre ore in bagno a smandrupparselo!

Il prossimo te lo faranno con gli NPC fermi in piedi (non che ci siano andati granché lontani) e avrà un livello di difficoltà che si chiamerà Extreme Real Metal Difficulty. E la tua ejaculatio precocis sarà messa a dura prova! ;)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Febbraio 19, 2012, 14:11:14 »

Comunque la missione della demo è un prontuario di tutti gli errori che si possono fare quando si scrive una storia. Il set-up della missione non ha senso (è quasi peggio del tutorial con tutta quella manfrina del poliziotto senza distintivo), il gameplay è facile e rasenta la violenza contro gli incapaci, il finale dà dell'idiota al giocatore e sminuisce l'impresa del party.

Ottimi incentivi per continuare a giocare, essì.

Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Febbraio 19, 2012, 14:55:39 »

Quindi se fanno i comandi per mouse+tastiera non va bene perche' e' da stronzi.
Se fanno i comandi per il pad sono dei consolari maledetti e vanno messi al rogo.
Ao, eddecidetevi ;)

Ma va là :asd: Io col pad sono felicissimo, c'ho il pc nel sottoscala con la poltrona davanti, giocare così a Amalur è una pacchia senza precedenti, se non è Serious Sam 3 il pad mi sta benissimo!
Quello che non capisco è, vuoi fare il gioco solo tastiera, ok mi sta bene, ma adattalo bene che senso ha lasciare lo stesso layout del tasto multi-azione? O lo adatti come si deve, o metti il supporto al pad così fai felici entrambi, questa scelta di forza a voler fare i puristi per poi dimentacare i dettagli maggiori è veramente pessima.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #64 il: Febbraio 19, 2012, 18:08:29 »

Dai Vazzo lo sappiamo tutti che se il cliente migliore dell'industria moderna: quello che a cui piace guardare mentre vince facile a superhard. E poi sta tre ore in bagno a smandrupparselo!

Il prossimo te lo faranno con gli NPC fermi in piedi (non che ci siano andati granché lontani) e avrà un livello di difficoltà che si chiamerà Extreme Real Metal Difficulty. E la tua ejaculatio precocis sarà messa a dura prova! ;)

Dai facci vedere come fai in solo una bronze.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Febbraio 19, 2012, 18:49:18 »

Dai facci vedere come fai in solo una bronze.
Perché dovrei? Mica sono sociopatico, io.
Matteo Anelli

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #66 il: Febbraio 19, 2012, 18:53:58 »

Perché hai detto che i giochi Bioware a livello massimo sono una cazzata.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Febbraio 19, 2012, 19:11:16 »

Perché hai detto che i giochi Bioware a livello massimo sono una cazzata.
LOL ma quanto ti rode sta cosa? Comunque ho fiducia che con ME3 avrai pochi problemi.

Il vecchio barbatrucco del 2 qui ha effetti devastanti: ti metti sotta la copertura che usa la prima linea di nemici, quella la scavalcano e vanno nel pallone. Oppure corri dietro le loro linee per sfruttare gli script di respawn. Alla distanza io continuo a non vedere miglioramenti tra un livello di difficoltà e l'altro: i nemici ci mettono solo di più a morire e fanno più male se ti prendono. Basta essere pazienti e tranne un sacco di tempo perso in più non c'è alcuna sfida reale per cui valga la pena farsi del male. Anche se sono tre volte tanti e almeno due volte più resistenti, l'assalto non incalza mai. Boh.

A proposito: hai visto che hanno ricambiato ancora tutto il sistema dei danni dopo il radicale intervento nel secondo episodio? Ora gli indicatori di armor e scudi hanno i quadratini! LOL! ;)

Dai, sarcasmo a parte, se può aiutarti ad uscire  da questo tunnel di rosic, ti confido una cosa: io sono una pippa nei picchiaduro. Ma proprio pippa-pippa.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 19:20:10 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #68 il: Febbraio 19, 2012, 19:40:59 »

Ripeto, sono tutte teorie sulla carta. Fammi vedere se è così facile. Perché adesso i nemici usano granate, fumogeni e ti caricano come bisonti.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Febbraio 19, 2012, 20:07:00 »

Che teoria, Vazzo, sono fatti. Solo che io non mi gaso se vinco e sono obiettivo! ;)

Aspettiamo il gioco definitivo ma le granate sono parecchio buggate (basta essere dietro qualsiasi piccolo ostacolo e non ti fanno danni, nemmeno se sei in piedi). Con i fumogeni il massimo che ho visto sono nemici che li lanciano e poi aspettano si diradi il fumo (e i miei che sparavano attraverso di esso come se non esistesse). Utile!

Io ho passato la demo (giocata 2 volte, Vanguard e Biotic) a sparare a culi e a teste che pensavono di essere in copertura e questa mi pare la pecca più grave.

Spero vivamente che aggiungano più varietà agli scontri ma le granate da sole mi sa che sono pochino se tutto il resto dell'azione rimane così carente. La dinamica "e alla fine c'è il robottone" dire che è abusata è dir poco, come pure le dropship che cagano nemici. Insomma, un more of the same che nemmeno Halo, il che non sarebbe un male: Halo funizona!

Il problema più grosso rimane il level design. Le AI non fanno miracoli se non sono aiutati dalle mappe giuste e se tre piani da 100mq fatti col copia/incolla sono il massimo che il gioco ha da offrire a livello di marketing... Senza contare che si inciampa troppo. E il pathfinding degli NPC spesso si incarta su angoli, piccoli ostacoli e scale. Come in DA2 e ME2.

Io il robottone della demo l'ho giustiziato facendo avanti e indietro sfruttando la copertura di una colonna della balconata. Il davanzale bloccava i suoi missili... nuff said. E ce l'hanno messo i level designer in quella posizione, sant'iddio!

Per quanto riguarda le sbavature, DA2 lo sistemarono parecchio dalla demo (level design pessimo escluso).

Chissà.

Anche se il fatto che non lo stiano nemmeno promuovendo mi insospettisce sul peso che anche EA ormai dà al brand.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 20:14:01 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Febbraio 19, 2012, 20:21:11 »

Comunqe l'aspetto più criminale è che non appena succede qualcosa di interessante il gioco ti toglie il controllo.

Oddio un reaper ha preso d'occhio la nostra finestra! (micro-cut con riposizionamento)
Oddio un reaper sta per sparare il laserone laser! (micro-cut con riposizionamento)
Evvai ce l'ho fatta a respingere quei Cannibal, ora vado a prendere quelle mun... (micro-cut con riposizionamento)
Dai che adesso dò il colpo di grazia al robottone... (micro-cut della fine scemografica del robottone)
Persino interrograre un Cerberus ferito dopo una sparatoria te lo sparano come una sequenza non-interattiva, non sia mai che il giocatore potrebbe essere ricompensato se esplora...

Poi l'entrata/uscita dal combat in automatico disintegra i colpi di scena e la tensione: quando i tuoi vanno a riposo sai che lo script di combat è finito, anche se sino a cinque secondi prima le finestre, le terrazze e gli ascensori vomitavano nemici come se non ci fosse un domani.

Qui dovevano imparare da Gears dove lo stacco è molto meno netto e telefonato.
Matteo Anelli

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #71 il: Febbraio 19, 2012, 20:28:17 »

Poi l'entrata/uscita dal combat in automatico disintegra i colpi di scena e la tensione: quando i tuoi vanno a riposo sai che lo script di combat è finito, anche se sino a cinque secondi prima le finestre, le terrazze e gli ascensori vomitavano nemici come se non ci fosse un domani.

Qui dovevano imparare da Gears dove lo stacco è molto meno netto e telefonato.
questa cosa accade in tanti giochi. Lo sto provando in Space Marine, mille mila nemici, ad un certo punto, cambia la musica i compagni posano le armi e tutto tranquillo

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #72 il: Febbraio 19, 2012, 20:29:25 »

Che la demo faccia cagare è fuori di dubbio, io parlavo del multiplayer. Lo compro solo per quello.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Febbraio 19, 2012, 20:40:34 »

Che la demo faccia cagare è fuori di dubbio, io parlavo del multiplayer. Lo compro solo per quello.

Si, anche a me è piaciuto.

I nuovi skill-tree rendono bene per il multiplayer, solo che non sono bilanciatissimi (con un payload leggero un Vanguard spamma charge e nova a ripetizione...). Il problema credo saranno i giocatori, la demo non è che sia frequentatissima, nonostante sia aperta a tutti. Vorrei vedere l'elenco delle modalità, le mappe e provarne qualcuna in versus prima di dire che vale la pena buttarci 60 bombe, però.
Matteo Anelli

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #74 il: Febbraio 19, 2012, 22:38:02 »

Sì non c'è un botto di gente ma su Gamefaqs il demo è già uno dei giochi più discussi.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.