ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Dragon Age 2  (Letto 11046 volte)

Marpo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Dragon Age 2
« Risposta #150 il: Marzo 17, 2011, 23:37:37 »

Sono uno di quei pochi (così pare) che trova molto più divertente Dragon Age 2 piuttosto che il predecessore.
Sarà che non mi sono ancora accorto delle location ripetitive che vengono segnalate da alcune recensioni, ma questo button mashing alla Dark Alliance mi sta inaspettatamente sollazzando anche se non è il mio genere d'elezione.
La grafica è notevolmete migliorata rispetto al capitolo precedente e fonti fidate mi dicono che i labirinti dei nani non sono (nuovamente) monotoni e deprimenti.
Che chiedere di più? Una storia interessante, forse?
In effetti questa cosa latita un pò, finora.
Sperém

Ora Basta Giocare Coi Videogiochi, Sei Grande!

netwixon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: Marzo 21, 2011, 10:12:55 »

Finito il gioco ieri notte! :)

Sono abbastanza deluso da questo titolo....

La creazione del personaggio è piuttosto limitata,  i pg del party non possono essere equipaggiati per quanto riguarda le armature, le locazioni sono ripetitive e le ambientazioni al limite del claustrofobico.
Le storie sono ben narrate e intrecciate ma soffrono anch ' esse della minuscola area di gioco.

Gli incantesimi sono vaghi, generici e solo di 3 tipi, usa e getta, effetto permanente o che coinvolgono l intero party....

Insomma l'intero aspetto strategico e gestionale del party è un po troppo semplificato , le cose migliorano settando il livello di difficoltà su incubo ma le meccaniche sono comunque quelle pur aumentando il grado di sfida...

CArine le missioni dei pg, alcune in particoalre.

Scontato il finale  (l e'pilogo si capsice gia poco più che a metò gioco).

Gioco insomma modesto, discreto, carino ma di parecche i lunghezze arretrato rispetto al primo capitolo e quasi una presa per i fondelli rispetto ai fasti di baldur e never winter night.

Spero che non sia io un matusa che ormai professa un banale " si stava meglio quando si stava peggio" e che anech voi abbiate trovato piuttosto limitato questo dragon age 2.

P.S.

Se almeno avesse avuto una storyboard paragaonabile che so a the witcher  avrei chiuso un occhio...

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: Marzo 21, 2011, 12:24:00 »

lo prenderò quando sarà a 5 euro

Sadness, il primo mi era piaciuto, riconoscevo i limiti ma riuscivo a chiuderci un occhio sopra ... qua invece mi sa che le cose si mettono male

Non vedo neanche prospettive sulla moddabilità

Marpo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Marzo 21, 2011, 19:11:52 »

Ecco.....si, mi sono accorto or ora dei quattro scenari in croce.
Ma ancora mi ci diverto e la storia pare più intrigante.
A presto per altri report, chiudo.
Ora Basta Giocare Coi Videogiochi, Sei Grande!

netwixon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: Marzo 23, 2011, 11:36:11 »

Voglio precisare una cosa, dragon age 2 , se preso e giocato per quello che è e nel momento in cui è uscito di per se è un gioco discreto/ buono (sicuramente non ottimo)

Ma se si va a paragonare questo secondo capitolo con il suo predecessore o , peggio ancora, con la serie baldur o never winter..... alloa è chiaro ed evidente che ne esce veramente a testa bassa.

Ci ho giocato quasi 60 ore , mi sono sicuramente divertito, ma per "deformazione nostalgico - comparativa" non posso fare a meno di notare parecchie mancanze e a costo di tirare in ballo sempre la solita solfa "anti casual gaming " deduco che la manovra di semplificazione portata a segno da bioware altro non è che un chiaro invito a nuova utenza , comprensibile commercialmente, però attenzione che se continuano cosi troveranno nuovi adepti, ma perderanno quelli "vecchi".

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: Marzo 23, 2011, 16:46:44 »

aaahhh, le care sceneggiature Bioware(tra l'atro questa fama di sublimi storyteller non ho mai capito da dove venisse).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: Marzo 23, 2011, 16:59:19 »

Dai, Neverwinter Nights è strabordante di storie irrilevanti di personaggi secondari ma carine da leggere :sisi:

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: Marzo 23, 2011, 17:09:03 »

Sarà che mi ha condizionato il suo far cagare in quasi tutto(ed infatti è da NWN in poi che ho iniziato a credere poco nel loro futuro) ma onestamente non ricordo tutta questa brillantezza nelle sceneggiature.
Secondo me in molti credono che Torment fosse della Bioware.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: Marzo 23, 2011, 19:42:19 »

Il finale che dovrebbe dare senso al gioco direi vince il premio di peggior robo accroccato degli ultimi quattro anni :D

netwixon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: Marzo 25, 2011, 13:27:29 »

precisazione:

La superiorità di baldur e winter è da ricercare nelle componenti strategiche legate alla creazione del pg/party e nelle meccaniche di combattimento... non certamente nella trama o regia in quello dragon age è persino superiore (il primo, il secondo hum......)

Cmq alla fine giochi del genere personalmente li gioco per assuefazione da GDR (tutte le salse dall hack n slash al jrpg)  non certamente per la loro bontà globale.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: Marzo 30, 2011, 11:51:10 »

Ma solo a me capita che su PS3 il gioco spesso freeza durante i caricamenti se ci si gioca per lunghe sessioni? Anche Origins lo faceva ma mi sarà successo tre-quattro volte il 72 ore, qui ne ho fatte meno di cinque e già sono al terzo freeze...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #161 il: Aprile 04, 2011, 09:48:29 »

Per la cronaca, pare che a livello di vendite il gioco stia andando peggio di Dragon Age: Origins. Se la notizia fosse confermata, tornerebbe in auge la domanda: perché diavolo stravolgere un titolo che aveva venduto bene?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: Aprile 04, 2011, 10:25:21 »

Per la cronaca, pare che a livello di vendite il gioco stia andando peggio di Dragon Age: Origins. Se la notizia fosse confermata, tornerebbe in auge la domanda: perché diavolo stravolgere un titolo che aveva venduto bene?
Perché magari ci hanno speso meno :cheers:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: Aprile 04, 2011, 10:43:28 »

Magari alla fine vende meno, ma rende di piu' per quel motivo :) Anche se temo che il cambio di rotta per abbracciare una piu' ampia utenza avesse come scopo quello di vendere TANTO di piu' :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #164 il: Aprile 04, 2011, 12:13:24 »

Magari alla fine vende meno, ma rende di piu' per quel motivo :) Anche se temo che il cambio di rotta per abbracciare una piu' ampia utenza avesse come scopo quello di vendere TANTO di piu' :D

Domanda: visto che ormai DAO era fatto e il motore era pronto, pensi che gli sarebbe costato tanto di più fare una specie di grossa espansione e metterci un 2 davanti (come fanno molti, del resto)?
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 14   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.