ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Crysis 2  (Letto 2375 volte)

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
Crysis 2
« il: Dicembre 18, 2010, 14:21:58 »

A me il primo era piaciuto e mi ero divertito parecchio a sfruttare la tuta in tutte le varianti che mi venivano in mente per rendere vario il gameplay.

Eliminata in parte la polemica sulle risorse Hardware, contanto che girerà su console e che è passato un po' di tempo, vi interessa? lo giocherete? avete delle aspettative?

http://www.youtube.com/watch?v=LDzQ1DpPZtQ&feature=player_embedded#at=62

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Crysis 2
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2010, 14:34:49 »

Crysis mi ha appagato tecnicamente, ma a livello di gameplay mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Forse sbagliavo io, ma alla fine mi riducevo sempre a usare i poteri dell'invisibilità e velocità aspettando che si ricaricassero, questo perché l'approccio alla Rambo viene punito fin troppo.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2010, 14:43:29 »

Io solitamente andavo di invisibilità, forza per saltare sopra container, camion o altro per poi atterrare alle spalle dei nemici.
Prime uccisioni stealth coreografiche. Con quelli rimasti facevo il rambo scagliandoli uno contro l'altro o prendendo fucile a pompa

Avrei gradito un Gore "cattivo" aver provato borderland dove si staccano arti a gogo mi ha gasato a tal riguardo

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2011, 23:14:26 »

Provata la demo multiplayer

La grafica non fa gridare al miracolo (ma va ?), l'intero impianto è preso a forza da CoD, ci sono troppi problemi tecnici (latenza, hit detection) e di gameplay (aim assist insufficiente, spawn system idiota, bilanciamento delle armi da dimenticare).

Delusione IMMENSA.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2011, 09:25:09 »

Avrei voluto provare la demo ma pagare un mese di gold per una beta multi non mi sembrava il caso, non esistono piani di adesioni minori di 30 giorni vero?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2011, 09:33:25 »

Avrei voluto provare la demo ma pagare un mese di gold per una beta multi non mi sembrava il caso, non esistono piani di adesioni minori di 30 giorni vero?
ù

In alcuni giochi una volta includevano dei pass per 48 ore, non  ne hai neanche uno?

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2011, 09:35:31 »

Crysis mi era piaciuto molto. La costruzione "aperta" dei livelli (non so come chiamarla), pur non così stravolgente da farlo fuoriuscire dai canoni dell'fps convenzionale, era una ventata d'aria fresca rispetto agli arrugginiti binari di CoD ed i suoi innumerevoli cloni. Le sezioni più memorabili erano quelle dove ti trovavi di fronte un villaggio/accampamento ed il gioco ti diceva:"e mo' son cazzi tuoi" (o anche la grande battaglia coi carri armati appena prima dell'arrivo degli aaalieeennns).
Il problema dello strapotere dell'invisibilità è, secondo me, che anche a difficoltà alta o massima, i nemici non reagiscono con sufficiente aggressività al tuo "scomparire". Troppo spesso si scompare vicino a loro senza che essi spargano una sventagliata di piombo tutt'intorno (che è una reazione plausibile, visto che fondamentalmente anche i koreani sanno delle tute in grado di far diventare invisibili). Reagiscono male anche gli attacchi a lunga distanza, rendendo il cecchinaggio un po' troppo devastante (cioè alla fine un po' ci stà, ma un semplice "mortaio" a disposizione dei nemici avrebbe reso il cecchinaggio già meno uber).

(Naturalmente idealmente uno avrebbe voluto anche una storia bella, un ambientazione più memorabile dell'atollo tropicale, ecc.. ma quello non è affatto solo un male di crysis e quindi esagerare con la critica su questo punto mi sembra un po'... ecco).

Per crysis 2 la mia paura principale è che venga "imbinariato", diventando più clone di CoD che di se stesso/far cry 1, e che abbiano impacciato i nemici per permettere alla gente col pad di mirarli bene (senzafarenomi: fear 2).
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2011, 09:41:16 »

ù

In alcuni giochi una volta includevano dei pass per 48 ore, non  ne hai neanche uno?

._. no.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2011, 09:41:56 »

@ Nevade

hai un PM

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2011, 14:08:56 »

Crysis mi era piaciuto molto. La costruzione "aperta" dei livelli (non so come chiamarla), pur non così stravolgente da farlo fuoriuscire dai canoni dell'fps convenzionale, era una ventata d'aria fresca rispetto agli arrugginiti binari di CoD ed i suoi innumerevoli cloni. Le sezioni più memorabili erano quelle dove ti trovavi di fronte un villaggio/accampamento ed il gioco ti diceva:"e mo' son cazzi tuoi" (o anche la grande battaglia coi carri armati appena prima dell'arrivo degli aaalieeennns).
Il problema dello strapotere dell'invisibilità è, secondo me, che anche a difficoltà alta o massima, i nemici non reagiscono con sufficiente aggressività al tuo "scomparire". Troppo spesso si scompare vicino a loro senza che essi spargano una sventagliata di piombo tutt'intorno (che è una reazione plausibile, visto che fondamentalmente anche i koreani sanno delle tute in grado di far diventare invisibili). Reagiscono male anche gli attacchi a lunga distanza, rendendo il cecchinaggio un po' troppo devastante (cioè alla fine un po' ci stà, ma un semplice "mortaio" a disposizione dei nemici avrebbe reso il cecchinaggio già meno uber).

(Naturalmente idealmente uno avrebbe voluto anche una storia bella, un ambientazione più memorabile dell'atollo tropicale, ecc.. ma quello non è affatto solo un male di crysis e quindi esagerare con la critica su questo punto mi sembra un po'... ecco).

Per crysis 2 la mia paura principale è che venga "imbinariato", diventando più clone di CoD che di se stesso/far cry 1, e che abbiano impacciato i nemici per permettere alla gente col pad di mirarli bene (senzafarenomi: fear 2).

Direi "sand box"
Anche a me piaceva parecchio approcciare i villaggi in maniera diversa.
Uno era sotto una scarpata e farci gadere sopra una jeep con tanto di esplosioni varie per poi uccidere i coreani che fuggivano e si guardavano attorno disorientati fu
appagante.
Sicuramente se fossero stati più aggressivi sarebbe stato meglio ...

Non so cosa aspettarmi dal 2, spero nel giocone con molta libertà di approccio e qualche script coreografico non troppo invadente...
Sicuramente la grande mela stuzzica più la art director whore che c'è in me

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #10 il: Gennaio 26, 2011, 14:51:41 »

Direi "sand box"
Anche a me piaceva parecchio approcciare i villaggi in maniera diversa.
Uno era sotto una scarpata e farci gadere sopra una jeep con tanto di esplosioni varie per poi uccidere i coreani che fuggivano e si guardavano attorno disorientati fu
appagante.
Sicuramente se fossero stati più aggressivi sarebbe stato meglio ...

Non so cosa aspettarmi dal 2, spero nel giocone con molta libertà di approccio e qualche script coreografico non troppo invadente...
Sicuramente la grande mela stuzzica più la art director whore che c'è in me
Si.. humm forse sandbox è un pelo eccessivo per crysis? Bho vabbeh non è così importante il termine.

Quell'uso delle jeep faceva molto "predator 1" (la scena in cui swarzy solleva il furgoncino e lo fa andare, carico di esplosivo, contro la caserma dei guerriglieri). Figata. Il problema principale è che non c'era nessuna necessità di farlo. Mi rendo conto che il focus del gameplay sia sulla tuta, ma dal due, a difficoltà adeguata, spero in una maggiore remunerazione (in termini di superamento dei nemici risparmiando munzioni e salute... peccato che ci sia la salute rigenerante) dal guardarsi intorno e sfruttare l'ambiente a proprio vantaggio, oltre che il semplice scegliere tra furtivo/carroarmato.

Vabbeh:
in b4 Crysis of Alien: New York Ops :bua:
my deviantART

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2011, 15:01:11 »

in effetti l'unica cosa che spingeva il giocatore ad optare per un approccio vario era il suo senso, non saprei bene come definirlo, "estetico"
Ovvero, uaaaa ora faccio la figata. Si sarebbe tranquillamente eliminare i coreani del villaggio a colpi di pistola silenziata...

non credo sia facile lasciare molteplici possibilità al giocatore rendendo remunerativo un determinato approccio "ecclettico"
più si premia un approccio più si tende a finire nei binari  ???

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #12 il: Gennaio 26, 2011, 15:31:44 »

più si premia un approccio più si tende a finire nei binari  ???
Eh il rischio è quello.
Comunque, come dicevo, una maggiore aggressività-attenzione dei nemici (più la semplificazione della tuta, che per me è una buona idea) già potrebbe dare quella piccola e subdola spintarella verso il "aspe che mi guardo intorno prima di invisibilizzarmi/corazzarmi e cominciare a sparare", senza forzare; perchè la pozza di liquido infiammabile sotto al naso, a cui giusto manca il cartello "incendiare i nemici qui", ovviamente la vorrei evitare.
my deviantART

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #13 il: Gennaio 26, 2011, 18:58:47 »

A me il primo è piaciuto molto, ma l'ho giocato come joe, invisibilità e via.
Mai fatte le figate che si vedono nei filmati, tipo velocità forza, salto, bomba corazza per far fuori un tank o una jeep.
E' uno dei pochi FPS che ho finito quindi attendo con ansia il 2 per andare avanti con la trama.
Della grafica mi importa relativamente, anche se mi dispiace che non sarà la pietra miliare come il primo

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2011, 23:26:09 »

Il multi è veramente ingiocabile. Peccato perchè la tuta offre delle buone opzioni tattiche.

Pagina creata in 0.019 secondi con 14 interrogazioni al database.