Premesso che sono poco oltre l'incontro con Gould (quindi ancora alle fasi iniziali, suppongo).. ma la strombazzata verticalità sarà sempre sfruttata così male? A meno che per "posizione sopraelevata" non si intendano dei classici container, s'intende. E poi quelle che dovrebbero essere risoluzioni collaterali (fiore all'occhiello della produzione, leggevo da qualche parte) si riveleranno sempre l'unica vera possibilità di approccio? Penso all'orrendo livello col posto di blocco e il veicolo munito di lanciarazzi che praticamente obbliga all'aggiramento. A tal proposito, non ho ben chiara l'utilità della parte sul mezzo in cui siamo pressochè invincibili. Roba vista e stravista - meglio - altrove. I nemici poi godono di una vista d'aquila; riescono a scorgerti da miglia di distanza e si rivelano cecchini infallibili, rendendo forzato (e talvolta un po' ridicolo, considerata l'imperante presenza di coperture) l'uso della modalità stealth. Davvero viene da chiedersi se sarà tutto così oppure se, a un certo punto, inizierà il gioco vero. Quello che se non prende almeno 9 sulla pagella è brutto e non si fa. Alcune fra le cose migliori sono arrivate dalle sequenze scriptate; la strada devastata, l'elicottero che disfa la facciata del palazzo, l'agente che fa irruzione da una finestra facendoti precipitare dall'altra.. Non esattamente il massimo del complimento. Sembro faceto ma in realtà sono serio, ho talmente tante cose da recuperare e non vorrei perdere tempo su piccineria da tali presupposti. Sarà che sono reduce da Bulletstorm completato tutto d'un fiato, ma sembra latitare anche tutta sta gran tecnica esibita (la polvere e i riflessi di luce?.. davvero interessano queste cose?!). Se però confermate che cambia in meglio io vado avanti, eh! Hai visto mai che si trasforma in quel paradigma/è stato l'FPS della mia vita/nuova frontiera del genere che il web mi rigurgita contro con frequenza disarmante.