ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Crysis 2  (Letto 2384 volte)

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
Re: Crysis 2
« Risposta #30 il: Aprile 04, 2011, 20:51:45 »

Suvvia, la trama non puo' essere piu' brutta. Non e' possibile, a meno che non ci siano i nani deformi omosessuali che si compenetrano, non puo' essere peggio.
E' uguale in bruttezza, solo che quella del 2 ti viene propinata con invadenza.

Citazione
Tecnologicamente comunque e' dieci spanne avanti al primo e me ne strafrego se mi dite che ha le texture piu' piccole e quindi e' piu' brutto.
Nessuno mi pare abbia scritto qualcosa di simile in questo topic, o sbaglio?

Io posso dirti solo a livello di percezione, "ad occhio", e da quel punto di vista continuo a ritenere l'isola tropicale più impressionante; sarà perchè su isole simili ci sono stato e mi colpisce il dettaglio con cui è riprodotta.

Poi, frequentando il sito crymod, il paper sulle feature del cryengine3 l'ho letto pure io, e noto anche alcuni dei punti dove le cose sono visivamente migliorate (gli interni degli edifici).
« Ultima modifica: Aprile 04, 2011, 21:00:39 da Robin »
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Aprile 04, 2011, 21:05:44 »

In genere la lamentela e' "LE TEXTURE SONO PIU' PICCOLE CHE SCHIFO!!!!"
A sto ficchiamo 2Gb di texture, ficchiamole nella scheda video e illuminiamo tutto con Lambert, che tanto nessuno si accorge della differenza ;)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Aprile 07, 2011, 13:40:26 »

Per il tempo che gli ho dedicato, ho trovato Crysis2 molto piacevole, in particolare l'uso dell'invisibilità per sorprendere gli avversari. Così il gioco diventa veramente semplice, ma chi guarda un film di Michael Bay per stimolarsi intellettualmente?

La sensazione tattile dell'ambiente virtuale è sopra la norma, vedi l'animazione per salire sopra gli oggetti, peccato che le acrobazie facciano sentire un po' goffo e appesantito (nutro più speranze in Brink).

Graficamente è appagante, non da gridare al miracolo, ma il discorso delle texture piccole è ridicolo... sorvoliamo.

Io che di solito finisco solo i giochi brutti (non capisco perchè), stavo procedendo piuttosto bene in Crysis2, ma un dannato bug mi ha bloccato... pazienza, mi guardo la fine su iutub

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 07, 2011, 19:32:49 »

Che bug?

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Aprile 08, 2011, 13:19:37 »

Mmm, forse la nuova patch corregge il bug, ma ormai il momento è perso, è già tutto tornato nello scaffale!
Adesso è il momento di finire portrait or ruins e reinstallare torment per la decima volta (almeno) ;)

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #35 il: Aprile 08, 2011, 18:30:32 »

Premesso che sono poco oltre l'incontro con Gould (quindi ancora alle fasi iniziali, suppongo).. ma la strombazzata verticalità sarà sempre sfruttata così male? A meno che per "posizione sopraelevata" non si intendano dei classici container, s'intende. E poi quelle che dovrebbero essere risoluzioni collaterali (fiore all'occhiello della produzione, leggevo da qualche parte) si riveleranno sempre l'unica vera possibilità di approccio? Penso all'orrendo livello col posto di blocco e il veicolo munito di lanciarazzi che praticamente obbliga all'aggiramento. A tal proposito, non ho ben chiara l'utilità della parte sul mezzo in cui siamo pressochè invincibili. Roba vista e stravista - meglio - altrove. I nemici poi godono di una vista d'aquila; riescono a scorgerti da miglia di distanza e si rivelano cecchini infallibili, rendendo forzato (e talvolta un po' ridicolo, considerata l'imperante presenza di coperture) l'uso della modalità stealth. Davvero viene da chiedersi se sarà tutto così oppure se, a un certo punto, inizierà il gioco vero. Quello che se non prende almeno 9 sulla pagella è brutto e non si fa. Alcune fra le cose migliori sono arrivate dalle sequenze scriptate; la strada devastata, l'elicottero che disfa la facciata del palazzo, l'agente che fa irruzione da una finestra facendoti precipitare dall'altra.. Non esattamente il massimo del complimento. Sembro faceto ma in realtà sono serio, ho talmente tante cose da recuperare e non vorrei perdere tempo su piccineria da tali presupposti. Sarà che sono reduce da Bulletstorm completato tutto d'un fiato, ma sembra latitare anche tutta sta gran tecnica esibita (la polvere e i riflessi di luce?.. davvero interessano queste cose?!). Se però confermate che cambia in meglio io vado avanti, eh! Hai visto mai che si trasforma in quel paradigma/è stato l'FPS della mia vita/nuova frontiera del genere che il web mi rigurgita contro con frequenza disarmante.

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #36 il: Aprile 08, 2011, 20:19:43 »

Il livello a bordo del mezzo di crysis 2 è imbarazzate se accostato al livello a bordo del carrarmato di crysis 1.
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #37 il: Aprile 11, 2011, 23:06:00 »

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Aprile 20, 2011, 01:42:21 »

Cryengine 3 intervista agli sviluppatori

« Ultima modifica: Aprile 20, 2011, 01:44:08 da Ray »

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #39 il: Aprile 20, 2011, 11:41:51 »

il link non mi funziona   :-\

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Aprile 20, 2011, 11:49:43 »

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.