ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Crysis 2  (Letto 2390 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Crysis 2
« Risposta #15 il: Marzo 03, 2011, 22:48:04 »

Non so se lo avete già scritto ma Crytek (si scrive così?) ha rifiutato l'Online Pass di EA per Crysis 2.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #16 il: Marzo 03, 2011, 23:34:25 »

Il multi è stato consolizzato bene a modo (e alcune cose inevitabilmente si rifletteranno sul single, tipo l'arma grossa come una casa e l'hud pachidermico); anche il predecessore crysis wars  non mi aveva agganciato, ma era sicuramente meno anonimo/generico di questo.

(Una cosa che non capisco di sti multi moderni born in console, è la necessita di avere milionate di accessori sbloccabili. Crysis 2 ha una caterva di menu di statistiche con millemila punteggi e medaglie, poteri (uh?) equipaggiamenti, potenziamenti, addobbi vari, di cui sinceramente non me ne può fregare di meno, vista poi la genericità del multi stesso. L'impressione è che siano un modo "cheap" per fidelizzare il giocatore a fronte di un gameplay che non ha molto da dire/è troppo superficiale per innescare la voglia di sviscerarlo.)

Comunque: ho finito crysis e crysis warhead 4 volte ciascuno, ma sono contento, per questo seguito, di aver rispettato la mia consuetudine a non preordinare.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2011, 23:36:01 da Robin »
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 03, 2011, 23:53:41 »

L'intero sistema RPG-istico a sblocchi è nato dal fatto che le console non permettono mod e i programmatori sono sempre più restii a rilasciare mod tools per i loro giochi, ergo riducendo di molto il lifespan dei loro multiplayer. Ovviamente si sposa molto bene con l'intera dinamica ""devo giocare per arrivare all'ultimo livello".

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 04, 2011, 01:49:18 »

Provato il multi proprio questa sera. A me tutto sommato è piaciuto.

Le mappe e l'engine fanno un po' scagazzare su 360 ma le dinamiche dei combattimenti sono varie e divertenti. Si sente l'influenza di COD ma gli elementi fantascientifici danno un certo tocco personale e strategico in più.
Matteo Anelli

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #19 il: Marzo 04, 2011, 10:30:39 »

L'intero sistema RPG-istico a sblocchi è nato dal fatto che le console non permettono mod e i programmatori sono sempre più restii a rilasciare mod tools per i loro giochi, ergo riducendo di molto il lifespan dei loro multiplayer. Ovviamente si sposa molto bene con l'intera dinamica ""devo giocare per arrivare all'ultimo livello".

Non avevo pensato al dover sopperire alla mancanza dei mod, in effetti aiutano nel lungo periodo. A tal proposito, forse dei mod un po' curati sarebbero del dlc migliori rispetto al solito “3-4 mappe a 15€”.

Provato il multi proprio questa sera. A me tutto sommato è piaciuto.

Le mappe e l'engine fanno un po' scagazzare su 360 ma le dinamiche dei combattimenti sono varie e divertenti. Si sente l'influenza di COD ma gli elementi fantascientifici danno un certo tocco personale e strategico in più.

Eh si, è “cod + nanotuta” a voler essere cinici.
(Ho letto anche che le armi sono migliori rispetto cod, io sinceramente, avendo giocato solo il vecchio modern warfare 1 in multi, non è che abbia notato differenze.)

Questo è anche il principale motivo di delusione dei fan dell'originale crysis wars, che in pratica accusano gli sviluppatori di aver fatto “tasto destro + elimina” del vecchio multiplayer,  per farne uno nuovo scopiazzato da cod. Sinceramente non voglio dare giudizi definitivi, perchè magari non abbiamo visto tutte le modalità, ma alla luce di quello che vediamo ora è palese che crysis wars offrisse possibilità e varietà di gameplay (lean, prone, modalità più articolate come il power struggle, e pure le mappe giganti coi veicoli/velivoli) che questo nuovo non offre.

Su pc tecnicamente sembra molto buono. Il mio sistema è pari ai requisiti minimi (procio un po' abbondante in mhz) e non ho mai avuto una incertezza che fosse una, nonostante la grafica rimanga bella. Quello che mi fa cagare è la luminescenza-brucia-retine che, sommata alla sfocatura generale, è veramente una tortura per gli occhi; crysis 1 era nettamente più nitido e con una luce più pulita e meno artificiale/scenografica, e lo preferivo da questo punto di vista

P.S
Il FoV di default è demenziale. Io ho un monitor 4:3 e non riuscivo davvero a giocare, letteralmente impossibilitato a vedere dove stando andando (complice anche l'arma elefentica). Fortunatamente aggiungendo "+cl_fov 65" al collegamento è possibile settare (mettendo al posto di “65”, che dovrebbe essere il default, il valore desiderato) il fov che si desidera

Al mio collegamento ho aggiunto questa stringa:
+cl_fov=90 +r_DrawNearFoV = 90 +pl_movement.power_sprint_targetFov = 90 +r_MotionBlur=0 +g_skipIntro=1
Non ho idea di cosa serva esattamente “pl_movement.power_sprint_targetFov”, gli altri invece mi sembrano chiari.

edit:
In giro si trova pure un robo per configurare ancora altri parametri visivi:
http://rush-zone.com/component/jdownloads/?task=view.download&catid=12&cid=10
uhm forse ci sono versioni più aggiornate in giro.
« Ultima modifica: Marzo 04, 2011, 11:42:06 da Robin »
my deviantART

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 04, 2011, 16:39:22 »

Su 360 la demo ha un altro grandissimo problema: i colori sono bilanciati malissimo e creano grossi problemi di contrasto tra le aree luminose e quelle in ombra (che sono quasi sempre veramente troppo scure).

Sulle armi: non hanno praticamente rinculo! Si giustifica con la nanotuta, però puoi seguire un bersaglio sulla linea di tiro senza alcun problema di precisione.
Matteo Anelli

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #21 il: Marzo 04, 2011, 16:56:35 »

A quanto pare il FoV su pc era di default 55... no dico: 55. Cioè bho.

Comunque, altri comandi (non ancora da me testati):

+i_mouse_accel 0
+i_mouse_smooth 0
Questi dovrebbero rimuovere parte del mouse smoothing (mi piace quando fanno millemila dichiarazioni pro-pc community e poi mancano le opzioni più elementari). Purtroppo l'inerzia del movimento pare sia legata ad un altro parametro, quindi non aspettatevi miracoli.

+r_DepthOfField 0
+r_HDRBrightLevel 0
+r_glow 0
Queste tre per provare a ridurre sfocatura/luminescenza.
my deviantART

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 04, 2011, 17:07:33 »

Bhe, sul fatto che le armi non abbiano rinculo c'era da aspettarselo: quando monti un sistema di skill come la nanotuta, tendi ad esemplificare altri aspetti del gameplay base per non scazzare l'utente pippa. Halo aveva fatto una roba del genere fino al 3, facendo in modo che i giocatori si abituassero ad usare tutte le caratteristiche del gameplay (power weapons, granate, melee etc)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 04, 2011, 17:41:38 »

Non avevo pensato al dover sopperire alla mancanza dei mod, in effetti aiutano nel lungo periodo. A tal proposito, forse dei mod un po' curati sarebbero del dlc migliori rispetto al solito “3-4 mappe a 15€”.

Bhe, Bad Company Vietnam è un esperimento interessante in questo senso ...

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #24 il: Marzo 04, 2011, 22:25:56 »

Citazione
+r_glow 0
Confermato per rimuovere la luminescenza abbagliante (specialmente nella mappa skyline). Nettamente più nitida l'immagine e realistica la luce.
my deviantART

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #25 il: Marzo 05, 2011, 10:52:44 »

Camper paradise!

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Aprile 04, 2011, 15:54:40 »

Di trame brutte ne ho viste in vita mia ma questa santiddio, tra questa e quella di Dragon Age viene veramente voglia di prendere le console e buttare tutto.
Che per carità di se è un buon gioco, a tratti forze ottimo come messa in scena, ma santiddio, era Morgan che faceva tante paternali su come i videogiochi avessero brutte trame?
E questo è quello che ha tirato fuori? Hargrave? Prophet? la nanosuit con le spore?
Gesùcristodiddio.

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #27 il: Aprile 04, 2011, 19:21:42 »

(Si, sono pcista, incontentabile, hateboy, fanboy, graphic whore, ecc..)

Per me è inferiore al predecessore sotto tutti i punti di vista. C'è qualche dettaglio aggiuntivo indubbiamente bello (staccare le mitragliatrici, la scivolata), ma in tutto il resto il "downgrade" del gameplay verso una formula più conservativa (lineare e "cinematica"), rispetto a farcry/crysis1, mi sembra evidente.
my deviantART

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Aprile 04, 2011, 19:26:39 »

Suvvia, la trama non puo' essere piu' brutta. Non e' possibile, a meno che non ci siano i nani deformi omosessuali che si compenetrano, non puo' essere peggio.

Per il resto, per il momento salto, poi vedremo :) Tecnologicamente comunque e' dieci spanne avanti al primo e me ne strafrego se mi dite che ha le texture piu' piccole e quindi e' piu' brutto.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Aprile 04, 2011, 19:59:17 »

Te lo giuro, non è manco brutta, è proprio STUPIDA.
Senza contare che ci sono dei buchi grossi come il l'ano di Sasha Grey, ma quel po che è attaccato insieme non ha assolutamente senso logico, non ha un minimo momento di causa-effetto e quel poco che ce l'ha è assolutamente risibile quando non è patetico nel suo prendersi sul serio.
Manco Killzone3 Cristo.
E pensare che tutto il resto è assolutamente gradevole ._.

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.