ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Back To The Future: The Game  (Letto 1178 volte)

darioL

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Back To The Future: The Game
« il: Gennaio 05, 2011, 10:26:09 »

Ho giocato in passato gli episodi di wallace and gromit trovandoli davvero ben fatti e, soprattutto, divertenti. Avevo attese enormi verso il gioco di BTTF e volevo credere che i Telltale sarebbero riusciti a non deludere i fan della trilogia...Espongo brevemente i POCHI pregi del gioco e i TANTI, ahimè, difetti.

POTENZIALI SPOILER QUA' E LA'

-Lo stile di Marty è ok ma la stravaganza/follia di Doc avrebbe meritato delle animazioni facciali e delle movenze ben più complesse di quelle viste... non sono nemmeno credibili le blaterazioni nonsense di questo personaggio, il Doc del film aveva una convinzione che rendeva plausibile qualunque cazzata sparasse... sono convinto che l'animazione del volto latiti in questo senso. In sostanza nonostante il doppiaggio non originale Marty è stato catturato nella sua essenza, DOC no.

-Il Biff del 1986 non dovrebbe essere così aggressivo con Marty. Col Biff del film Marty non si sarebbe dovuto ricorrere a trucchetti per farsi restituire il maltolto. Il Biff del film sarebbe stato con la coda tra le gambe al cospetto del protagonista e del padre.

-Telltale ha perso troppe occasioni per far compiere al giocatore (che presumo sia un fan della serie!) delle azioni tipiche del film... Appena arrivata la delorean voglio essere io a CAPIRE/RICORDARE/SAPERE che è congelata e bisogna aprirla col piede! Create un cavolo di modo per bloccarmi il proseguo del gioco se non faccio ciò! C'è bisogno di qualche rimasuglio di bibita in lattina per far andare il flusso? Voglio essere IO a raccogliere la lattina dal bidone e metterla nel MR FUSION!! CAZZOOOOOOOOOOOOO!!!

-Difficoltà a dir poco inesistente è più corto dell' uccello di Maurizio Costanzo

-L'uniche difficoltà sono state dovute alla luminosità insufficiente del mio schermo nell'ultimo "quadro" del gioco.. e poi è troppo insopportabile vedere in quante avventure punta e clicca la difficoltà stia in cercare dove cliccare più che  capire cosa fare...

Uniche cose positive sono i nuovi personaggi introdotti (in particolare EDNA STRICKLAND) e NIENT'ALTRO tutto sommato... il gioco sa di fattoinfrettaefuria, se non l'avete preso lasciatelo lì sulla lista degi acquisti da fare a prezzo scontato
... :'(
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2011, 10:57:48 da Joe »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: BTTF the game part1
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2011, 11:08:56 »

Io sto ancora aspettando lo sblocco del primo episodio gratuito, ho preferito non lanciarmi nell'acquisto. :)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2011, 14:27:53 »

Io alla fine l'ho preso da Steam che costava leggermente meno che prenderlo dalla Telltale (avessimo avuto la review copy l'avrei poi preso con calma dalla Telltale; diciamo che hanno fatto un po' una cazzata a promettere l'episodio gratuito da subito, salvo poi rendersi conto che probabilmente non stavano vendendo quanto si aspettavano). Se riesco oggi lo gioco e vi do anche il mio parere (e magari faccio la recensione). Il fatto che darioL abbia apprezzato Wallace & Gromit (che mi è piaciuto un sacco) ma non questo non mi fa ben sperare, anche se magari la delusione è dovuta ad aspettative veramente alte.

darioL

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2011, 15:57:06 »

Io alla fine l'ho preso da Steam che costava leggermente meno che prenderlo dalla Telltale (avessimo avuto la review copy l'avrei poi preso con calma dalla Telltale; diciamo che hanno fatto un po' una cazzata a promettere l'episodio gratuito da subito, salvo poi rendersi conto che probabilmente non stavano vendendo quanto si aspettavano). Se riesco oggi lo gioco e vi do anche il mio parere (e magari faccio la recensione). Il fatto che darioL abbia apprezzato Wallace & Gromit (che mi è piaciuto un sacco) ma non questo non mi fa ben sperare, anche se magari la delusione è dovuta ad aspettative veramente alte.
sono un fanatico della trilogia(dei primi 2 in particolare).. credo che ad un utente "normale", che abbia visto i film ma nn ne sia matto quanto me, il gioco possa piacere abbastanza, ma sono sicuro che i fan siano tutti più o meno delusi. Certo è un videogioco e doveva sottostare a certe necessità di narrazione o di gameplay, ma questo episodio1 mi sembra abbia più il sapore di BTTF3 (più avventuroso, appunto) che dell'1 o il 2

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2011, 16:01:36 »

Eliminando la sua origine, e' un bel gioco? Io sono un fan di BBTF, ma di certo non un fanatico :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

darioL

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2011, 16:52:31 »

Eliminando la sua origine, e' un bel gioco? Io sono un fan di BBTF, ma di certo non un fanatico :)
mhhhhh... 'nsomm...  :-\

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2011, 20:53:15 »

ma cos'è BTTF?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2011, 20:55:38 »

ma cos'è BTTF?

Back to the future :D Lo so, e' da nerd terminali, ACCIDENTI.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 06, 2011, 19:18:12 »

Sarebbe bello se si evitassero le iper contrazioni e sigle varie almeno in topic di apertura, accidenti! :D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2011, 19:29:59 »

Lo sanno pure i gatti in strada cosa significa BTTF.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2011, 19:35:58 »

La mia cavia non lo sa, io non lo so, padre madre e fratelli nemmeno. Se vuoi chiedo davvero ai gatti in strada, ma dubito lo sapranno. Insomma non tutti abbiamo le stesse passioni e mi sembra presuntuoso pensare che quelle degli altri debbano coincidere con le nostre, quindi per amor di lettura mi piacerebbe capire di che si sta parlando senza dover perdere tempo a decifrare una sigla.

Grazie.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2011, 20:56:06 »

La mia cavia non lo sa, io non lo so, padre madre e fratelli nemmeno. Se vuoi chiedo davvero ai gatti in strada, ma dubito lo sapranno. Insomma non tutti abbiamo le stesse passioni e mi sembra presuntuoso pensare che quelle degli altri debbano coincidere con le nostre, quindi per amor di lettura mi piacerebbe capire di che si sta parlando senza dover perdere tempo a decifrare una sigla.

Grazie.
 :asd: http://lmgtfy.com/?q=bttf&l=1

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2011, 21:01:55 »

Va bene, meno male che ci siete voi che siete dei grandi.

darioL

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 06, 2011, 23:05:22 »

no, seriamente, non ci avevo pensato, davo per scontato che + o - si sapesse fosse in giro il gioco di back To The Future ^^

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 09, 2011, 10:56:08 »

:asd:  :-*

P.S. Mancava una faccina (cit.)

Pagina creata in 0.026 secondi con 15 interrogazioni al database.