Ho giocato in passato gli episodi di wallace and gromit trovandoli davvero ben fatti e, soprattutto, divertenti. Avevo attese enormi verso il gioco di BTTF e volevo credere che i Telltale sarebbero riusciti a non deludere i fan della trilogia...Espongo brevemente i POCHI pregi del gioco e i TANTI, ahimè, difetti.
POTENZIALI SPOILER QUA' E LA'
-Lo stile di Marty è ok ma la stravaganza/follia di Doc avrebbe meritato delle animazioni facciali e delle movenze ben più complesse di quelle viste... non sono nemmeno credibili le blaterazioni nonsense di questo personaggio, il Doc del film aveva una convinzione che rendeva plausibile qualunque cazzata sparasse... sono convinto che l'animazione del volto latiti in questo senso. In sostanza nonostante il doppiaggio non originale Marty è stato catturato nella sua essenza, DOC no.
-Il Biff del 1986 non dovrebbe essere così aggressivo con Marty. Col Biff del film Marty non si sarebbe dovuto ricorrere a trucchetti per farsi restituire il maltolto. Il Biff del film sarebbe stato con la coda tra le gambe al cospetto del protagonista e del padre.
-Telltale ha perso troppe occasioni per far compiere al giocatore (che presumo sia un fan della serie!) delle azioni tipiche del film... Appena arrivata la delorean voglio essere io a CAPIRE/RICORDARE/SAPERE che è congelata e bisogna aprirla col piede! Create un cavolo di modo per bloccarmi il proseguo del gioco se non faccio ciò! C'è bisogno di qualche rimasuglio di bibita in lattina per far andare il flusso? Voglio essere IO a raccogliere la lattina dal bidone e metterla nel MR FUSION!! CAZZOOOOOOOOOOOOO!!!
-Difficoltà a dir poco inesistente è più corto dell' uccello di Maurizio Costanzo
-L'uniche difficoltà sono state dovute alla luminosità insufficiente del mio schermo nell'ultimo "quadro" del gioco.. e poi è troppo insopportabile vedere in quante avventure punta e clicca la difficoltà stia in cercare dove cliccare più che capire cosa fare...
Uniche cose positive sono i nuovi personaggi introdotti (in particolare EDNA STRICKLAND) e NIENT'ALTRO tutto sommato... il gioco sa di fattoinfrettaefuria, se non l'avete preso lasciatelo lì sulla lista degi acquisti da fare a prezzo scontato...