ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 21   Vai giù

Autore Topic: The Elder Scrolls: Skyrim  (Letto 16928 volte)

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
Re:The Elder Scrolls: Skyrim
« Risposta #180 il: Novembre 19, 2011, 04:38:16 »

Speravo in un ritorno ai fasti di Morrowind ma i vostri discosti mi stanno smorzando l'entusiasmo  :( Già mi erano girate quando in Oblivion avevano tolto levitare per fare spazio alla combo gps satellitare/teletrasporto  ;D
Punti a favore che sono riuscito a carpire dalle varie discussioni: i dungeon secondari finalmente sono tutti diversi e non generati random stile dungeon crawler, l'autolivellamento è stato tolto (anche se in questa discussione dite di no...vai a capire) e soprattutto hanno eliminato quella pompa mortale dei portali.
« Ultima modifica: Novembre 19, 2011, 04:40:29 da Mat »

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #181 il: Novembre 19, 2011, 09:16:14 »

Speravo in un ritorno ai fasti di Morrowind ma i vostri discosti mi stanno smorzando l'entusiasmo  :( Già mi erano girate quando in Oblivion avevano tolto levitare per fare spazio alla combo gps satellitare/teletrasporto  ;D
Punti a favore che sono riuscito a carpire dalle varie discussioni: i dungeon secondari finalmente sono tutti diversi e non generati random stile dungeon crawler, l'autolivellamento è stato tolto (anche se in questa discussione dite di no...vai a capire) e soprattutto hanno eliminato quella pompa mortale dei portali.

Ma perchè in Oblivion i doungeon erano generati a caso? Non mi sembrava!  :mah:

Comunque è un RPG molto sbrilucciso ma mi pare che la sostanza non sia tantissima. Lo sto giocando da poche ore (11)  mi sta piacendo tantsissimo ma continuo a preferirgli New Vegas!

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #182 il: Novembre 19, 2011, 10:28:11 »

Ebbè, perché voi siete àrdcoregheimers che giocano su pc e siete più fighi di tutti, mi sembra ovvio.

[OT]
Se ti riferivi (anche) a me sei fuori strada di alcuni anni luce, per i giochi uso al 99,9% le console e tra queste prediligo in particolare l'unica su cui Skyrim non gira. ;D
videoGIOCATORE

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: Novembre 19, 2011, 11:43:21 »

1- Oblivion era un gioco orrendo, ma levitare lo avevano tolto per impedire ai giocatori di "scavalcare" le mura delle città più grandi che erano "mappe" a parte che necessitavano di un caricamento dedicato. E' lo stesso motivo per cui la skill "agility" era stata nettamente ridimensionata (in Morrowind con un incantesimo di fortificazione agilità saltavi le montagne).

2- I dungeon generati random erano quelli di Arena e Daggerfall, già in Morrowind erano tutti predeterminati (anche se disegnati malissimo e spesso molto simili uno all'altro).

In Skyrim tutte le caverne mi sono sembrate molto diverse le une dalle altre, alcune sono suggestive perchè presentano ampie aperture sul cielo o piccoli fori che fanno penetrare dei raggi di luce. Il lavoro che è stato fatto è certamente enorme, e dal punto di vista del design non annoiano.
L'autolivellamento c'è, ma solo in alcune zone, mentre altre si "fermano" al rapporto di livello generato la prima volta che vi entri. Certamente meglio di Oblivion, almeno per il momento, anche se sui siti specializzati suggeriscono di affrontare certe quest il prima possibile altrimenti dopo diventano molto più difficili da superare.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: Novembre 19, 2011, 12:27:29 »

Ma perchè in Oblivion i doungeon erano generati a caso? Non mi sembrava!  :mah:

No, il problema è che erano tutti esteticamente uguali. :asd:

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: Novembre 19, 2011, 14:25:20 »

Ma gli enigmi delle pietre con i tre simboli sono troppo ridicoli o è una mia impressione?

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: Novembre 19, 2011, 15:22:52 »

[OT]
Scusa Vaz ma cosa ho scritto di "non vero"?

Se ti riferivi (anche) a me sei fuori strada di alcuni anni luce, per i giochi uso al 99,9% le console e tra queste prediligo in particolare l'unica su cui Skyrim non gira. ;D

@Vazkor: Visto che fai tanto il "maestrino" dovresti anche sapere che non è cortese rispondere a una domanda con una domanda. Ripeto, hai giocato Oblivion??  ::)
[/OT]

Comunque io rispondo alla tua e ti dico solo che se sei abituato ai Pink Floyd non ti puoi accontentare della Pausini.

Ma torniamo al gioco, io a livello Accolito (che dovrebbe essere livello normale) durante il primo dungeon serio quello della quest "The Golden Claw" il Bleak Falls Barrow (lo gioco in inglese sottotitolato) non mi sono mai dovuto curare ma sono morto 1 volta; ok sono ancora al 4° livello quindi un poppante ed ho solo 3 ore di gioco, ma vedremo cosa succede dopo. Diciamo che è decentemente impegnativo, ma non troppo.  8P

A parte i dialoghi il gioco per adesso mi piace molto, sto usando sopratutto la magia e poco spada e arco; in Oblivion con le prime magie abbattevi a malapena i ratti nelle fogne.
Cogito Ergo Doom

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: Novembre 19, 2011, 17:45:45 »

Comunque gli spells non sono "quattro in croce" come dice Vaz, è solo che FINALMENTE la qualità degli incantesimi in possesso migliora con il progresso della skil relativa, una modifica molto logica a dire il vero.
Nei precedenti TES dovevi comprare "palla di fuoco piccola" poi "palla di fuoco media", "palla di fuoco grande" e alla fine "palla di fuoco epica" ... inutile dire che era eccessivo, dispendioso e tedioso.
Molto meglio ora.

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: Novembre 19, 2011, 19:48:46 »

E' vero, tutti uguali anche se non generati random. Ancora peggio se possibile  :P

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #189 il: Novembre 21, 2011, 00:04:11 »

Comunque questo gioco ridefinisce nuovi standard non tanto per il gameplay o altro ma per la cura nella realizzazione dell'ambientazione. Camminare per una città e sentire in sottofonodo tutti quei dialoghi diversi in base alla città o al quartiere in cui sei è davvero molto più immersivo che sentire sempre le stesse frasi ripetute all'infinito.

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: Novembre 21, 2011, 11:39:30 »

CTD (Crash To Desktop) a nastro dopo 10 ore di gioco... è un disastro, sta diventanto ingiocabile..  :'(

Ho già provato vari fix presenti sul forum ma non mi pare che servano a qualcosa; crash totalmente casuali riguardo al tempo di gioco o a quello che si sta facendo al momento..  :'(

Eppure l'avevo detto che dovevo aspettare almeno un mese per comprarlo, e invece non ho resistito..  ::)
Cogito Ergo Doom

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: Novembre 21, 2011, 14:23:56 »

Strano a me non ha crashato neanche una volta.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
The Elder Scrolls: Skyrim
« Risposta #192 il: Novembre 21, 2011, 17:10:55 »

Evvai! Finalmente l'abilità di vedere nel buio dei Kajiit può essere attivata e disattivata a piacimento anziché essere usata una volta al giorno! Ci voleva tanto? Mai più senza. L'autolivellamento c'è eccome grazie al cielo, mi sono fatto Gilda dei ladri e Confraternita Oscura per primi e preferisco avere nemici nella quest principale adeguati al mio livello. 

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
The Elder Scrolls: Skyrim
« Risposta #193 il: Novembre 21, 2011, 17:11:38 »

Veramente qualcuno mi ha chiesto se ho giocato ad Oblivion? Ma lol.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: Novembre 22, 2011, 22:42:38 »

Ma hai giocato ad Oblivion?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 21   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.