ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Silent Hill 8: Downpour  (Letto 3961 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Silent Hill 8: Downpour
« Risposta #30 il: Gennaio 25, 2011, 09:10:02 »

Spero che sia comunque più vicino allo stile Silent Hill, anche se ho i miei dubbi non essendo fatto da giapponesi.

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
Re:Silent Hill: Downpour
« Risposta #31 il: Febbraio 12, 2012, 21:13:37 »

Nuovo video

http://www.youtube.com/watch?v=n3JkI3fCuw8&feature=player_embedded#

Continua a non convincermi  :(

I membri del vecchio team silent che fine ha fatto ? Yamaoka si è occupato delle musiche di Shadow of the damned, ma gli altri ? Alcuni erano passati sotto Sony e crearono gli ottimi Forbidden Siren, ma sono anni ormai che non si hanno più notizie :'(

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 12, 2012, 21:22:19 »

Il team originale e' dissolto in mille compagnie e progetti, ma alla fine loro fanno quello che gli viene detto :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

ultralooca

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 12, 2012, 22:52:36 »

Il team originale e' dissolto in mille compagnie e progetti, ma alla fine loro fanno quello che gli viene detto :)
Sad but true. Secondo me è anche abbastanza inutile sperare in un ritorno agli antichi fasti della saga. Attendiamo e vediamo che ci capita a sto giro.
Per quanto mi riguarda Silent Hill è stata una bellissima trilogia :)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #34 il: Febbraio 13, 2012, 14:07:52 »

Ragazzi, dovete abituarvi che quando una qualsiasi serie raggiunge un certo numero di iterazioni, la qualità non può che scendere. Quando si è giocato ai primi Silent Hill, non si sapeva nulla sul gioco. Ci si trovava di fronte a qualcosa di completamente nuovo e, per questo, automaticamente più efficace. Al sesto/settimo capitolo, anche se riproponessero le stesse identiche soluzioni narrative, l'effetto non sarebbe lo stesso. Prendete un altro esempio, Resident Evil 6, cosa mai potrà raccontare il gioco che non sia stato raccontato nei capitoli precedenti? Ancora si cerca lo stupore per qualche colpo di scena sulla Umbrella? L'unico modo per ridare lustro a vecchie serie è tradirle completamente, ignorare quanto è stato fatto in precedenza, riprendendone alcuni punti generali, per fare qualcosa di completamente diverso, magari anche in contrasto netto con i capitoli storici.

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 13, 2012, 14:52:04 »

Sono d'accordo con te Karat, però è anche vero che la saga di Silent Hill sembra proprio in disarmo, credo che siamo al terzo team diverso che si occupa dei capitoli post team silent, evidentemente qualcosa che non quadra c'è e lo riconosce Konami stessa. Non si vede nemmeno la voglia di rompere con il passato che ha reso celebre SH, si cerca di ricreare la stessa formula all'infinito senza averne le capacità. Mettiamoci poi che al contrario di Resident Evil sembra sempre più una produzione low budget, ma qui si può anche capire, nemmeno al suo apice ha avuto grandi riscontri nel mercato.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 13, 2012, 15:05:02 »

Esisteva già un topic, ho provveduto a unirli.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #37 il: Febbraio 13, 2012, 15:11:06 »

Sono d'accordo con te Karat, però è anche vero che la saga di Silent Hill sembra proprio in disarmo, credo che siamo al terzo team diverso che si occupa dei capitoli post team silent, evidentemente qualcosa che non quadra c'è e lo riconosce Konami stessa. Non si vede nemmeno la voglia di rompere con il passato che ha reso celebre SH, si cerca di ricreare la stessa formula all'infinito senza averne le capacità. Mettiamoci poi che al contrario di Resident Evil sembra sempre più una produzione low budget, ma qui si può anche capire, nemmeno al suo apice ha avuto grandi riscontri nel mercato.

Secondo me l'errore è proprio quello di voler continuare a sviluppare la serie. Anzi, secondo me le serie sono una vera e propria forma di perversione, quando superano un certo numero di episodi. Di base dovrebbero essere progettate come tali, se anche i capitoli successivi vogliono avere una vita autonoma.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Silent Hill 8: Downpour
« Risposta #38 il: Febbraio 13, 2012, 19:53:38 »

Il fatto è che col 4° capitolo volevano veramente fare una nuova ip, ma poi probabilmente il reparto marketing di konami ha iniziato ad urlare e quindi abbiamo avuto The Room: Silent Hill 4.

A me quello era piaciuto e pure tanto, ma ora che l'ho scritto mi picchieranno in 15. :(

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 13, 2012, 22:24:59 »

Anche a me il quarto era piaciuto :) era diverso, e questa credo fosse la sua colpa.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Febbraio 14, 2012, 09:08:17 »

Per quel poco che ho giocato mi è piaciuta solo l'idea della casa/hub, per il resto mi ha fatto cagare abbastanza ( il backtracking, i mostri che scoreggiavano, quelli che attraversavano le pareti e non morivano e in generale le animazioni poco naturali del personaggio principale). Magari un giorno gli darò un'altra chance.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Febbraio 14, 2012, 12:10:51 »

Per quel poco che ho giocato mi è piaciuta solo l'idea della casa/hub, per il resto mi ha fatto cagare abbastanza ( il backtracking, i mostri che scoreggiavano, quelli che attraversavano le pareti e non morivano e in generale le animazioni poco naturali del personaggio principale). Magari un giorno gli darò un'altra chance.

Era il quarto quello con i mostri ruttoni? :D O ora il terzo? :D

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Febbraio 14, 2012, 13:55:32 »

A me quello era piaciuto e pure tanto, ma ora che l'ho scritto mi picchieranno in 15. :(

A me era piaciuto, ma la prossima volta che giochiamo a 3rd Strike ti picchio lo stesso.

E si, Konami c'ha voluto mettere dentro "Silent Hill" per forza.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Febbraio 14, 2012, 16:08:08 »

Era il quarto quello con i mostri ruttoni? :D O ora il terzo? :D

Il quarto!   ;D

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 15, 2012, 14:35:49 »

Anche a me non era dispiaciuto The Room, credo che l'averci voluto infilare a forza elementi di SH abbia finito solo per penalizzarlo. Intendiamoci, rispetto agli ultimi scempi della serie è quasi una pietra miliare

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.