ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Topic riepilogativo uscite multi/esclusive nel 2011  (Letto 2313 volte)

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
Re: Topic riepilogativo uscite multi/esclusive nel 2011
« Risposta #30 il: Gennaio 13, 2011, 20:05:37 »

Citazione
Wow,solo una quindicina di sequel e una decina di reboot..
Mi chiedo quando ci sara' il prossimo crack dei videogiochi.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Gennaio 13, 2011, 21:00:36 »

Guarda..mi si spezza il cuore....

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #32 il: Gennaio 15, 2011, 20:34:22 »

Non devi rispondere a me. Rispondi all'intera industria e già che ci sei, chiediti quanto durerai. Quando imploderà la vostra idea di videogioco (ahimè fin troppo radicata nello sviluppo) sarà fin troppo tardi.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 17, 2011, 10:13:32 »

Non devi rispondere a me. Rispondi all'intera industria e già che ci sei, chiediti quanto durerai. Quando imploderà la vostra idea di videogioco (ahimè fin troppo radicata nello sviluppo) sarà fin troppo tardi.

"Quando imploderà la vostra idea di videogioco (ahimè fin troppo radicata nello sviluppo) sarà fin troppo tardi."
Eh? In che senso? ._.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 17, 2011, 11:16:57 »

"Quando imploderà la vostra idea di videogioco (ahimè fin troppo radicata nello sviluppo) sarà fin troppo tardi."
Eh? In che senso? ._.
Avrai fatto troppi soldi lucrando su questa idea e sarai ormai corrotto dal vil denaro :sisi:

(no, be', sarebbe bello sapere il succo dell'anatema, perché la mia capacità di astrazione si ferma al punto in cui i remake smettono di vendere e allora le software house fanno altro)

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 17, 2011, 11:58:53 »

Eh? In che senso? ._.

Avrai fatto troppi soldi lucrando su questa idea e sarai ormai corrotto dal vil denaro :sisi:

(no, be', sarebbe bello sapere il succo dell'anatema, perché la mia capacità di astrazione si ferma al punto in cui i remake smettono di vendere e allora le software house fanno altro)

Ricordo che un mio ex collega in un posto (si dice il peccato ma non il peccatore) una volta aveva domandato al gran capo "l'AI fa schifo. Ricicliamo la stessa da anni. Non e' il caso di migliorarla un po'?" e il gran capo gli ha risposto "e' vero che fa schifo, figurati se non lo so. Cmq non investiremo nell'AI, perche' nessuno si e' mai lamentato dell'AI, e se a chi gioca ai nostri giochi questa AI va bene, non c'e' ragione di farlo". Vale a dire che non c'e' un rapporto costi/benefici che lo giustifichi, e quindi perche' buttare soldi?

D'altronde, sono aziende. Pensano a minimizzare i costi e massimizzare i profitti, e realizzano i prodotti che il mercato chiede. Questa gente non smettera' in fretta di produrre giochi.
Finche' la gente prende perlopiu' "il CoD nuovo", "l'Halo nuovo", "il FF nuovo" o "il PES nuovo", e che quando prendo "Aterlier Rorona" il commesso del GameStop mi dice "ne ho una copia sola e non lo riordino neanche, perche' tanto e' l'unica copia che vendero' ", le cose per l'industria cosi' com'e' vanno benissimo.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 17, 2011, 12:42:33 »

Quello che dice Id è vero. E' pur vero che gli utenti medi hanno una maniera molto stupida e poco costruttiva di lamentarsi delle cose.

Le community dei MMOG hanno parecchi esempi di critica costruttiva e d'impegno dei giocatori stessi nel far evolvere il gameplay in maniera organica. E non a caso spesso c'è una specie di collettivo dei giocatori che si interfaccia con i designer ed i tester.

Peccato che per i giochi mainstream non sia altrettanto vero, tranne poche occasioni (mi viene in mente la vecchia community di flashpoint e quella di Bioware Live quando c'era NWN1).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 17, 2011, 17:55:05 »

Guarda..Non vedo l'ora che gli art game sostituiscano l'attuale panorama videoludico..

netwixon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gennaio 18, 2011, 17:15:42 »

L'Xbox 360 sta proprio ridotto male... stanno puntando tutto sul Kinect
Mi hai tolto le parole di bocca...e aggiungo che durante le vacanze natalizie il live funzionava stile carrozza ottocentesca....(ora si è ripreso ma di pochissimo...)

Purtroppo kinect sta vendendo bene , quindi prepariamoci a una vagonata di giochini che definire casual sarebbe na gran cosa...

Della lista che vedo in questo topic è normale che sbavi maggiormente appresso a quella PC?(diablo 3, witcher 2, elder scroll 5....yujm!!!1Sbav!!!!)

Strano perche di solito gli ultimi anni delle consolle sono semrpe stati i migliori mentre qui sembra che xbox 360 e ps3 si vogliano portare al patibolo senza neanche un onesto funerale.....

Sorprendente anche la wii unica consolle che sembra voler morire con onore e orgoglio... quasi quasi me ne recupero una usata.....(cosi completo il parco, ne ho una in trattativa)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio 18, 2011, 17:42:07 »

Beh, Elder scrolls 5 esce pure per X360 :) Per il resto, su PC aspetto un sacco di roba, tra cui anche the witcher 2. Diablo 3 invece non mi interessa proprio per nulla.
Su 360 effettivamente non c'e' molta roba in arrivo. Chissa', magari kinect ci fara' vedere qualcosa: ad esempio il nuovo Steel batallion.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 18, 2011, 18:12:23 »

Beh, Elder scrolls 5 esce pure per X360 :) Per il resto, su PC aspetto un sacco di roba, tra cui anche the witcher 2. Diablo 3 invece non mi interessa proprio per nulla.
Su 360 effettivamente non c'e' molta roba in arrivo. Chissa', magari kinect ci fara' vedere qualcosa: ad esempio il nuovo Steel batallion.

Beh, ma in Steel Batallion l'unica attrattiva era il.. uh... pad (chiamiamolo pad). Che se ne fa un gioco del genere di kinect? :|

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gennaio 18, 2011, 18:24:16 »

Beh, ma in Steel Batallion l'unica attrattiva era il.. uh... pad (chiamiamolo pad). Che se ne fa un gioco del genere di kinect? :|
Tipo costa come un gioco normale invece che come un rene? :P

E poi lo sanno tutti che i mech più avanzati si comandano roteando le mani con la grazia di una ballerina :sisi:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 18, 2011, 18:30:38 »

Così praticamente fanno il gioco di G-Gundam, l'inizio della fine del franchise...

Per chi non lo sapesse è una serie spin-off in cui, invece di fare le guerre, le nazioni ogni 4 anni fanno un torneo di picchiaduro coi Gundam. I concorrenti pilotano i robot da una cabina che registra i movimenti del loro corpo. Ovviamente poi i piloti hanno dei poteri sovrumani simili a quelli di dragonball, i robot hanno roba assurda (tipo i cavalli robot pilotati da... cavalli!) e molte altre cazzate.

Nammerda.
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2011, 18:32:09 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio 18, 2011, 19:14:27 »

Tipo costa come un gioco normale invece che come un rene? :P

Tipo che era un gioco mediocre che non avrebbe altrimenti preso nessuno, invece qualche copia con la scusa del pad invece l'ha venduta? :P
Così praticamente fanno il gioco di G-Gundam, l'inizio della fine del franchise...

Per chi non lo sapesse è una serie spin-off in cui, invece di fare le guerre, le nazioni ogni 4 anni fanno un torneo di picchiaduro coi Gundam. I concorrenti pilotano i robot da una cabina che registra i movimenti del loro corpo. Ovviamente poi i piloti hanno dei poteri sovrumani simili a quelli di dragonball, i robot hanno roba assurda (tipo i cavalli robot pilotati da... cavalli!) e molte altre cazzate.

Nammerda.

E io che con tanta fatica avevo rimosso quell'obbrobrio ;_;

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 18, 2011, 22:04:23 »

Tipo che era un gioco mediocre che non avrebbe altrimenti preso nessuno, invece qualche copia con la scusa del pad invece l'ha venduta? :P

Qualcuno avrebbe detto che era un'applicazione brillante di... extreme marketing!
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.