Non devi rispondere a me. Rispondi all'intera industria e già che ci sei, chiediti quanto durerai. Quando imploderà la vostra idea di videogioco (ahimè fin troppo radicata nello sviluppo) sarà fin troppo tardi.
"Quando imploderà la vostra idea di videogioco (ahimè fin troppo radicata nello sviluppo) sarà fin troppo tardi."
Eh? In che senso? ._.
Avrai fatto troppi soldi lucrando su questa idea e sarai ormai corrotto dal vil denaro 
(no, be', sarebbe bello sapere il succo dell'anatema, perché la mia capacità di astrazione si ferma al punto in cui i remake smettono di vendere e allora le software house fanno altro)
Ricordo che un mio ex collega in un posto (si dice il peccato ma non il peccatore) una volta aveva domandato al gran capo "l'AI fa schifo. Ricicliamo la stessa da anni. Non e' il caso di migliorarla un po'?" e il gran capo gli ha risposto "e' vero che fa schifo, figurati se non lo so. Cmq non investiremo nell'AI, perche' nessuno si e' mai lamentato dell'AI, e se a chi gioca ai nostri giochi questa AI va bene, non c'e' ragione di farlo". Vale a dire che non c'e' un rapporto costi/benefici che lo giustifichi, e quindi perche' buttare soldi?
D'altronde, sono aziende. Pensano a minimizzare i costi e massimizzare i profitti, e realizzano i prodotti che il mercato chiede. Questa gente non smettera' in fretta di produrre giochi.
Finche' la gente prende perlopiu' "il CoD nuovo", "l'Halo nuovo", "il FF nuovo" o "il PES nuovo", e che quando prendo "Aterlier Rorona" il commesso del GameStop mi dice "ne ho una copia sola e non lo riordino neanche, perche' tanto e' l'unica copia che vendero' ", le cose per l'industria cosi' com'e' vanno benissimo.