Ma infatti l'inganno o l'ingenuità di quell'utente di tgm è che la butta li a caso: l'uscita di dead space 2 e gente che dice "mazza quant'è bello" è il pretesto per ribadire quanto piacerebbe a lui un gioco fatto in un certo modo, così come ogni nuovo gioco che esce è il pretesto per ribadire quel concetto. Penso anche che il problema non sia nella complicatezza dell'input, anzi.
Penso sia una questione di gusti. Secondo me non sono gli alieni in sé l'attrattiva principale quanto la cura con cui sono realizzate le locazioni e i dettagli dell'ambiente. Sembra davvero di essere su un'astrovane in panne e ci sono tantissime chicche. Anche la storia è sufficientemente originale e ben scritta. Ti fa intuire tante cose ma non ci sono spiegoni. Alcune dinamiche narrative, tipo quelle della capsula di salvataggio sono veramente atipiche per i videogiochi moderni. Un'altra cosa che mi ha leggermente gasato è che dopo la prima metà di gioco si cambia parecchio registro, anche nei combattimenti, che sono diradati e quasi sempre legati a qualcosa di speciale da fare.
Citazione da: Cherno - Febbraio 01, 2011, 21:36:41Ma infatti l'inganno o l'ingenuità di quell'utente di tgm è che la butta li a caso: l'uscita di dead space 2 e gente che dice "mazza quant'è bello" è il pretesto per ribadire quanto piacerebbe a lui un gioco fatto in un certo modo, così come ogni nuovo gioco che esce è il pretesto per ribadire quel concetto. Penso anche che il problema non sia nella complicatezza dell'input, anzi.L'entrata di Fenriz nel thread di DS2 è l'equivalente di tizio che irrompendo in una gremita pizzeria esclama "la pizza fa schifo e chi la mangia un coglione".Poi stiamo parlando di un utente che considera qualsiasi cosa anche solo vagamente arcade roba da decerebrati/ritardati/rovina dei videogiochi.
Al massimo è System Shock (il primo), se vogliamo essere veramente precisi. Certe sequenze sono vere e proprie citazioni.
Citazione da: Ziggybee - Febbraio 02, 2011, 11:56:14Al massimo è System Shock (il primo), se vogliamo essere veramente precisi. Certe sequenze sono vere e proprie citazioni.Bhe, non ho mai giocato a dead space ma dalle informazioni che ho incontrato penso sia ben diverso da system shock.
Citazione da: lezard valeth - Febbraio 02, 2011, 11:05:50Citazione da: Cherno - Febbraio 01, 2011, 21:36:41Ma infatti l'inganno o l'ingenuità di quell'utente di tgm è che la butta li a caso: l'uscita di dead space 2 e gente che dice "mazza quant'è bello" è il pretesto per ribadire quanto piacerebbe a lui un gioco fatto in un certo modo, così come ogni nuovo gioco che esce è il pretesto per ribadire quel concetto. Penso anche che il problema non sia nella complicatezza dell'input, anzi.L'entrata di Fenriz nel thread di DS2 è l'equivalente di tizio che irrompendo in una gremita pizzeria esclama "la pizza fa schifo e chi la mangia un coglione".Poi stiamo parlando di un utente che considera qualsiasi cosa anche solo vagamente arcade roba da decerebrati/ritardati/rovina dei videogiochi.Questo non sminuisce quel che dice giacchè il concetto è anche argomentato, il resto non saprei: a me da l'idea di uno che gioca e anche tanto.
Citazione da: Cherno - Febbraio 02, 2011, 11:56:41Citazione da: lezard valeth - Febbraio 02, 2011, 11:05:50Citazione da: Cherno - Febbraio 01, 2011, 21:36:41Ma infatti l'inganno o l'ingenuità di quell'utente di tgm è che la butta li a caso: l'uscita di dead space 2 e gente che dice "mazza quant'è bello" è il pretesto per ribadire quanto piacerebbe a lui un gioco fatto in un certo modo, così come ogni nuovo gioco che esce è il pretesto per ribadire quel concetto. Penso anche che il problema non sia nella complicatezza dell'input, anzi.L'entrata di Fenriz nel thread di DS2 è l'equivalente di tizio che irrompendo in una gremita pizzeria esclama "la pizza fa schifo e chi la mangia un coglione".Poi stiamo parlando di un utente che considera qualsiasi cosa anche solo vagamente arcade roba da decerebrati/ritardati/rovina dei videogiochi.Questo non sminuisce quel che dice giacchè il concetto è anche argomentato, il resto non saprei: a me da l'idea di uno che gioca e anche tanto.E' brutto parlare di una persona che non c'e': lo invitiamo?
Citazione da: Monopoli - Febbraio 02, 2011, 12:46:56Citazione da: Cherno - Febbraio 02, 2011, 11:56:41Citazione da: lezard valeth - Febbraio 02, 2011, 11:05:50Citazione da: Cherno - Febbraio 01, 2011, 21:36:41Ma infatti l'inganno o l'ingenuità di quell'utente di tgm è che la butta li a caso: l'uscita di dead space 2 e gente che dice "mazza quant'è bello" è il pretesto per ribadire quanto piacerebbe a lui un gioco fatto in un certo modo, così come ogni nuovo gioco che esce è il pretesto per ribadire quel concetto. Penso anche che il problema non sia nella complicatezza dell'input, anzi.L'entrata di Fenriz nel thread di DS2 è l'equivalente di tizio che irrompendo in una gremita pizzeria esclama "la pizza fa schifo e chi la mangia un coglione".Poi stiamo parlando di un utente che considera qualsiasi cosa anche solo vagamente arcade roba da decerebrati/ritardati/rovina dei videogiochi.Questo non sminuisce quel che dice giacchè il concetto è anche argomentato, il resto non saprei: a me da l'idea di uno che gioca e anche tanto.E' brutto parlare di una persona che non c'e': lo invitiamo? Lo inviterei volentieri, anzi sarebbe anche interessante affidargli una rubrica ad hoc sul blog (a parte che di avventure grafiche ne sa a pacchi, soprattutto quelle Sierra).
Citazione da: Joe - Febbraio 02, 2011, 13:03:55Citazione da: Monopoli - Febbraio 02, 2011, 12:46:56Citazione da: Cherno - Febbraio 02, 2011, 11:56:41Citazione da: lezard valeth - Febbraio 02, 2011, 11:05:50Citazione da: Cherno - Febbraio 01, 2011, 21:36:41Ma infatti l'inganno o l'ingenuità di quell'utente di tgm è che la butta li a caso: l'uscita di dead space 2 e gente che dice "mazza quant'è bello" è il pretesto per ribadire quanto piacerebbe a lui un gioco fatto in un certo modo, così come ogni nuovo gioco che esce è il pretesto per ribadire quel concetto. Penso anche che il problema non sia nella complicatezza dell'input, anzi.L'entrata di Fenriz nel thread di DS2 è l'equivalente di tizio che irrompendo in una gremita pizzeria esclama "la pizza fa schifo e chi la mangia un coglione".Poi stiamo parlando di un utente che considera qualsiasi cosa anche solo vagamente arcade roba da decerebrati/ritardati/rovina dei videogiochi.Questo non sminuisce quel che dice giacchè il concetto è anche argomentato, il resto non saprei: a me da l'idea di uno che gioca e anche tanto.E' brutto parlare di una persona che non c'e': lo invitiamo? Lo inviterei volentieri, anzi sarebbe anche interessante affidargli una rubrica ad hoc sul blog (a parte che di avventure grafiche ne sa a pacchi, soprattutto quelle Sierra). Puoi affidargli quello che vuoi per quanto mi riguarda Pero' ti consiglio di valutare il rischio fisico nel quale metteresti gli altri redattori, che giocano anche con le console