ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14   Vai giù

Autore Topic: Dark Souls  (Letto 20519 volte)

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
Re:Dark Souls
« Risposta #60 il: Ottobre 08, 2011, 23:47:57 »

confermo che c'è solo la fiasca e i fuochi da campo, che però fanno rinascere i nemici morti (almeno così dicevano le recensioni che ho letto)

Sono sicuro che non c'e' solo la fiasca, per riguadagnare vita; c'e' anche qualche rarissimo consumabile: ho sfasciato sei miniboss e tre boss e sa dio quante dozzine di nemici (probabilmente qualche centinaio) e ne ho ottenuti ben tre. Con questi oggetti, data l'abbondanza, un po' di parsimonia e' d'obbligo. Un po' tanta. Ma se non si fanno troppe scemenze la fiasca credo sia generalmente sufficiente. In ogni caso, la fiasca e' li', il resto e' cosi' limitato che e' inutile contarci.

I falo' (la traduzione ufficiale li chiama cosi') sono come il Nexus di Demon's Souls, ma piu' poveri: ad un falo' la fiasca viene completamente riempita, ma vengono anche riportati in vita tutti i nemici; inoltre visitando un falo' lo si "marca" come "punto di respawn" per quando si muore, e sempre ai falo' e' possibile cambiare gli incantesimi in uso.
Quello che manca del Nexus, a conti fatti, e' il fabbro (e in misura minore, i venditori): le armi si deteriorano; ci sono dei consumabili (che si possono comprare ad un prezzo piuttosto alto) per riparare tutto ai falo'; ci sono dei fabbri qua e la', ok, ma devi comunque andarli a cercare, e certe volte e' una scarpinata. Quanto mi manca il fabbro del Nexus. :cattivo:

Parlando dei venditori: li hanno nascosti bene, ed e' un peccato, perche' sono di un'utilita' infinita.
L'altro lato della medaglia e' il costo estremo di un sacco di cose e la "contesa" per le anime, che sono di nuovo sia moneta per l'acquisizione di oggetti (consumabili e permanenti) sia per "acquistare" livelli. Le anime sono poche, i nemici sono forti, morire senza recuperare il proprio "cadavere" significa perderle tutte, percio' e' estremamente sensato spenderle il prima possibile; ma mentre nel primo c'erano pochi oggetti utili, dai mercanti, e le anime finivano su per giu' tutte in livelli, nel secondo, nei negozi, c'e' una vagonata di roba utile.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #61 il: Ottobre 13, 2011, 01:23:54 »

E' migliore di Demon's Souls. E' il videogioco perfetto.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Ottobre 13, 2011, 10:13:24 »

E' migliore di Demon's Souls. E' il videogioco perfetto.

Un gioco perfetto non avrebbe bug o glitch; Dark Souls ne ha a chili. Detto questo, chissenefrega: mi diverte e a me basta.
Molte cose sono migliorate, comunque, da Demon's Souls, questo e' certo.

Inoltre, passata la prima area diventa un po' piu' semplice, mi pare, ma magari e' solo che ho qualche livello in piu' e qualche pezzo di equipaggiamento decente.

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Ottobre 13, 2011, 14:43:14 »

Un gioco perfetto non avrebbe bug o glitch

Pfft. Si vede che non hai giocato a Deadly Premonition.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #64 il: Ottobre 13, 2011, 22:27:31 »

Certo che ci ho giocato, capolavoro assoluto.

Ho appena scoperto curse, uno status effect che ti secca e una volta resuscitato ti dimezza la vita finchè non spendi 6000 anime. Mecojoni.

il somax

• Full Member
  • This is serious avatar
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Ottobre 14, 2011, 01:27:15 »

Id, non so se negli ultimi giorni per caso è cambiato qualcosa dal penultimo post che hai fatto e te ne sei accorto ma, dal mercante di undead burg, si può comprare per 3000 anime un oggetto che ti permette di riparare le tue cose ai bonfire, in pratica dando loro l'opzione "ripara oggetti"... :look:

Comunque, ci sto prendendo la mano, i mostri lisci sono più cattivelli di quelli di DS ma per ora non mi sembra molto dissimile come difficoltà in generale.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Ottobre 14, 2011, 10:22:36 »

Certo che ci ho giocato, capolavoro assoluto.

Ho appena scoperto curse, uno status effect che ti secca e una volta resuscitato ti dimezza la vita finchè non spendi 6000 anime. Mecojoni.

Maledette rane :bua:
Io quel pezzo l'ho passato ieri sera, ho anche fatto fuori il boss dell'area. Pero' mi sono preso il souvenir (bella la cosa che se fai il gesto in piu' di troncare un pezzo di boss prima di farlo fuori, ottieni un oggetto unico).

Id, non so se negli ultimi giorni per caso è cambiato qualcosa dal penultimo post che hai fatto e te ne sei accorto ma, dal mercante di undead burg, si può comprare per 3000 anime un oggetto che ti permette di riparare le tue cose ai bonfire, in pratica dando loro l'opzione "ripara oggetti"... :look:

Comunque, ci sto prendendo la mano, i mostri lisci sono più cattivelli di quelli di DS ma per ora non mi sembra molto dissimile come difficoltà in generale.

Credevo che quell'oggetto fosse un consumabile :|
Se e' un permanente, stasera e' mio :|

Cmq, e' vero: non e' cosi' dissimile da DS, come difficolta'. E' solo difficile "in modo diverso".
E un po', a iniziare come ladro, me la sono cercata, lo ammetto.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #67 il: Ottobre 16, 2011, 23:42:56 »

So che la difficoltà dei boss è soggettiva ma i due stronzi nella cattedrale mi stanno facendo DANNARE ... se solo avessi investito in due punti in più di attunement!

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Ottobre 17, 2011, 10:07:29 »

So che la difficoltà dei boss è soggettiva ma i due stronzi nella cattedrale mi stanno facendo DANNARE ... se solo avessi investito in due punti in più di attunement!

Aspetta di raggiungere la citta' infame, luogo che si merita il suo nome a pieno titolo.
Troncagli la coda, ai due stronzi li'. Non e' un cattivo souvenir.

Oppure, resuscita e vacci vivo, ma prima evoca Solaire, lascia il segno di evocazione appena fuori dalla porta del boss.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #69 il: Ottobre 18, 2011, 12:54:33 »

Nooo mica le gargolle ... per quanto sì, per essere uno dei primi boss sono stronzetti. Mi riferisco al ciccione e al tizio con la lancia ad Anor Londo.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #70 il: Ottobre 18, 2011, 12:55:31 »

Tra parentesi, non ho mica usato le anime della tizia dei falò anziché donargliele precludendomi così del tutto la possibilità di aumentare l'estus? Certo che potevano scriverlo nella descrizione dell'oggetto ...

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #71 il: Ottobre 18, 2011, 12:56:43 »

Comunque ho farmato come un dannato per acquisire un terzo slot incantesimi e riempirlo con una nuova dose di palle di fuoco ma niente da fare, mi stroncano come prima. Prova che in Dark Souls farmare (no Lion, non franare, FARMARE) non serve a un cazzo.

il somax

• Full Member
  • This is serious avatar
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Ottobre 23, 2011, 01:12:00 »

Quale fai fuori per primo? Se ti concentri su Ornstein, Smough non è che cambi moltissimo nella seconda fase... :uhm:

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #73 il: Ottobre 23, 2011, 15:08:50 »

Quello secco, ha meno hp.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #74 il: Novembre 01, 2011, 23:41:28 »

Finito, anche se l'ho reiniziato diverse volte. Ora lo faccio con un str build basata su iron skin e magic weapon.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.