confermo che c'è solo la fiasca e i fuochi da campo, che però fanno rinascere i nemici morti (almeno così dicevano le recensioni che ho letto)
Sono sicuro che non c'e' solo la fiasca, per riguadagnare vita; c'e' anche qualche rarissimo consumabile: ho sfasciato sei miniboss e tre boss e sa dio quante dozzine di nemici (probabilmente qualche centinaio) e ne ho ottenuti ben tre. Con questi oggetti, data l'abbondanza, un po' di parsimonia e' d'obbligo. Un po' tanta. Ma se non si fanno troppe scemenze la fiasca credo sia generalmente sufficiente. In ogni caso, la fiasca e' li', il resto e' cosi' limitato che e' inutile contarci.
I falo' (la traduzione ufficiale li chiama cosi') sono come il Nexus di Demon's Souls, ma piu' poveri: ad un falo' la fiasca viene completamente riempita, ma vengono anche riportati in vita tutti i nemici; inoltre visitando un falo' lo si "marca" come "punto di respawn" per quando si muore, e sempre ai falo' e' possibile cambiare gli incantesimi in uso.
Quello che manca del Nexus, a conti fatti, e' il fabbro (e in misura minore, i venditori): le armi si deteriorano; ci sono dei consumabili (che si possono comprare ad un prezzo piuttosto alto) per riparare tutto ai falo'; ci sono dei fabbri qua e la', ok, ma devi comunque andarli a cercare, e certe volte e' una scarpinata. Quanto mi manca il fabbro del Nexus.
Parlando dei venditori: li hanno nascosti bene, ed e' un peccato, perche' sono di un'utilita' infinita.
L'altro lato della medaglia e' il costo estremo di un sacco di cose e la "contesa" per le anime, che sono di nuovo sia moneta per l'acquisizione di oggetti (consumabili e permanenti) sia per "acquistare" livelli. Le anime sono poche, i nemici sono forti, morire senza recuperare il proprio "cadavere" significa perderle tutte, percio' e' estremamente sensato spenderle il prima possibile; ma mentre nel primo c'erano pochi oggetti utili, dai mercanti, e le anime finivano su per giu' tutte in livelli, nel secondo, nei negozi, c'e' una vagonata di roba utile.