Parlo di youtube perché ho dovuto provare Taurus due volte: nonostante avessi avuto la giusta intuizione (rotolata nelle gambe + attacco dall'alto della torre) alla prima tornata mi colpiva lo stesso ... continuando a guardare mi sono accorto di come usare yt cambi l'esperienza in maniera radicale (non avrei mai trovato la benedizione di cura, ad esempio)
Pensa, io il Taurus Demon l'ho tirato giu' alla prima... e siccome non avevo trovato le scale per la torre l'ho pure buttato giu' in mischia, e con due arcieri che mi tiravano frecce! Basta prendersela un po' comoda e stare molto attenti. Su per giu' tutti i boss possono essere presi in diversi modi, e' una delle cose belle del gioco.
E' vero che con yt le cose cambiano, ma in piu' di un'intervista chi di dovere l'ha dichiarata una scelta precisa, nell'ottica di "la community contro il gioco".
L'incontro della torre è accaduto proprio in questo modo: salgo giusto il tempo di intravedere il cavaliere, si gira e mi carica (mi pare abbia un'ascia, non la spada), realizzo che mi sta colpendo, quindi sto in difesa, con un colpo mi toglie 60% della stamina e metà della vita (come dicevo, hitbox), tento di scendere correndo e combattendo con la telecamera ma non ci riesco e muoio nella tromba di scale. La parte migliore ? Il gioco mette il mio cadavere (6000 anime più 02) proprio IN CIMA ALLA TORRE.
Ma Rud, avresti dovuto usarle quelle anime, non saresti dovuto andare là sopra ... etc etc etc ...
Oppure no. Alla fine, sono solo anime. Ne hai perse un po', ma non e' niente di irrecuperabile. Tutti i nemici ne droppano.
Dopodiche' andare in giro con 6000 anime e' un rischio. Uno puo' andare al falo' e spenderle, oppure portarsele in giro e rischiare di perderle. Risiamo al "te la sei un po' cercata".
Quanto al cavaliere nero, non e' questione di andare o meno la' sopra, mica lo sai cosa c'e' se non ci sei mai stato, e' che c'e' correre e c'e' camminare (che fa meno rumore, e ti da' modo di guardarti in giro per notare trappole eccetera, tra l'altro), e non sono equivalenti. Certo, se ti metti a correre alla bersagliera in mezzo all'ignoto, in Dark Souls fai sempre una brutta fine. Risiamo al "te la sei un po' cercata". Anche questo giro

Cmq ha una spada grande (per dovere di cronaca): quella roba fa un danno abominevole, ma e' molto lenta e si puo' schivare con facilita'. In molti giochi, parare vanifica tutto; in Dark Souls parare un attacco di un avversario forte e' quella roba che fai se non riesci a schivare, perche' comunque perdi cosi' tanta stamina che ottieni solo di rimandare la morte per un po', forse. In ogni caso c'e' un checkpoint a mezzo minuto da li'.
Ho preso a male DS ? Probabilmente si, se si conta che ho resistito ad esperienze più frustranti, ma nessuno dei giochi che ho completato in precedenza è stato così volutamente irrispettoso nei confronti del mio tempo: provate a giocare un livello di CoD veterano senza checkpoint, per me la logica è la stessa.
"irrispettoso nei confronti del tuo tempo"? Chiunque abbia giocato Dark Souls ti dira' che hai fatto un po' di nabbate. Che e' normale se non ci hai giocato piu' di qualche ora. E' che e' un gioco cosi', si fa rispettare: fai la nabbata, hai un po' di disattenzione, e la paghi.
Nella mia esperienza, quando uno muore in Dark Souls, le possibilita' che ha sono due: la prima e' fare il piangina e dire che il gioco e' ingiusto, la seconda e' capire il perche' e dire "ok, ho sbagliato qua, ma l'ho imparata". I primi sono quelli a cui il gioco finisce per non piacere, i secondi sono quelli che finiscono per amarlo.
@Cherno
Vid or it didn't happen
Non ci posso credere.
Se ignori i nemici per strada o li fai fuori in fretta ci metti neanche due minuti, se ti fermi, li pulli uno per uno, e aspetti con lo scudo alzato che i due lancieri prima della torre abbassano la guardia, venti minuti sono credibilissimi.