ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Cinema e Letteratura - Cosa avete visto/letto di recente ?  (Letto 43623 volte)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Cinema e Letteratura - Cosa avete visto/letto di recente ?
« Risposta #15 il: Febbraio 07, 2011, 14:39:42 »

cattivone, Grand Torino non era male xD

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 07, 2011, 14:47:12 »

Bisognava aspettare Hereafter per capire che Eastwood deve andare in pensione? suvvia :asd:
Taci, che come minimo altri 3 capolavori li sforna prima di avviarsi sul viale del tramonto canticchiando "Nevade, suca" :asd:

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 07, 2011, 15:02:02 »

Bisognava aspettare Hereafter per capire che Eastwood deve andare in pensione? suvvia :asd:
Taci, che come minimo altri 3 capolavori li sforna prima di avviarsi sul viale del tramonto canticchiando "Nevade, suca" :asd:

hehe :asd:

in effetti fino a gran torino non ne ha sbagliato uno :look:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 07, 2011, 16:12:05 »

Consideriamo che viviamo in tempi in cui persone Spike Jonze o Gondry hanno fatto ciò che hanno fatto mettere in videoteca un regista pomposo, inutilmente moralista, tutto fuorchè impeccabile dalla regia anonima e paternalista all'interno di una struttura cinematografica odierna che ha riscoperto l'amore per la viosionarietà... beh guarda, col cazzo cattivone, può morire anche ora.
Sinceramente non capisco che farci con un Gran Torino inutilmente didascalico tanto quanto visivamente anonimo, e non capisco perchè perdere tempo con HereAfter quando c'è l'ultimo Mallick in dirittura d'arrivo.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 07, 2011, 17:02:57 »

peste ti colga!

non ho abbastanza neuroni in questo momento per articolare di più :asd:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 07, 2011, 17:05:52 »

Capisco il tuo punto di vista, ma portare avanti uno sconclusionato come Gondry è un pò naif: a rischio di sembrare un sempliciotto, meglio la coerenza tecnica di un Million Dollar Baby del loop di Eternal Sunshine ...

Visionarietà ? Io penso a un Linklatter, a un Nolan pre-Batman, o persino a un Sodembergh (The Girlfriend Experience), non certo a quei due.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 07, 2011, 17:32:07 »

Linklater si merita tutta la mia stime (e parte dei miei sonni) per Waking Life e A Scanner Darkly per carità, e Nolan è attualmente il regista prezzemolo capace di mettere d'accordo tutti ma Sodobergo no, col cazzo, se lo sogna un Essere John Malkovitch quanto un Arte del Sogno.
Sinceramente può non piacere ma non riconoscere l'estro di Gondry vuol dire non capire un cazzo di cinema eh :asd:

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 07, 2011, 18:04:10 »

non riconoscere l'estro di Gondry vuol dire non capire un cazzo di cinema eh :asd:

Suvvia, queste frasi da strategia del consenso lasciamole ai berluscones, siamo gente meglio noi xD

Per il resto, sarà che per me Godry è un inconcludente, sarà che la mia formazione è dovuta principalmente a Brookmyre, Palaniuck, Cronemberg e Ballard, ma per me creare sogni eterei e fargli rimanere tali dall'inizio alla fine è segno di profonda pigrizia xD.

E comunque è vero, non ne capisco un cazzo xD

Piccolo Freebie: dopo aver rivisto Scott Pilgrim, sono sicuro che, dopo Raimi, abbiamo perso anche Wright nel loop dei blockbusters.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 07, 2011, 18:25:40 »

Aspe mi so perso un pezzo parliamo di cinema (Cronemberg) o libri (Ballard e Palaniuk) ?
Presumo che tu non apprezzi Lynch allora :asd:

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 07, 2011, 18:47:28 »

Ho nominato anche Palaniuk e Ballard perchè sono (anche) un corrispettivo letterario dei tipi di film che preferisco: la compulsività e le ossessioni che presentano sono molto simili, a mio avviso, ai principali lavori di Cronemberg. Per farti un altro esempio, sono rimasto assolutamente scioccato da Pi - il teorema del delirio (Aronofsky). Anche Fincher rientrà, per certi versi, in questa corrente, anche se l'ha un pò abbandonata e per lidi un pò più positivi (Fight Club, Seven, Zodiac erano incubi ad occhi aperti). Prima avevo nominato Nolan perchè penso che Memento e, in misura minore, The Prestige siano da considerare capolavori per la loro abilità di essere veri e propri "smoke & mirrors" coerenti nonostante la loro natura contorta.
Lyinch è un pò un hit or miss: quando opera per contrasto (Twin Peaks, e un pò Velluto Blu) è formidabile, Mulholland Drive invece mi ha assolutamente annoiato. Confesso che non ho visto Inland Empire, prima o poi dovrò rimediare.
Per Spike Jonze non ho, tutto sommato, tutta questa avversità: il John Malchovich mi ha colpito in positivo, sarà che la caterva di Jackass e l'accostamento con la Coppola me lo hanno un pò schifato ... Su Godry invece sono passato da "sopravvalutato" a "sempliciotto" con Be Kind Rewind, fino al disprezzo totale con The Green Hornet. 

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 07, 2011, 18:51:51 »

Ho nominato anche Palaniuk e Ballard perchè sono (anche) un corrispettivo letterario dei tipi di film che preferisco: la compulsività e le ossessioni che presentano sono molto simili, a mio avviso, ai principali lavori di Cronemberg.
Mabah non me la sento di accostarli troppo, Ballard è un fenomeno un po troppo particolare e Palaniuk è stata una breve meteora letteraria che ha avuto da un alto il piacere di dare a Fincher il à per saltare oltre con Fight Club (libro peggiore se paragonato a Soffocare).
Cronemberg ha seguito da sempre un suo percorso ben specifico portando avanti la sua tematica della carne fino ad arrivare dove è ora, però capisco dove vuoi andare a parare :asd:

Citazione
Per farti un altro esempio, sono rimasto assolutamente scioccato da Pi - il teorema del delirio (Aronofsky). Anche Fincher rientrà, per certi versi, in questa corrente, anche se l'ha un pò abbandonata e per lidi un pò più positivi (Fight Club, Seven, Zodiac erano incubi ad occhi aperti). Prima avevo nominato Nolan perchè penso che Memento e, in misura minore, The Prestige siano da considerare capolavori per la loro abilità di essere veri e propri "smoke & mirrors" coerenti nonostante la loro natura contorta.
Lyinch è un pò un hit or miss: quando opera per contrasto (Twin Peaks, e un pò Velluto Blu) è formidabile, Mulholland Drive invece mi ha assolutamente annoiato. Confesso che non ho visto Inland Empire, prima o poi dovrò rimediare.
Per Spike Jonze non ho, tutto sommato, tutta questa avversità: il John Malchovich mi ha colpito in positivo, sarà che la caterva di Jackass e l'accostamento con la Coppola me lo hanno un pò schifato ... Su Godry invece sono passato da "sopravvalutato" a "sempliciotto" con Be Kind Rewind, fino al disprezzo totale con The Green Hornet. 
Amen :asd:

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 07, 2011, 18:58:37 »

Aspe mi so perso un pezzo parliamo di cinema (Cronemberg) o libri (Ballard e Palaniuk) ?
Ho nominato anche Palaniuk e Ballard perchè  (cutcut)

[off topic]
Ma sono l'unico a sapere che Palahniuk si scrive con l'acca? ._.
[/off topic]
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 07, 2011, 19:06:42 »

Non c'avevo voglia di aprire google per ricontrollarlo, dopo che mi ha sfornato tre libri di merda di seguito non se lo merita :caffe:

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Febbraio 07, 2011, 19:08:47 »

Non c'avevo voglia di aprire google per ricontrollarlo, dopo che mi ha sfornato tre libri di merda di seguito non se lo merita :caffe:

Va beh che da Palahniuk in genere non si cercano "commedie, romantiche per giunta", ma Pigmeo non era affatto male.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 07, 2011, 19:37:02 »

L'ultimo che ho veramente apprezzato è stato Rabbia, quello dell'orgia mi ha lasciato veramente indifferente, e Pigmeo non l'ho ancora preso, a sto punto aspetto l'economica ma è troppo forte il senso di deja vu da un libro all'altro, fatta la scorpacciata iniiziale di Survivor, Lullaby e Soffocare diventa quasi una lettura superfluea.

E se volete roba romantica come si deve leggetevi Foer branco di animali :caffe:
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 15   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.