ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Cinema e Letteratura - Cosa avete visto/letto di recente ?  (Letto 43624 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Cinema e Letteratura - Cosa avete visto/letto di recente ?
« Risposta #30 il: Febbraio 07, 2011, 20:44:01 »

Io sto lentamente leggendo un librone con tutto cio' che ha scritto Lovecraft:
http://www.ibs.it/code/9788854113756/lovecraft-howard-p-/tutti-romanzi-racconti.html

Sulla sua roba non c'e' niente di piu' da dire, ma l'edizione e' interessante anche da un punto di vista archeologico, poiche' riporta proprio ogni cosa scritta, anche la roba giovanile (agghiacciante), gli appunti, gli stralci e in generale tutto quello che non e' andato distrutto, integrando tutto quanto con note che spiegano il come il quando e il perche' di ogni racconto. C'e' anche una sezione biografica all'inizio. Consigliato se vi manca qualcosa o volete tutto in uno.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 07, 2011, 21:11:09 »

Per l'appunto oggi in ufficio è stato nominato il Caos(strisciante), durante una riunione.

Comunque Gondry lo trovo assolutamente meraviglioso nel suo modo di fare cinema.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 08, 2011, 22:48:50 »

Visto The Social Network

Ok, va bene, Ci hai messo quasi due ore a msotrare come Zucky sia un vero stronzo, e poi te ne esci con un "ma dai, alla fin fine non è così male". Ma Vaffa. Per il resto, la performance di Eisenberg è agghiacciante e azzeccatissima: non male per uno che all'inizio veniva confuso con Michael Cera. Cast buonissimo. L'introduzione del personaggio di Timberlake è geniale, anche se Justin lavora una seconda mano sul personaggio di Alpha Dog. Ottima regia e Sceneggiatura geniale. Consigliatissimo

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 09, 2011, 00:52:37 »

La scena della regata :o
E hai dimenticato la colonna sonora meravigliosa di Atticus Ross e Trent Reznor :cattivo:
Regia e montaggio di primissimo ordine, vederlo doppiato vuol dire volere male a se stessi, a Gesù e ai dialoghi al fulmicotone del signor Sorkin.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 12, 2011, 12:06:27 »

Giovedì ho visto Hong Kong Express. Toccante.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 12, 2011, 12:59:37 »

ah, io un paio di settimane fa ho visto "Season of the witch" ed e' una porcheria :D

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 12, 2011, 14:12:00 »

Ma se i libri che leggo ultimamente sono saggi più che romanzi possono comunque riportarli qua o non ve ne frega niente?

:D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 12, 2011, 14:13:23 »

Ma se i libri che leggo ultimamente sono saggi più che romanzi possono comunque riportarli qua o non ve ne frega niente?

:D
Io leggo solo noiosissimi saggi :P

Se li ritieni meritevoli riportali, dai :sisi:

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 12, 2011, 15:59:54 »

The Town di Ben Affleck

Molto bello. certamente minore rispetto al fantastico Gone Baby Gone, rimane comunque un ottimo prodotto. Dopo The Departed, Boston dimostra come possa essere un setting tanto interessante quanto LA o NY. Chiaramente ispirato a Heat. Ottima caratterizzazione e recitazione. Persino Affleck dà qualcosa con il suo personaggio triste e rilassato. Io invece mi sciolgo guardando Rebecca Hall ...

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 12, 2011, 22:25:42 »

Io nelle ultime settimane mi sono sparato la prima sessantina di episodi di The Twilight Zone e sono sempre più sconcertato di come l'America abbia saputo passare da un periodo di leadership assoluta nella narrativa e nel cinema ad uno in cui sa solo produrre idee stanche e patetiche (c'è gente che pensa che Inception sia un capolavoro). Bellissimo vedere tantissimi mostri sacri del cinema e della TV alternarsi più volte in ruoli diversi ed in diversi episodi. E' quasi come la Signora in Giallo: praticamente da questa serie ci sono passate tutte le icone passate, presenti e future dell'intrattenimento su schermo. Gli episodi western sono pieni di stelle dell'epoca.

Oggi mi sono letto tutti questi racconti brevi di Dick (alcuni sono usciti su Urania negli anni 70 e 80):
http://www.gutenberg.org/ebooks/search.html/?default_prefix=author_id&sort_order=downloads&query=33399

Sono forse le cose migliori che ho letto di Dick (se si esclude "L'Uomo dai Denti Tutti Uguali", che riecheggia in molti di questi racconti degli anni 50 e 60 e che senza ombra di dubbio è il suo capolavoro), che non è affatto bravo a scrivere romanzi lunghi, in particolare quelli di SciFi, che sono stati tutti prodotti in periodi devastati della sua vita e condizionati pesantemente dalle necessità di alcool e droghe costanti.

Ah, ho finito pure di leggere il mio primo libro di Clive Cussler (in realtà è di Jack Du Brul), I predatori (Dark Watch) e penso di non aver mai letto una cagata simile. Tipo che Mega Shark vs Giant Octopus ha un intreccio meno prevedibile. Quanto mi fanno incazzare i romanzi del mistero in cui i misteri si risolvono: ricordandosi le cose (Dan Brown FTW!); facendo uso di un espertone del cast o esterno al cast che in cinque minuti trova soluzione alle ultrime duecento pagine di cazzate, e al massimo la giustificazione è: "E' un mago del computer", "conosce tutti nella malavita internazionale", "è stato una spia", "è un ispettore assicurativo(!)"; utilizzando il computer facendogli fare cose impossibili; uccidendo tutti quelli su cui si indaga, tanto hanno sempre una comoda valigetta, schedario o altre prove inconfutabili subito vicino al cadavere, anche quando fanno traffico internazionale di schiavi ed oro per i maggiori politici e bancari del mondo.

Poi più che altro ma è possibile che scrivi un romanzo di 600 pagine in cui non c'è una scena descritto ma solo raccontate? Tipo che se in una frase c'è una bottiglia sei sicuro che nella frase dopo il protagonista beve oppure la ficca in culo a qualcuno? Che se qualcuno è teso è teso e se qualcuno è nervoso è nervoso? E hanno tutti i nervi d'acciaio? Muscoli che scattano come molle e piazzano sempre raffiche di tre colpi sul bersaglio (le scene sono così artificiose che sembrano scritte con quei frasari parametrici o da Vendola)? E sono smpre tutti degli ex SEAL (perché commando, scorta, mercenari da solo non basta mai, vuoi mettere dire "mercenari ex SEAL" ogni frase? John Superbowl viene nelle mutande).

L'adattamento italiano è penoso e le ultime venti pagine sono piene di errori gravi, tipo ripetizioni a nastro, frasi monche e stronzate simili. No: stronzate simili ex SEAL.

« Ultima modifica: Febbraio 12, 2011, 22:35:02 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #40 il: Febbraio 13, 2011, 13:33:27 »

Alla bimba piacciono i Bee Hive, quindi sto ascoltando Fire e Freeway molto spesso :P (oltre a guardarne le puntate, non è così male per essere un cartone per bambini)
Fortuna che adora anche Hammerfall, Stratovarius e Stormwarrior (uso Heading Northe come ninna nanna  ;D ) Stormwarrior Heading Northe
Sto leggendo tutto quel che trovo in biblioteca di Dick ("un oscuro osservatore", "tempo fuori di sesto" e in "senso inverso"), di Asimov (Fondazione + robot + impero) e Heinlein ("La luna è severa maestra" assieme a "Fanteria dello spazio" sono tra i mgliori libri che abbia mai letto!).

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Febbraio 18, 2011, 12:06:03 »

Mettiamoci pure la musica dai, a sorpresa domani esce il nuovo album dei radiohead :o

http://www.thekingoflimbs.com/DIEUR.htm

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Febbraio 23, 2011, 01:34:36 »

Sentito, che ne pensi tu?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Febbraio 23, 2011, 08:46:14 »

[PUBBLICITA']
Visto che si parla di musica, sto facendo la preproduzione del nuovo disco di Chantry, che sara' a tinte piu' fosche rispetto ai precedenti, oltre che nettamente piu' orchestrale.
La copertina sara' di Travis Smith (http://www.seempieces.com/) e il mix dei Fredman Studios (http://www.studiofredman.com/).
[/PUBBLICITA']

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 23, 2011, 09:01:57 »

Sentito, che ne pensi tu?

Sinceramente, boh.
Ormai i Radiohead sono partiti per la loro tangente e credo incarnino al meglio il concetto Aphextwiniano del "facciamo musica che piace a noi, poi se piace pure a voi bene senno sticazzi".
Lontani dai fasti produttivi degli anni 90 sono stati i primi a riscoprire un gusto naif per la composizione, seguiti a ruota da praticamente tutti i big che hanno rilasciato roba negli ultimi tempi, dai Massive Attack ai Portishead passando per Pj Harvey e compagnia.
E' tosto, imperscrutabile a tratti, più vicino a un Amnesiac che un In Rainbows ma senza orpelli e abbellimenti, continuerò a sentirlo ma sono molto in difficoltà nell'esprimere un opinione :asd:
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.