Ma è solo per il Kindle che fanno 'ste spedizioni rapidissime o lo fanno anche per il resto? o_O
L'anno scorso ho ordinato un gioco e sì, son stati dei razzi (a carissimo prezzo, 30+ dollari) ma dopotutto era con corriere, DHL mi pare. Peraltro era l'unica modalità di spedizione disponibile quindi avevo poche scelte.

Riguardo Kindle, questa è parte del testo che appare quando si sceglie l'Italia come destinazione dell'acquisto "internazionale":
Your international shipment is subject to VAT. This is the same VAT rate you pay when you buy products in your country. There are NO customs duties or any other fees. We will show you the estimated VAT upon checkout.il fatto che escludano esplicitamente qualsiasi onere doganale a carico del'acquirente mi fa pensare che in realtà
non spediscano dagli USA, ma piuttosto da qualche altra nazione qui in Europa. Ora però, se fosse davvero così, non capisco per quale motivo dovrebbero dirottarti su Amazon US per l'acquisto. Forse qualche inghippo di natura fiscale?