ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Kindle o non Kindle?  (Letto 33452 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re:Kindle o non Kindle?
« Risposta #30 il: Ottobre 01, 2011, 18:11:35 »

Forse quando lo si usa per giocare o per i media (dove tutti i tablet hanno dalle 5 alle 7 ore di autonomia), altrimenti avrebbe il display eInk più pacco del mondo.

L'ho provato qualche giorno e non è male. Al momento è l'unico tab a ricevere Android 4 al day one.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #31 il: Ottobre 02, 2011, 17:05:51 »

Quando uscirà Android 4?
Emanuele Colucci.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Ottobre 02, 2011, 17:51:58 »

MAI!  ;D

Pare a fine Ottobre.
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #33 il: Ottobre 03, 2011, 12:45:41 »

Quando ho acquistato il Kindle a Marzo [...]

E' proprio vero, ti han fatto pagare solo l'IVA!

Boh, a questo punto non ci capisco più niente; ma alla fine non credo sia poi così importante avventurarsi nei meandri... logistici della spedizione di un Kindle, basta che arrivi. ;D
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Settembre 26, 2012, 18:56:50 »

Nel frattempo mi sa che il Notion Ink Adam si sia rivelato una bolla di sapone. Peccato. E nel frattempo sono stati prodotti ebook reader con e-ink a colori ma che sono un incubo per il controllo qualità, con una percentuale di prodotti difettosi che si avvicina alla metà, e sono perciò stati abbandonati come tecnologia, al momento. Temo che gli e-ink non abbiano molto futuro.

Io comunque mi sono preso un Nook Simple Touch ;D. Adesso si sta caricando, poi lo rooterò e installerò Kindle dal Play Store :P (e Dropbox, su cui finiscono tutti i miei libri presi da oreilly.com). Lo schermo mi sembra caruccio :)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #35 il: Settembre 26, 2012, 23:23:38 »

A proposito di Kindle... devo dire che i nuovi modelli Fire mi stanno tentando non poco.
Vale la pena secondo voi (principalmente lo userei per navigazione light come alternativa al PC) o è il caso di puntare su un normalissimo tablet Android? :look:

Non so, leggendo ad esempio di questa sorta di proxy/cache di Amazon per la navigazione qualche dubbio mi è sorto, ed io non è che abbia molta voglia di smanettarci su qualora, ad esempio, non fosse possibile installarci un browser "tradizionale".
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Settembre 27, 2012, 00:48:28 »

Non mi è ben chiaro cosa offra il Kindle Fire senza toccar nulla, né quali applicazioni siano scaricabili. Mi sa che per installare un secondo browser (come Opera) occorre farne il sideloading (questo credo si riferisca al vecchio kindle fire, spero anche al nuovo)
http://lifehacker.com/5860792/sideload-android-apps-on-a-kindle-fire

Insomma, un po' finisce che ci devi smanettare secondo me. Valuta il Nexus 7, l'Acer Iconia 110/111 (o il precedente 100/101) ed equivalenti magari.

Il rooting sul nook è un processo che sconfina un po' nel rituale magico ("attendi 24 ore prima di poter usare il market"), il dispositivo in sé lo trovo molto ben fatto. Peccato non poter accedere alla libreria B&N, ma l'applicazione nativa fa faville con i pdf. Domani sera saprò se il market funzionerà o no :P

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Settembre 27, 2012, 07:43:36 »

Per il primo fire è sufficiente fare sideload del Google Play Store (basta abilitare nelle opzioni il caricamento di applicazioni non firmate) e da lì in poi hai accesso a tutto.

La versione HD pare sia stata un po' più blindata sotto questo punto di vista e ancora non c'è un modo per caricare il Play Store.
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Settembre 27, 2012, 12:21:12 »

Google Books probabilmente non è compatibile con Eclair (la versione installata sul Nook). Me ne farò una ragione, tanto non ci avevo ancora preso niente :boh2:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #39 il: Settembre 27, 2012, 13:13:36 »

Insomma, un po' finisce che ci devi smanettare secondo me. Valuta il Nexus 7, l'Acer Iconia 110/111 (o il precedente 100/101) ed equivalenti magari.

Hmm ok, grazie.
Mi sa che devo valutare attentamente il da farsi. :sisi:

Per il primo fire è sufficiente fare sideload del Google Play Store [...] e da lì in poi hai accesso a tutto.

Sarebbe quello che arriverà a breve in Italia? :look:

Se è così mi starebbe anche bene, pensavo proprio di prendere il modello "liscio", non l'HD.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2012, 13:37:30 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Settembre 27, 2012, 14:28:03 »

Quello "liscio" è una versione aggiornata del precedente, magari anche quello è un po' più incarognito sulle protezioni. E non penso sia possibile acquistare la versione precedente :boh:

Sul Nook non ho trovato un buon modo per leggere il pdf de Il Fatto Quotidiano, mancando il pinch to zoom e con un reflow fatto un po' con l'accetta, con diversi programmi :boh:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #41 il: Settembre 27, 2012, 15:20:38 »

Azz... :|
Ok, mi sa che devo valutare moooooooolto attentamente il da farsi. :sisi:
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Settembre 28, 2012, 09:07:46 »

Si vocifera di due nuovi Nexus 7 di cui uno a bassissimo costo in arrivo per la fine dell'anno. Tutto da verificare.

Con EZPdf Reader più o meno ho visto che me la cavicchio a leggere il pdf del Fatto. Doppio tap su un articolo lo apre, si scorre la colonna dall'alto in basso e per cambiare colonna si pigia una freccettina che compare in basso. Manca una visualizzazione intermedia tra panoramica della pagina e zoom sull'articolo, e molti titoli se non li ingrandisco non so cosa dicono.

Ho un paio di programmi (tra cui ezpdf) che possono annotare i pdf. Come funzioni la cosa all'interno del file non mi è ancora del tutto chiaro ma una volta che lo avrò capito farò uso della funzione :sisi:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Settembre 29, 2012, 09:11:23 »

Il nuovo Kindle Fire, anche se apparentemente uguale, è diverso dal vecchio Kindle Fire (addirittura incompatibile con gli aggiornamenti della prima generazione), pare che su questo sia un po' più difficile sbloccarlo.

Il Kindle Fire HD è proprio un'altra bestia ed è iperblindato.

Di certo se uno è interessato alla roba standard, forse conviene un Nexus con cui tanto si può accedere a Kindle lo stesso.
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Settembre 29, 2012, 09:13:08 »

Con EZPdf Reader più o meno ho visto che me la cavicchio a leggere il pdf del Fatto. Doppio tap su un articolo lo apre, si scorre la colonna dall'alto in basso e per cambiare colonna si pigia una freccettina che compare in basso. Manca una visualizzazione intermedia tra panoramica della pagina e zoom sull'articolo, e molti titoli se non li ingrandisco non so cosa dicono.

Prima i grafici della scuola Apple capiranno che i PDF sono il male ed il frutto di un passato imbarazzante dell'editoria elettronica e meglio sarà per tutti.
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.039 secondi con 14 interrogazioni al database.