ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Top spin 4 , ennesima delusione.  (Letto 1739 volte)

netwixon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Top spin 4 , ennesima delusione.
« il: Marzo 21, 2011, 11:45:43 »

hmmmmm mi sa che sono l 'unico qui dentro che ha preso in considerazione questo gioco....

Avevo dedicato aprecchie ore al terzo capitolo online e mi ero divertito parecchio.

Il terzo top spin era una simulazione estremamente profonda e hardcore.

Gia tenere la pallina sul campo di gioco non era impresa facile, immaginatevi quindi la soddisfazione nel creare il proprio tennista, nell imparare i colpi difficili, le volee smorzate, il gioco di resistenza da fondo... insomma era una simulazione difficile, complessa ma molto godibile superata la difficile curva iniziale di apprendimento.

Togleite tutte le caratteristiche sopra citate, peggiorate l 'online (potrebbero essere problemi miei legati a fastweb ma va davvero male spesso si pianta in sala d'attesa)
Date una rinfrescata alla grafica ed ecco a voi signore e signori il croccante top spin 4...

A questo punto io non so più cosa pensare.... Spesso in diversi forum mi fanno notare che il mio "brontolare" sul mondo dei videogiochi è davvero eccessivo e per carità visto il mio spirito polemico, un pochino hanno anche ragione a farmelo notare...

Tuttavia.... io non riesco a essere forse sufficientemente flessibile riguardo alle nuove ondate di videogiochi o realmente si sta andando verso una semplificazione di massa atta a vendere attrarre di più?

Non so darmi risposta, ne forse trovarla mia aiuterebbe a rendere la pillola meno amara.

In atto quello che riamne è un grosso passo indietro rispetto a top spin 3 e l'ennesima dimostrazioen di come si cerchi sempre di snellire e semplificare le meccaniche di gioco in maniera sconsiderata.

Ok ok posso caprie che non tutti amano navigare tra 300 menu o passare 3 ore priam di esser capaci di eseguire un colpo..... Però davvero serviva un altro virtua tennis? Non era forse meglio rincorrere ed esaltare l'aspetto simulativo?

Entro quale misura una semplificazione di gioco non ne distrugge le sue naturali meccaniche? (per quanto difficili, senza dubbio)

Forse ho fatto indigestione di videogames (ne mangio parecchi sapete! :) ) forse  l'età incalza , non so fatemi sapere voi cosa ne pensate di questo gioco....

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Top spin 4 , ennesima delusione.
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2011, 11:54:19 »

Io, da non appassionato di questo sport (che comunque rispetto), sono un fedelissimo di Virtua Tennis.

Con Top Spin non mi ci sono mai trovato. :(

netwixon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2011, 12:06:03 »

Figurati.... ora col 4 mi sa che è piu difficile virtua tennius.... :)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2011, 12:12:52 »

Francamente sono interessato al funzionamento di TS4 e del nuovo VT con il move, dato che è un genere che si presta abbastanza, ma non ho sentito pareri confortanti a riguardo.  :-\ Che ci sia ancora margine per migliorare?

netwixon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2011, 12:33:06 »

No, secondo me c'è un ampio margine per peggiorare! :)

Su move ho letto ceh i colpi vengono decisi dai tasti e non dal movimento quindi a quel punto mi spieghi lo sbatti di dovere smanopolare nel vuoto per poi alal fine premere un pulsante che esegue il lob anziche il top spin?.

E per fortuna che il gioco non supporta il kinect altrimenti si faceva monotasto.

Stile match point per commodore 64 ma almeno erano 25 anni fa ci poteva naceh stare.... :)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2011, 13:25:05 »

Tuttavia.... io non riesco a essere forse sufficientemente flessibile riguardo alle nuove ondate di videogiochi o realmente si sta andando verso una semplificazione di massa atta a vendere attrarre di più?

Un misto di entrambe probabilmente; sebbene a mio parere sia innegabile l'esistenza di un trend assai ben definito che vuole il gioco sempre più spettacolare e appariscente da un lato, ma anche il più possibile "abbordabile" per il videogiocatore medio (che non è quello di 20 anni fa, per intenderci).

Discorso assai complesso IMHO che esula dallo specifico di Top Spin 4, penso sia superfluo specificarlo.

Che ci sia ancora margine per migliorare?

Direi proprio di sì, ma un "sì" grosso quanto una casa se è vero come è vero che ad oggi il miglior gioco di tennis che abbia provato con questi dispositivi di motion sensing è Grand Slam Tennis di EA che è ben lungi dall'essere privo di difetti. La strada da seguire per me è quella tracciata dal ping pong di Wii Sports Resort e da quello di Sports Champions, ma ripeto ad oggi non ho ancora visto giochi di tennis altrettanto "reattivi" che si lascino giocare col solo motion controller (non so Kinect perchè non ho avuto modo di provarlo oltre 5 min.)
videoGIOCATORE

netwixon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2011, 22:46:08 »

Una cosa positiva una volta raggiunto un tennista di 20 esimo livello si attiva la creazione rapida del giocatore utile per l online (con cui continuo ad avere problemi...)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2011, 22:49:22 »

Ma avete visto che tristezza il trailer con Serena Williams?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

netwixon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2011, 09:51:45 »

Si ho visto lo spot e ... bhe ... uhm stavolta sarò un po egoista e non posso nascondere che la williams si trova molto ma molto vicino a un mio ideale sogno erotico (gusti un po barbari i miei lo so!).

Cmq si a parte i miei torbidi gusti sessuali, lo spot si appiglia solo a quello e temo per altro che lo smanopolamento del move da parte di serena darà adito a i sonary di fare battute poco simaptiche! lol

Cmq torno un attimo a top spin 4 con delle considerazioni leggermente positive che vi elenco.

1. LA creazione del tennista veloce è molto carina, ieri mi sono passato un paio di ore a crearne di versi tipi e modelli cosa che nel 3 richiedeva settimane!
2. per quanto il gioco sia estremamente più semplice del 3 richiede comunque un minimo di tempismo e di strategia, non è virtua tennis suvvia.
3. Il sistema di sviluppo dei tennisti, telecomandato, in realtà ha un aspetto positivo, non si posson piu creare macchine da guerra sbilanciate ogni pofilo tenderà a bilanciare e mettere punti sviluppo semrpee comuqneu a tutte le categorie.
4. Alla luce di questo sviluppo nuovo il gioco serve and volley (che io adoro) non ha praticamente più senso troppi rischi e svantaggi nei confronti di chi si fa un siluratore da fondocampo.
5 l 'online non funziona bene, almeno questa è la mia esperienza (fastweb un nome una garanzia), in partita veloce ho oltre il 50 % di sessioni piantate (con tanto di ammonimento, punto sconfitta e retrocessione grado .Se il problema non è soltanto mio sarebbe opportuno una patch al piu presto.
6 le modalità online di gioco sono praticamente identiche al 3 tranne il 2k tour che in sostanza vi permetterà di scegliereun tennista gia pronto e scalare la classifica atp, un po noiosa meglio il world tour.

Le mia Considerazioni finali su questo gioco, un gioco di tennis ben riuscito che perde purtroppo tanti punti "hardcore" rispetto ai controlli del 3 ma che tutto sommato si lascia comunque giocare decentemente. Certamente si poteva fare di più un po di delusione permane.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 23, 2011, 14:51:56 »

Dai, non saresti il primo a cui piacciono donne che sembrano trans.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2011, 15:04:22 »

A me è parsa parecchio migliorata la Williams in quello spot... :look:

C'è da dire però che in precedenza l'avevo solo vista sui campi da gioco, e là sì che l'aspetto non era esattamente femminile. :asd:
videoGIOCATORE

netwixon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 23, 2011, 15:10:59 »

Dai, non saresti il primo a cui piacciono donne che sembrano trans.

;D ;D ;D ;D

il guaio serio era se mi fosse piaciuta la navrativlova!!!! lol   ;D ;D ;D ;D

cmq serena williams non era nuovissima a scherzare con la sua "mascolina femminilità" era gia apparsa mi pare in qualceh foto o set non esattamente legato al mondo del tennis! :)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 23, 2011, 15:14:18 »

Ehhh non ne nasceranno più di Kournikova...  :'(

Pagina creata in 0.014 secondi con 15 interrogazioni al database.