La cosa migliore che puoi fare è guardare le esclusive di una e dell'altra piattaforma e poi decidere quanto sono interessanti in base alle tue preferenze. Possiamo farti una lista di titoli che noi personalmente reputiamo validi ma potrebbe non combaciare con i tuoi gusti, ergo è comunque cosa buona che tu vada a guardarti almeno qualche video, recensioni e altro, e poi decidere su che piattaforma buttarti.
ecco, io non mi sono mai informato sui giochi console, quindi a parte quei 3-4 famosissimi, gli altri non li consoco.
Sparate un po' di titoli esclusivi, calcolando che non voglio FPS o giochi tipo mafia 2 con mira manuale (GTA4 va bene perchè ha la mira automatica di base e manuale da usare raramente).
Mi piacciono gli action alla Darksiders, non quelli alla devil may cry,
Gli rpg mi piacciono più o meno tutti.
Giochi di macchine si ma non troppo simulativi (GRID è il mio preferito per capire), altri sport/simulazioni non tanto.
Tra move e kinect credo che partendo da 0 e volendo un sistema completo costi meno kinect giusto? Come giochetti come siamo messi?
Aggiungo, tra i giochi ps3 esclusivi che mi piacerebbe provare ci sono Yakuza e Heavy Rain
per ora quindi abbiamo XBOX:
Fable 2 - 3
Kinekt
Pad + comodo
Obiettivi live fatti meglio
Alan Wake (se non è eccessivamente FPS)
PS3:
Blueray
Heavy Rain
Yakuza 3-4 (se non sbaglio)
Uncharted 2