ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Consolizzatemi  (Letto 2387 volte)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
Consolizzatemi
« il: Marzo 25, 2011, 13:34:26 »

Sono finalmente (quasi) riuscito a convincere la mia dolce metà a non chiedere il divorzio se un giorno entro in casa con una console.
Ora il dubbio è potente: PS3 o X360?
So che è la domanda con più variabili possibile, ma sono molto indeciso.
Diciamo che il gioco che mi ha convinto è stato Red Dead Redemption che voglio assolutamente giocare e non pare prevista una conversione.
Uncharted 2 mi ispira, ma non l'ho mai visto in movimento, sempre e solo sentito parlarne.
Fable 2 mi ispira molto (avendo apprezzato il primo). Il 3 non tanto e comunque dovrebbe uscire per pc.
Gli achievement del Live mi ispirano più simpatia dei trofei PS.
Un punto grosso a favore di ps3 è il blueray così posso vedermi i film sul monitor grande, non sul portatile.
Punticino a favore di xbox ho già un pad (che comunque mi sembra molto più comodo)

AIUTO!

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Consolizzatemi
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2011, 13:59:34 »

Quanto è importante per te il blu-ray per vedere i film, e quanto fastidio ti darà in futuro cambiare disco durante una partita? Gears of War ti interessa? Ti dà fastidio aspettare mezz'ora o più per l'aggiornamento di un gioco quando sei collegato al psn, o preferiresti i pochi minuti del Live?

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2011, 14:07:51 »

Quanto è importante per te il blu-ray per vedere i film, e quanto fastidio ti darà in futuro cambiare disco durante una partita? Gears of War ti interessa? Ti dà fastidio aspettare mezz'ora o più per l'aggiornamento di un gioco quando sei collegato al psn, o preferiresti i pochi minuti del Live?
non mi piacciono i giochi in cui devo prendere la mira con il pad, quindi gears of war direi che non mi interessa (poi il primo c'è per pc e non l'ho mai giocato, quindi direi niente).
Cambiare disco interessa poco, patch se non sono frequenti è abbastanza irrilevante (si possono fare anche se la console non è collegata ad un monitor vero?)
Il BR mi interesserebbe parecchio visto che sarebbe una spesa per il futuro (l'anno prossimo conto di prendere la tv)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2011, 14:20:04 »

patch se non sono frequenti è abbastanza irrilevante (si possono fare anche se la console non è collegata ad un monitor vero?)
In che senso? :mah:

Io a volte lancio un gioco, viene rilevato un aggiornamento, mi dice "30 minuti alla fine", al che posso o annullare l'operazione (e se proprio voglio giocare disconnettermi da PSN) o lasciarlo scaricare e spegnere la tv, ricordandomi però di tornare a vedere che nel frattempo il gioco sarà partito.

Sul Live da quel che ho capito puoi mettere in coda dei download da web (stessa cosa che puoi fare su Android Market), mentre il psn è decisamente più macchinoso (il fatto che un download può essere messo in background - non gli aggiornamenti dei giochi, però - te lo fa cadere dall'altisssssssimo).

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2011, 14:58:13 »

La cosa migliore che puoi fare è guardare le esclusive di una e dell'altra piattaforma e poi decidere quanto sono interessanti in base alle tue preferenze. Possiamo farti una lista di titoli che noi personalmente reputiamo validi ma potrebbe non combaciare con i tuoi gusti, ergo è comunque cosa buona che tu vada a guardarti almeno qualche video, recensioni e altro, e poi decidere su che piattaforma buttarti.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2011, 15:27:39 »

La cosa migliore che puoi fare è guardare le esclusive di una e dell'altra piattaforma e poi decidere quanto sono interessanti in base alle tue preferenze. Possiamo farti una lista di titoli che noi personalmente reputiamo validi ma potrebbe non combaciare con i tuoi gusti, ergo è comunque cosa buona che tu vada a guardarti almeno qualche video, recensioni e altro, e poi decidere su che piattaforma buttarti.
ecco, io non mi sono mai informato sui giochi console, quindi a parte quei 3-4 famosissimi, gli altri non li consoco.
Sparate un po' di titoli esclusivi, calcolando che non voglio FPS o giochi tipo mafia 2 con mira manuale (GTA4 va bene perchè ha la mira automatica di base e manuale da usare raramente).
Mi piacciono gli action alla Darksiders, non quelli alla devil may cry,
Gli rpg mi piacciono più o meno tutti.
Giochi di macchine si ma non troppo simulativi (GRID è il mio preferito per capire), altri sport/simulazioni non tanto.
Tra move e kinect credo che partendo da 0 e volendo un sistema completo costi meno kinect giusto? Come giochetti come siamo messi?

Aggiungo, tra i giochi ps3 esclusivi che mi piacerebbe provare ci sono Yakuza e Heavy Rain

per ora quindi abbiamo XBOX:
Fable 2 - 3
Kinekt
Pad + comodo
Obiettivi live fatti meglio
Alan Wake (se non è eccessivamente FPS)

PS3:
Blueray
Heavy Rain
Yakuza 3-4 (se non sbaglio)
Uncharted 2
« Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 15:30:57 da Shuren »

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2011, 15:33:11 »

patch se non sono frequenti è abbastanza irrilevante (si possono fare anche se la console non è collegata ad un monitor vero?)
In che senso? :mah:

Io a volte lancio un gioco, viene rilevato un aggiornamento, mi dice "30 minuti alla fine", al che posso o annullare l'operazione (e se proprio voglio giocare disconnettermi da PSN) o lasciarlo scaricare e spegnere la tv, ricordandomi però di tornare a vedere che nel frattempo il gioco sarà partito.

Sul Live da quel che ho capito puoi mettere in coda dei download da web (stessa cosa che puoi fare su Android Market), mentre il psn è decisamente più macchinoso (il fatto che un download può essere messo in background - non gli aggiornamenti dei giochi, però - te lo fa cadere dall'altisssssssimo).
nel senso, il monitor che userei è lo stesso del pc (solo via hdmi). Quindi potrei accendere la console, controllare patch, staccare il monitor usare il pc, attaccare il monitor.
Oppure rischio danni hardware a staccare il cavo hdmi mentre è tutto acceso?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2011, 15:45:21 »

fino all'anno scorso avrei detto X360, ma ad oggi dico PS3 :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2011, 16:08:02 »

ecco, io non mi sono mai informato sui giochi console, quindi a parte quei 3-4 famosissimi, gli altri non li consoco.
Sparate un po' di titoli esclusivi, calcolando che non voglio FPS o giochi tipo mafia 2 con mira manuale (GTA4 va bene perchè ha la mira automatica di base e manuale da usare raramente).
Giochi di macchine si ma non troppo simulativi (GRID è il mio preferito per capire), altri sport/simulazioni non tanto.
Tra move e kinect credo che partendo da 0 e volendo un sistema completo costi meno kinect giusto? Come giochetti come siamo messi?

Aggiungo, tra i giochi ps3 esclusivi che mi piacerebbe provare ci sono Yakuza e Heavy Rain

Fable 2 - 3
Kinekt
Pad + comodo

PS3:
Blueray
Heavy Rain
Uncharted 2

Ocio che in Uncharted si spara eh! (Ha lo stesso tipo di sistema di puntamento e copertura di un Gears of War)

Come esclusive... su PS3 per me meritano Demon's Souls, Valkyria Chronicles, i due Uncharted, inFamous, 3D Dot Game Heroes, Wipeout HD, MGS4 (ma ha "senso" solo se hai giocato agli altri capitoli),  Ratchet & Clank, Folklore, Flower, Yakuza 3 e 4 e Ryuu Ga Gotoku Kenzan (ma non ricordo se Kenzan sia stato portato anche in occidente) e se ti piacciono gli editor di livelli anche Little Big Planet.

Su 360... il primo Dead Rising (imho superiore al secondo), Project Gotham Racing 4, Forza Motorsport 3, Banjo Kazooie, Lost Odyssey, Crackdown, Infinite Undiscovery, Ace Combat 6, Shadow Complex, Kameo.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2011, 17:44:14 »

Fable 2 - 3
Kinekt
Pad + comodo

PS3:
Blueray
Heavy Rain
Uncharted 2

Ocio che in Uncharted si spara eh! (Ha lo stesso tipo di sistema di puntamento e copertura di un Gears of War)

Come esclusive... su PS3 per me meritano Demon's Souls, Valkyria Chronicles, i due Uncharted, inFamous, 3D Dot Game Heroes, Wipeout HD, MGS4 (ma ha "senso" solo se hai giocato agli altri capitoli),  Ratchet & Clank, Folklore, Flower, Yakuza 3 e 4 e Ryuu Ga Gotoku Kenzan (ma non ricordo se Kenzan sia stato portato anche in occidente) e se ti piacciono gli editor di livelli anche Little Big Planet.

Su 360... il primo Dead Rising (imho superiore al secondo), Project Gotham Racing 4, Forza Motorsport 3, Banjo Kazooie, Lost Odyssey, Crackdown, Infinite Undiscovery, Ace Combat 6, Shadow Complex, Kameo.
Little big planet è giocabile anche senza creare niente?
Con questa lista mi hai praticamente convinto a prendere PS3 :asd:
Aspetto qualche altro parere sulla 360, ma mi sa che a questo punto del ciclo vitale, come dice monops non ha senso

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 25, 2011, 20:51:35 »

Beh dipende... io alla fine le ho entrambe (non prese insieme, acquistai prima la 360 e poi un anno dopo la PS3) perchè per me vi erano esclusive interessanti da una parte e dall'altra. Dovendono scegliere solo una la scelta ricade solo sui tuoi gusti personali, su quanto conti di giocare a certe tipologie di giochi e via discorrendo. Tieni conto che se giochi parecchio online allora forse ha più senso la 360, sebbene il Live sia a pagamento la qualità del servizio IMHO è nettamente superiore rispetto a quella offerta gratuitamente su PS3.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #11 il: Marzo 25, 2011, 21:21:04 »

Beh dipende... io alla fine le ho entrambe (non prese insieme, acquistai prima la 360 e poi un anno dopo la PS3) perchè per me vi erano esclusive interessanti da una parte e dall'altra. Dovendono scegliere solo una la scelta ricade solo sui tuoi gusti personali, su quanto conti di giocare a certe tipologie di giochi e via discorrendo. Tieni conto che se giochi parecchio online allora forse ha più senso la 360, sebbene il Live sia a pagamento la qualità del servizio IMHO è nettamente superiore rispetto a quella offerta gratuitamente su PS3.
no, non gioco online. Zero

comunque direi che prendo la PS3. A meno che qualcuno non mi tiri fuori un'esclusiva imprescindibile (oppure che RDR su ps3 fa schifo/il controller lo rende ingiocabile).

Ho visto che da gamestop si trovano quelle 40gb usate, vale la pena o rischio di prendere un bidone? Costano 100€ in meno della 160gb nuova

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 25, 2011, 21:44:04 »

Beh, RDR su PS3 e' visibilmente meno bello rispetto alla versione X360: ha delle differenze davvero molto evidente in negativo.
Il gameplay pero' e' lo stesso :D

Ma tua moglie non vuole console in casa perche' tua moglie e' Hexen Third? :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 25, 2011, 21:52:24 »

Ho visto che da gamestop si trovano quelle 40gb usate, vale la pena o rischio di prendere un bidone? Costano 100€ in meno della 160gb nuova
Da quel che ho percepito (nella forza), quelle non slim sono a più alto rischio di rottura. E poi sono fuori garanzia, rischio doppio. Se vengono 100 euro perché no, ma visto che costeranno comunque una fucilata...

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 25, 2011, 21:57:53 »

Lo so che a questo punto hai già deciso, ma confermo che ti conviene prendere una PS3, la 360 è più una console "sociale" e mainstream, inoltre visto che gli FPS gli prendi su pc non ha senso stare con la console Microsoft

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.