A me non è che stia piacendo troppo (l'ho quasi finito). Magari ne parlo nella prossima playlist
Folklore non ha fatto impazzire nemmeno me.
Quanto al discorso "Demon's Souls / Ninja Gaiden Sigma"... quanto a difficolta' in senso stretto, e' piu' difficile Ninja Gaiden, secondo me. Buona parte di Demon's Souls consiste nel non farsi cedere i nervi piu' che nel combattere davvero, che e' in genere semplice; in Ninja Gaiden devi sapere bene cosa fare sia contro i nemici, sia contro la camera (una volta mi sono trovato a combattere con un boss, ed eravamo fuori camera sia io che lui).
Il discorso "combo e cazzate varie alla dmc" non vale davvero per nessuno dei due, cmq - in Ninja Gaiden Sigma, ci sono poche combo utili e nessuna implica piu' di 5-6 tasti in successione, chiaramente spiegate nel menu' di pausa; in Demon's Souls ci sono le combo, per carita' (volendo guardarle cosi'), ma sono piu' "libere" e molto meno necessarie.
Mi duole notare che nel thread non c'e' citato nessun picchiaduro. La mia scelta a riguardo va per BlazBlue: Continuum Shift, che e' molto solido.