ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Se vi piace Streets of Rage  (Letto 3031 volte)

Zatoichi

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Se vi piace Street of Rage
« Risposta #15 il: Aprile 10, 2011, 19:01:00 »

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 11, 2011, 09:54:37 »

In questo momento i downloads sono stati rimossi perché Sega ha contattato gli sviluppatori del remake. A meno di belle sorprese la vedo male, quindi tenetevi strette le vostre copie scaricate.

(cut cut)

Beh, c'e' da dire che Sega non ha neanche del tutto sbagliato, nel senso: so che diversi dei vecchi titoli Sega (fra cui alcuni Streets of rage) sono stati resi disponibili su Steam; in ogni caso, c'e' in giro una Collection per PS3/360 che include le versioni complete di tutti e tre, per cui non e' proprio una IP "morta", per Sega genera ancora denaro in qualche modo. Fosse abandonware, magari, va beh; pero' cosi' e' obiettivamente un po' fuori luogo.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #17 il: Aprile 11, 2011, 10:52:12 »

In questo momento i downloads sono stati rimossi perché Sega ha contattato gli sviluppatori del remake. A meno di belle sorprese la vedo male, quindi tenetevi strette le vostre copie scaricate.

(cut cut)

Beh, c'e' da dire che Sega non ha neanche del tutto sbagliato, nel senso: so che diversi dei vecchi titoli Sega (fra cui alcuni Streets of rage) sono stati resi disponibili su Steam; in ogni caso, c'e' in giro una Collection per PS3/360 che include le versioni complete di tutti e tre, per cui non e' proprio una IP "morta", per Sega genera ancora denaro in qualche modo. Fosse abandonware, magari, va beh; pero' cosi' e' obiettivamente un po' fuori luogo.

Beh, allora poteva evitare di autorizzare lo sviluppo, anche se in via informale.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 11, 2011, 12:43:17 »

(cut cut)

Beh, allora poteva evitare di autorizzare lo sviluppo, anche se in via informale.

Vero.
Anche se a leggere sul sito non e' che sia stato "autorizzato" lo sviluppo, e' piu' che gli sviluppatori hanno avvisato Sega, e Sega li ha ignorati finche' non ha deciso di ri-pubblicare tutto anche su PC via Steam.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 11, 2011, 14:18:54 »

Purtroppo fan tutti così, anche perché autorizzare e basta è rischioso.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #20 il: Aprile 11, 2011, 15:56:05 »

(cut cut)

Vero.
Anche se a leggere sul sito non e' che sia stato "autorizzato" lo sviluppo, e' piu' che gli sviluppatori hanno avvisato Sega, e Sega li ha ignorati finche' non ha deciso di ri-pubblicare tutto anche su PC via Steam.

Ok, ma fermarli prima invece di fargli sprecare otto anni? Capisco che ognuno faccia dei diritti d'autore quello che vuole, ed è anche giusto, ma un minimo di correttezza per quelli che, fino a prova contraria, stanno solo facendo un atto d'amore nei tuoi confronti ci vorrebbe.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Aprile 11, 2011, 16:08:37 »

Karat scusa ma che gli importa a sega di seguire ogni potenziale progetto amatoriale basato sulle proprie ip dei tempi che furono?

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #22 il: Aprile 11, 2011, 16:33:48 »

Beh, inviare due righe dicendo per tempo "no, non portate avanti il progetto" non mi sembra 'seguire un progetto'.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Aprile 11, 2011, 18:04:13 »

Ma che stronzata. Certo questi hanno magari avvisato sega, ma sega ha risposto loro qualcosa effettivamente? o meglio ha risposto loro "oh grandi avanti così"?

Io non credo, pertanto non mi sembra assurdo che nel momento in cui una tale operazione vada a cozzare con gli interessi economici di Sega, questa si muova.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 11, 2011, 18:12:01 »

Ma che stronzata. Certo questi hanno magari avvisato sega, ma sega ha risposto loro qualcosa effettivamente? o meglio ha risposto loro "oh grandi avanti così"?

Io non credo, pertanto non mi sembra assurdo che nel momento in cui una tale operazione vada a cozzare con gli interessi economici di Sega, questa si muova.

Infatti, e' quello che penso anch'io. Piu' o meno.
Certo Sega poteva pure rispondere "scordatevelo", e in questo e' stata discretamente maleducata; ma pure loro, aspettare una risposta prima di diventare scemi dietro a una roba che poteva finire com'e' finita, poteva essere una mossa piu' saggia.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Aprile 11, 2011, 19:41:42 »

Ma come ci è stato fatto notare sono uscite un sacco di release prima di questa... dovevano proprio aspettare che si arrivasse alla fine?

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #26 il: Aprile 11, 2011, 20:42:28 »

Chi nega che Sega possa accampare diritti sulla serie, ma questo la autorizza a fare figure di merda globali?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Aprile 11, 2011, 21:22:23 »

Ma che figura di merda, l'ip è sua ed ha tutti i diritti per fare così.

Certe volte la vedete troppo dal lato "vostro", non è questione di fare i dispetti "ah come vanno in release li stronchiamo" esiste solo "io con sta roba ci faccio soldi e non voglio problemi con una mia ip rivisitata da terzi". Full stop.

Dov'è la figura di merda? Dai un pò, su..va bene street of rage, la nostalgia i cazzi ed i mazzi, ma non si può cazzeggiare con cose altrui senza ricevere un diretto "si fatelo", abbiate pazienza. Provate a proiettare la cosa in contesti più tangibili: se ti lascio la macchina aperta, nessuno ti autorizza ad usare quello che c'è dentro se non ti ho dato permesso di farlo.

Non mi sembra un ragionamento così astruso ed il tempo passato non è una discriminante.
« Ultima modifica: Aprile 11, 2011, 21:24:51 da Cherno »

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #28 il: Aprile 12, 2011, 01:53:59 »

La figura di merda la fai a prescindere perché come multinazionale ti verrà contestato il disinteresse per i fan dagli stessi, sia che tu abbia o meno tutte le ragioni per fare quello che hai fatto. E poi ti ripeto: cosa gli costava a suo tempo sfancularli con due righe dicendogli di non proseguire? anche il tempo è importante. Il paragone con la macchina regge poco, perché qui c'è in ballo qualcosa in più rispetto a una proprietà privata.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Aprile 12, 2011, 09:33:30 »

Dov'è la figura di merda? Dai un pò, su..va bene street of rage, la nostalgia i cazzi ed i mazzi, ma non si può cazzeggiare con cose altrui senza ricevere un diretto "si fatelo", abbiate pazienza. Provate a proiettare la cosa in contesti più tangibili: se ti lascio la macchina aperta, nessuno ti autorizza ad usare quello che c'è dentro se non ti ho dato permesso di farlo.
Però se lasci la macchina aperta non c'è l'aggravante dello scasso, quindi arrubarla è un reato meno grave mi sa ;D

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.